Prepara il tuo viaggio per una settimana a Dubai
Un viaggio a Dubai è un viaggio in una città in equilibrio tra mare e deserto, Occidente e Oriente, modernità e tradizione, che ti aspetta con i suoi centri commerciali monumentali, i grattacieli da record, la natura incontaminata a pochi passi dalla città. Durante una settimana a Dubai ti lascerai stupire dalle meraviglie tecnologiche e architettoniche che ne fanno la moderna mecca dell'intrattenimento, senza dimenticare il legame con la cultura araba.
Cosa vedere, cosa fare una settimana a Dubai?
La città offre così tanti siti di interesse e attività entusiasmanti che non sarà facile scegliere il meglio per i tuoi 7 giorni a Dubai. Affidati agli agenti locali selezionati da Evaneos: sapranno consigliarti e disegneranno con te il programma ideale per il soggiorno, mettendo al primo posto i tuoi interessi. Tra gite nel deserto, relax sulla spiaggia e visite di grattacieli e super mall, non resterai deluso!
- Ammira il simbolo di Dubai, il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. Sali attraverso i 124 piani dell'edificio fino a 828 metri di altezza per avere una vista indimenticabile sulla città e sul deserto.
- Prendi una jeep o un quad e parti alla scoperta del deserto che circonda Dubai. Siediti sulle dune e preparati ad assistere a un tramonto suggestivo bevendo tè alla menta.
- Prendi un'abra, tipica imbarcazione locale, attraverso il Dubai Creek per immergerti nelle atmosfere della città vecchia. Esplora i mercati della tradizione, fino allo stupefacente souk dell'oro, dove potrai trovare splendidi gioielli a prezzi convenienti. Non dimenticarti di contrattare: qui si usa così!
- Rilassati tra spiagge bianche e mare cristallino nei lussuosi resort delle Palm Islands, il complesso di isole artificiali dall'iconica forma a palma, proprio di fronte alla città.
- Torna bambino nei grandiosi parchi acquatici di Wild Wadi Water Park, dotato di oltre 30 attrazioni per tutta la famiglia, e Atlantis Dubai, nell'omonimo hotel sull'isola di Palm Jumeirah.
- Trascorri una giornata da sceicco: shopping al Dubai Mall, da visitare anche solo per l'architettura e le decorazioni sfarzose, e cocktail con vista sulla terrazza del Burj Al Arab, uno dei pochissimi hotel a sette stelle del mondo.
Il periodo migliore per un viaggio di una settimana a Dubai
I periodi migliori per una settimana a Dubai dal punto di vista climatico sono l'inizio della primavera, tra marzo e aprile, e la fine dell'autunno, soprattutto novembre. Troverai un clima caldo ma non afoso e la temperatura del mare è abbastanza alta per permetterti di fare il bagno. Se vuoi immergerti nella cultura araba, visita Dubai a giugno: assisterai ai riti del Ramadan, che termina con sfarzose celebrazioni per la festa di Eid, quando si conclude il digiuno.