Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Una settimana a Dubai

Il tuo viaggio di 7 giorni a Dubai
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Idee di viaggio per una settimana a Dubai

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio per una settimana a Dubai

Un viaggio a Dubai è un viaggio in una città in equilibrio tra mare e deserto, Occidente e Oriente, modernità e tradizione, che ti aspetta con i suoi centri commerciali monumentali, i grattacieli da record, la natura incontaminata a pochi passi dalla città. Durante una settimana a Dubai ti lascerai stupire dalle meraviglie tecnologiche e architettoniche che ne fanno la moderna mecca dell'intrattenimento, senza dimenticare il legame con la cultura araba.

Cosa vedere, cosa fare una settimana a Dubai?

La città offre così tanti siti di interesse e attività entusiasmanti che non sarà facile scegliere il meglio per i tuoi 7 giorni a Dubai. Affidati agli agenti locali selezionati da Evaneos: sapranno consigliarti e disegneranno con te il programma ideale per il soggiorno, mettendo al primo posto i tuoi interessi. Tra gite nel deserto, relax sulla spiaggia e visite di grattacieli e super mall, non resterai deluso!

  • Ammira il simbolo di Dubai, il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. Sali attraverso i 124 piani dell'edificio fino a 828 metri di altezza per avere una vista indimenticabile sulla città e sul deserto.
  • Prendi una jeep o un quad e parti alla scoperta del deserto che circonda Dubai. Siediti sulle dune e preparati ad assistere a un tramonto suggestivo bevendo tè alla menta.
  • Prendi un'abra, tipica imbarcazione locale, attraverso il Dubai Creek per immergerti nelle atmosfere della città vecchia. Esplora i mercati della tradizione, fino allo stupefacente souk dell'oro, dove potrai trovare splendidi gioielli a prezzi convenienti. Non dimenticarti di contrattare: qui si usa così!
  • Rilassati tra spiagge bianche e mare cristallino nei lussuosi resort delle Palm Islands, il complesso di isole artificiali dall'iconica forma a palma, proprio di fronte alla città.
  • Torna bambino nei grandiosi parchi acquatici di Wild Wadi Water Park, dotato di oltre 30 attrazioni per tutta la famiglia, e Atlantis Dubai, nell'omonimo hotel sull'isola di Palm Jumeirah.
  • Trascorri una giornata da sceicco: shopping al Dubai Mall, da visitare anche solo per l'architettura e le decorazioni sfarzose, e cocktail con vista sulla terrazza del Burj Al Arab, uno dei pochissimi hotel a sette stelle del mondo.

Il periodo migliore per un viaggio di una settimana a Dubai

I periodi migliori per una settimana a Dubai dal punto di vista climatico sono l'inizio della primavera, tra marzo e aprile, e la fine dell'autunno, soprattutto novembre. Troverai un clima caldo ma non afoso e la temperatura del mare è abbastanza alta per permetterti di fare il bagno. Se vuoi immergerti nella cultura araba, visita Dubai a giugno: assisterai ai riti del Ramadan, che termina con sfarzose celebrazioni per la festa di Eid, quando si conclude il digiuno.

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare