Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Lake Sevan

Informazioni utili su Lake Sevan

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Sport Nautici
  • Lago
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A un'ora abbondante di strada da Yerevan
Quando partire?
Tutto l'anno, anche se l'estate rimane il periodo migliore.
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Lake Sevan: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Chiamato spesso il "mare dell'Armenia", il lago Sevan rientra nel patrimonio nazionale insieme a Yerevan e ai monasteri del paese.

Il mio consiglio:
Se decidi di recarti al lago (come in qualsiasi altro posto in Armenia), vai a visitare i suoi famosi monasteri, tra cui quello di Sevanavank, nascosto in fondo a una penisola in riva al lago.
La mia opinione

Arroccato a 1900 metri sul livello del mare, il lago Sevan ha una superficie di 80 km di lunghezza per 30 km di larghezza, che lo rende la più grande riserva d'acqua del paese. Mi ricordo di un colore assolutamente favoloso, che cambiava a seconda della zona e dell'ora della giornata tra un blu profondo, azzurro e turchese e che, con le montagne vulcaniche circostanti, rendeva il lago incredibilmente pittoresco.

In estate, il lago Sevan è uno dei luoghi di vacanza preferiti dagli armeni e dagli abitanti di Yerevan. Tuttavia, pur essendo molto popolare, le sue grandi dimensioni rendono molto facile trovare dei posti appartati. Al di fuori della stagione estiva, però, il luogo sembra svuotarsi del tutto. In ogni caso, è un'attrazione imperdibile di un viaggio in Armenia.

Rémi Manesse Grande viaggiatore
66 recensioni scritte

Il lago Sevan è uno dei più grandi laghi di montagna del mondo. Per gli armeni è un luogo di villeggiatura privilegiato in estate.

Il mio consiglio:
Per approfittare appieno delle gioie di nuoto nel lago Sevan, mi sento di raccomandare di soggiornare lì in un posto con spiaggia privata. Infatti, le aree organizzate intorno al lago sono rare e di solito fatiscenti.  
La mia opinione

A solo un'ora di auto da Erevan il lago Sevan è un rifugio allettante per sfuggire d'estate alla soffocante atmosfera della città. In ogni caso, questo è quello che mi sono detto recandomi lì. Una volta lì, la sorpresa: le spiagge sono veramente selvaggie. Per fare il bagno, bisogna quindi essere pronti a sbrigarsela con i mezzi a portata di mano (il che ha il suo fascino).

Sono arrivato al lago Sevan da sud. Ho potuto scoprire alcuni dei paesaggi che lo circondano e devo dire che è veramente maestoso. Se pensi di trascorrere alcuni giorni ad esplorare il lago durante il tuo viaggio in Armenia, hai davvero ragione.

Ultima precisazione: anche in estate il tempo può essere molto variabile. Un giorno, mentre facevo il bagno sotto un bellissimo sole, il cielo si è coperto improvvisamente e un violento temporale si è abbattuto sul lago. Quando si è in modalità autostoppista (che era il mio caso), bisogna tenere a mente quest'eventualità.

Tour e soggiorni Lake Sevan

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio