Difficile non pensare alle geishe (o geiko) quando si parla del Giappone. Ma quali misteri le avvolgono? Chi sono le geishe? Dove è possibile incontrarle?
Cosa fare a Kyoto, secondo noi la città più bella del Giappone? Città della cultura tradizionale, essa nasconde numerosi segreti. Partiamo alla sua scoperta!
Chi non ha mai sognato di fare il giro dei ristoranti in Giappone? Infatti la cucina del paese è famosa e raffinata. Quindi vai a Osaka, dove trovi l'eccellenza!
Hiroshima e l'isola vicina di Miyajima sono entrambe famose in tutto il mondo ma per ragioni diverse: la prima per la bomba atomica e le atrocità che seguirono alla sua esplosione, l'altra per il santuario sull'acqua, luogo di pace e serenità.
Per molti viaggiatori, il Giappone è diventato una tappa obbligata di ogni ricerca esotica agli antipodi. Il Giappone stupisce sempre, che lo si ami o lo si odi. Nonostante sia molto turistico, questo Stato insulare trabocca di isole ancora sconosciute che hanno saputo preservare il loro lato autentico e paradisiaco. Tra queste, l'arcipelago dimenticato di Yaeyama.
Il Giappone è un paese molto sicuro, dove si può viaggiare in tutta tranquillità. Tuttavia, due cose spaventano a volte i viaggiatori: le aggressioni sessuali e le conseguenze dell'incidente nucleare.
Anche se il manga è l'equivalente giapponese del fumetto, la sua popolarità non è comparabile. Infatti, si stima che il 60% dei giapponesi legga almeno un manga a settimana.