Compensazione emissioni CO2 stimate
Esperienza in mountain bike

BhutanEsperienza in mountain bike

Viaggio di esplorazione
Questo tour è pensato per i viaggiatori sportivi che vogliono scoprire le bellezze del Bhutan spostandosi in mountain bike accompagnati da guide esperte. Il ciclismo inframezzato da visite guidate ai maggiori luoghi turistici del Bhutan Occidentale e Centrale. Questo tour segue la strada statale Ovest-Est da Paro al Bumthang. In bicicletta da 3 a 5 ore al giorno e in auto nei percorsi meno trafficati. Il ciclo-turista viene sempre seguito da veicoli di supporto per prendersi una pausa in caso di bisogno. In Bhutan il ciclismo si pratica sulle piccole e accidentate strade principali, ma c’è la possibilità di fare mountain bike su sentieri che portano a fattorie sparse. E’ un tour impegnativo per esperti entusiasti! Un'esperienza unica che lascia bellissimi ricordi di una incredibile avventura!
Idea di viaggio proposta da
Louisa l'esperto/a locale Bhutan
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
4.729 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Bhutan: scelta della bicicletta giusta e corsa di prova

Giorno 1: Benvenuti in Bhutan: scelta della bicicletta giusta e corsa di prova

Arrivo a Paro e transfer in hotel. Pranzo. Nel pomeriggio “bike fit” per trovare la bicicletta perfetta e adattarla e, tempo permettendo, partenza per una corsa di prova di 2300 m. Cena in hotel seguita da riunione informativa con la vostra guida. - Pensione completa. ​- Pernottamento a Paro.
Tappe:
Paro

Tappa Paro - Punakha

Giorno 2: Tappa Paro - Punakha

Viaggio sulla migliore strada esistente in Bhutan per i primi 50 km prima della salita di 17 km che porta al Dochula Pass ad un’altitudine di 3000 m dove si gode una vista mozzafiato sulla catena dell’Himalaya. Pranzo. Discesa fino a Lobesa per 38 km attraverso foreste di pini, querce e rododendri. Gli ultimi 8 km fino a Punakha attraversano campi di riso seguendo un grande fiume. Si arriva a 1200 m di altitudine.  Nel percorso sono comprese le visite al Chimi Lhakhang e allo Dzong di Punakha, due importanti monasteri. - Pensione completa. - Pernottamento a Punakha. - Totale del percorso: 113 km. Durata: 7 ore ​ Altitudine fra 1200 e 3000 m.
Tappe:
Paro,Punakha

Tappa Punakha - Phobjikha 

Giorno 3: Tappa Punakha - Phobjikha 

In salita da Punakha a Gangtey, situato nella valle di Phobjikha ad un’altitudine di 2900 m.  Il viaggio è di circa 5 o 6 ore e copre un totale di 75 km, maggiormente in salita. Il veicolo di supporto sarà sempre a disposizione e la vostra guida vi consiglierà sulle eventuali sezioni da coprire in auto. Arrivati al Lawala Pass a 3200 m si pedala in discesa, attraversando foreste di bamboo nano e yak al pascolo, per arrivare alla meravigliosa valle glaciale. - Pernottamento a Phobjikha. - Totale del percorso: 75 km (di cui 55 in salita). Durata: 5 o 6 ore. Altitudini fra i 1200 e 3000m.. - Pensione completa.
Tappe:
Punakha,Phobjikha Valley

Tappa Phobjikha - Trongsa

Giorno 4: Tappa Phobjikha - Trongsa

Visita alle bellezze della valle di Phobjikha, come il monastero di Gangtey ed il Centro Informazioni della Società Reale per la Protezione della Natura, dedicato alla rara gru dal collo nero.Partenza in salita per i primi 10 km e poi in discesa per i successivi 18 km fino alla sosta pranzo, seguita dalla visita allo stupa Chendibji.Nel pomeriggio una graduale salita tutta curve fino a Trongsa sulla strada che taglia le scoscese Black Mountains. - Pernottamento a Trongsa. Totale del percorso: 95 km. Durata: 5-6ore ​- Altitudini fra 2500 e 3300 m. - Pensione completa.
Tappe:
Phobjikha Valley,Trongsa

Tappa Trongsa - Jakar ​

Giorno 5: Tappa Trongsa - Jakar ​

Visita al Museo di Trongsa prima della partenza per lo Yotong-La Pass.  In auto per circa un’ora per poi sfidare sè stessi nel raggiungere in bicicletta il passo montano più alto di tutto il viaggio a 3400 m, probabilmente nella nebbia. Questa è una dura salita di 7/8 km che si può percorrere sia in bicicletta oppure in auto a seconda della forma fisica.In discesa per 12 km fino a Chummey per sosta pranzo. Pomeriggio di pedalate in tranquillità con alcune fermate per apprezzare scene rurali e visitare piccole aziende familiari di tessitura.Passo del Kiki-La (a 2900 m) e discesa fino al villaggio di Jakar nell’altopiano del Bumthang a 2700 m. - Pernottamento a Jakar. - Totale del percorso: 68km. Durata: 6-7 ore. Altitudini fra 2500 e 3400 m. - Pensione completa.
Tappe:
Trongsa,Jakar

