Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Savonlinna

Savonlinna (Finlandia)

Informazioni utili su Savonlinna

4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 4 ore di treno da Helsinki
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Savonlinna: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
29 recensioni scritte

Savonlinna è la capitale della regione dei laghi. Costruita su numerose isole, la città offre un ampio ventaglio di passatempi lacustri.

Il mio consiglio:
Se non sei amante dell'opera, evita la folla del mese di luglio che si riunisce in occasione del festival internazionale dell'opera.
La mia opinione

Antica piazzaforte che occupava un posto strategico nelle guerre tra la Svezia e la Russia, Savonlinna del suo passato tumultuoso ha conservato solo il suo castello. La città è ormai un luogo di riposo e di relax per eccellenza.

Approfitta del tuo soggiorno nella regione dei laghi per fare una crociera sul lago Saimaa, a bordo di una delle barche a vapore del XX secolo ancora in funzione. Ho anche apprezzato le passeggiate all'aria aperta in riva al lago, ideali per scoprire la natura circostante a costo minimo. Se sei sportivo, scegli di scoprire il più grande lago della Finlandia in canoa!

Ti consiglio anche di visitare il castello di Olav, costruito nel XV secolo su un isolotto e simbolo della città. Dall'alto delle sue torri, ho potuto ammirare un panorama fantastico sulla città e sui laghi che la circondano.

Castello di Olav, Savonlinna