Il Gran Tour: Cultura e Natura

Il Gran Tour: Cultura e Natura

Scopri la destinazione
  • Scoperta di Tunisi e Hammamet.
  • Visite culturali a Kairouan, Gafsa e Tozeur.
  • Esplorazione del deserto e lago salato Chott El Djerid.
  • Visita di abitazioni troglodite e Teatro Romano a El Djem.
  • Relax sulla spiaggia e artigianato locale a Sidi Bou Said.
Idea di viaggio da personalizzare con
Aida il vostro agente

Specialista dei tour guidati in Tunisia

125 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Il Gran Tour: Cultura e Natura

Durata

8 giorni

A partire da
1480 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Tunisi e partenza per Hammamet

Giorno 1
Arrivo a Tunisi e partenza per Hammamet


Arrivo all'aeroporto, accoglienza e trasferimento in hotel ad Hammamet. - Cena e pernottamento in hotel Sentido Phenicia 4*.
Visita di Kairouan e arrivo a Tozeur

Giorno 2
Visita di Kairouan e arrivo a Tozeur


Prima colazione in albergo e partenza per Kairouan. Arrivo e sosta per la visita della quarta città santa dell’Islam. Prima capitale del Maghreb, ovvero Occidente Musulmano, da dove sono state conquistate anche terre europee... Il monumento più maestoso di Kairouan è ovviamente la sua Grande Moschea, la cui costruzione è iniziata nel VII secolo dopo Cristo e finita nel IX secolo (Secolo d'oro di Kairouan), quindi è la moschea più antica del Maghreb. Da visitare anche la Moschea di Sidi Saheb, detta la “Moschea del barbiere”, i Bacini degli Aglabiti, immense riserve d’acqua costruite sempre nel IX secolo e per finire il “Souk”, coloratissimo mercato orientale. - Mezza pensione - Pernottamento in hotel El Mouradi Tozeur 4*.
Esplorazione di Tozeur e partenza verso Douz, via il Lago Salato

Giorno 3
Esplorazione di Tozeur e partenza verso Douz, via il Lago Salato


Prima colazione in albergo e partenza con 4x4 all'oasi di montagna di Chebika e al sito di Star Wars Ong Jemal. Nel pomeriggio, partenza per Douz, attraversando lo Chott El Djerid, spettacolare lago salato compattato dove, se le condizioni meteorologiche saranno favorevoli, sarà possibile assistere al fenomeno dei “miraggi”. Arrivo a Douz, detta la “porta del deserto”. Possibilità di passeggiata nel deserto a dorso di dromedario (facoltativa, con supplemento). Sistemazione in albergo, cena e pernottamento. - Mezza pensione - Pernottamento in hotel.
Visita delle abitazioni troglodite, al mercato delle spezie e al Teatro Romano

Giorno 4
Visita delle abitazioni troglodite, al mercato delle spezie e al Teatro Romano


Tappe:
Matmata,Gouvernorat de Gabès,Douz,Gouvernorat de Mahdia
Prima colazione in albergo e partenza per il deserto roccioso di Matmata. Sosta per la visita alle abitazioni "troglodite", scavate sottoterra, e a una famiglia berbera tradizionale. Pranzo presso il ristorante dell'Hotel Tamaris. Proseguimento per El Djem e visita al grandioso anfiteatro romano, che ha le medesime dimensioni del Colosseo. Arrivo infine a Mahdia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. - Mezza pensione - Pernottamento in hotel.
Visita di Monastir e Sousse

Giorno 5
Visita di Monastir e Sousse


Tappe:
Susa,Monastir,Gouvernorat de Mahdia
Prima colazione in albergo. Proseguimento per Monastir e visita al Mausoleo che ospita la tomba di Bourguiba, padre della moderna Tunisia. Visita della Medina, la città vecchia di Sousse (UNESCO). Visita del Port El Kantaoui. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. - Mezza pensione. - Pernottamento in hotel.
Relax a Hammamet

Giorno 6
Relax a Hammamet


Tappe:
Hammamet
Pensione completa in albergo. Giornata a disposizione per relax sulla spiaggia oppure per attività personalizzate. - Pensione completa. - Pernottamento in hotel.
Visita di Tunisi e di Sidi Bou Said

Giorno 7
Visita di Tunisi e di Sidi Bou Said


Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della capitale della Tunisia. Visita al Museo del Bardo, il più completo museo del Nord Africa, l'antico sito romano, le Terme di Antonino, l'Anfiteatro, il Teatro e la Basilica di Damous El Karita. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, sosta a Sidi Bou Said, grazioso e pittoresco villaggio dalla tipica architettura andalusa, dove sarà possibile esplorare le mille piccole botteghe che espongono i prodotti tipici dell'artigianato locale. Cena e pernottamento in hotel a Tunisi. - Mezza pensione. - Pernottamento in hotel.
Fine del tour

Giorno 8
Fine del tour


Tappe:
Tunisi
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Tunisia?

I trasporti per raggiungere in Tunisia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tunisia che ti potrebbero interessare