Riposo a Jakar. Altopiano del Bumthang

Giorno 6: Riposo a Jakar. Altopiano del Bumthang

Una tranquilla giornata pedalando nei dintorni di Jakar. Visita ai 3 principali templi di questo luogo di pellegrinaggi buddista, Kurjey Lhakhang, Jambay Lhakhang e Tamshing Lhakhang. Relax nel fresco e bellissimo panorama dell’altopiano assaggiando prelibatezze locali come miele, formaggio e birra fresca. Scelta fra una passeggiata a Jakar o un tipico bagno caldo buthanese di pietre roventi. ​- Pernottamento a Jakar. - Pensione completa.
Tappe:
Jakar,Bumthang Dzongkhag

Tappa Jakar - Tang​

Giorno 7: Tappa Jakar - Tang​

Inizio di mattina presto con una pedalata di 36km fino al villaggio e la fattoria Tang Ogyen Choling.  Il percorso segue una stradina rurale e si impiegano 3 o 4 ore per raggiungere il villaggio e la moderna fattoria costruita in stile tradizionale dove trascorrere la notte. Dopo il pranzo, nel pomeriggio lezioni di cucina bhutanese e preparazione dell’“ara”, un distillato locale seguiti da una serata rilassante nella profonda campagna bhutanese. - Pernottamento a Tang. - Totale del percorso: 36 km. Durata: 3 ore. Altitudini fra 2700 e 2800 m. - Pensione completa.
Tappe:
Jakar

Tappa Tang - Chumey 

Giorno 8: Tappa Tang - Chumey 

Scelta tra viaggio in mountain bike o in auto, per lo stesso percorso del giorno prima, con la possibilità di visitare una scuola locale, se il programma scolastico lo permette.  Sosta pranzo a Jakar. Nel pomeriggio pedalata in salita di 9 km fino al passo Kiki-La continuando  per una lieve pendenza fino al villaggio di Chumey. - Pernottamento a Chumey Nature Resort. - Totale del percorso: 62 km. Durata: 3-4 ore. Altitudini fra 2800 e 2900 m. - Pensione completa.
Tappe:
Jakar

Tappa Chumey - Wangdi 

Giorno 9: Tappa Chumey - Wangdi 

Si comincia la giornata alle 6.30 con viaggio in auto fino a Chendibji via Trongsa (durata 4 ore). Da qui pedalata in salita di circa 2 ore per 19 km fino alla sosta pranzo appena prima del Pele-La Pass. Dopo pranzo si arriva al passo in altri 8 km. Discesa di circa 50 km fino a Wangdi. - Pernottamento a Wangdi/Chuzomsa. - Totale del percorso: 103 km. Durata: 10 ore ​Altitudini fra 1200 e 3400 m. - Pensione completa.
Tappe:
Wangdue Phodrang Dzongkhag

Tappa Wangdi - Thimphu

Giorno 10: Tappa Wangdi - Thimphu

Discesa di circa 10 km e poi risalita di 28km fino al Dochula Pass. Sosta pranzo a Menchuna, a metà strada della risalita per poi sostare nuovamente per un té sul passo con vista sulla catena himalayana. Discesa di 21 km fino a Thimpu, città capitale. - Pernottamento a Thimphu. - Totale del percorso: 78 km. Durata: 5 ore ​Altitudini fra 1200 e 3000 m. - Pensione completa.
Tappe:
Wangdue Phodrang Dzongkhag,Thimphu

Visita guidata a Thimphu

Giorno 11: Visita guidata a Thimphu

Lasciamo per una giornata la mountain bike per una visita guidata della città. Visita alla gigantesca statua di Buddha in posizione panoramica sulla città. Visita al Museo Nazionale del Folklore e all’Istituto delle 13 Arti Tradizionali (Zorig Chusum). Visita al Museo Tessile ed infine al maestoso Thimphu Dzong. - Pernottamento a Thimphu. - Altitudine 2400 m. - Pensione completa.
Tappe:
Thimphu

Tappa Thimphu - Paro 

Giorno 12: Tappa Thimphu - Paro 

Trasferimento in auto a Paro (1 ora). Gita a piedi o a cavallo al monastero Taktsang, universalmente conosciuto come il Nido della Tigre, costruito ad un’altitudine di 3000 m a picco sulla parete rocciosa, icona del Buthan. Questa escursione richiede 2 ore a piedi in salita. La visita al monastero ed il ritorno alla base richiedono altre 2 ore. Pomeriggio di relax con tempo libero a Paro. - Pernottamento a Paro. - Totale del percorso: 60 km. Durata: 3 ore Altitudine 2300 m. - Pensione completa.
Tappe:
Thimphu,Paro

Fine del programma

Giorno 13: Fine del programma

Trasferimento in aeroporto e fine del programma. Tashi Delek!
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da4.729 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Bhutan

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Louisa verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Bhutan (9)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Bhutan che ti potrebbero interessare