Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Punakha

Informazioni utili su Punakha

4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 3 ore di macchina da Thimphou
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Punakha: Recensioni dei viaggiatori

Louis-xavier Devillers Grande viaggiatore
4 recensioni scritte

Antica capitale del paese, Punakha ospitauno dei più bei Dzongcircondato da due fiumi sacri (Pho e Mo), una tappa imperdibile di qualsiasi tour in Bhutan!

Il mio consiglio:
Sulla strada che conduce allo Dzong di Punakha,ti consiglio di fare una sosta lungo il fiume per goderti il paesaggio e scattare magnifiche foto. 
La mia opinione

Dopo Taktsang, Punakha è certamente il monumento più visitato del Bhutan. Dopo aver passato il pittoresco ponte che attraversa il fiume e supera la pesante porta in legno che custodisce l'entrata, ti consiglio di trascorrere un po' di tempo a passeggiare in questa fortezza dove monaci e funzionari si mescolano in un ambiente sontuoso.
Le pitture murali situate nei templi all'interno dello dzong ti faranno immergere nel ricco universo buddhista, un mondo popolato di mandala, Buddha e altre divinità tantriche tipiche del Bhutan.
Se ci andrai il mattino abbastanza presto potrai avere la possibilità di osservare le preghiere dei monaci, altrimenti ti consiglio di passeggiare nei giardini per discutere con gli studenti, che sono sempre felici di entrare in contatto con gli stranieri che visitano il paese.

Ti consiglio anche di avventurarti all'esterno del tempio per affrontare il ponte sospeso che attraversa uno dei due fiumi. Brividi e panorama sull'Everest garantiti!

Tour e soggiorni Punakha