Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Korca

Korca (Albania)

Informazioni utili su Korca

  • Escursioni / Trek
  • Campagna
  • Luoghi o Monumenti storici
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 167 km e circa 2 ore e mezza da Tirana
Quando partire?
Tutto l'anno, anche se l'estate resta più piacevole
Quanto tempo?
Un giorno

Korca: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Città principale del sud-ovest del paese, Coriza ha un interesse turistico limitato, sebbene sia una pratica porta di ingresso per i parchi nazionali vicini.

Il mio consiglio:
Se desideri raggiungere la città di Gjirokastrë, ti consiglio di prendere la strada che segue la frontiera con la Grecia, dai panorami assolutamente eccezionali.
La mia opinione

Nel corso del mio soggiorno in Albania, ho trascorso una giornata ed una notte a Coriza (Korçë) e sono stato relativamente sedotto da questa cittadina di circa 100.000 abitanti nel sud-ovest del paese. Immersa in una conca e circondata da belle montagne, Coriza non ha molto da offrire ai visitatori: una gigantesca chiesa ortodossa, che mostra l'importanza religiosa della città per la comunità ortodossa nel paese, una bella moschea del XV secolo, testimone dell'islamizzazione del Paese, ed un bazar ottomano nelle sue vecchie stradine storiche.

Città industriale e dinamica, mi ha fatto provare comunque un certo benessere nonostante la sua relativa bruttezza. Coriza è inoltre un buon campo base per esplorare le montagne circostanti (e sciare in inverno), andare a visitare i parchi nazionali di Ohrid e di Prespa o ancora esplorare il villaggio di Veskopoja.

Vista sulla cattedrale di Coriza