Tokyo è prima di tutto un altro concetto di megalopoli. La sua modernità, infatti, ti darà l'impressione di aver viaggiato nel tempo (un'immagine che, d'altra parte, ritorna spesso in questo paese, che sia in un senso o nell'altro), un luogo in continuo movimento in uno spazio che è quasi il doppio di quello di Roma.
Vieni a scoprire questa città icredibile durante il tuo viaggio in Giappone!
Non è solo il paesaggio urbano d'insieme a lasciare a bocca aperta i visitatori occidentali , ma l'intera organizzazione della città: Tokyo non è costruita intorno a un vero e proprio centro, ma piuttosto è formata da una moltitudine di quartieri talmente grandi da far pensare a un insieme di diverse città, ognuna con una sua personalità, e collegate tra di loro da una rete di trasporto urbano estremamente efficiente.
La densità abitativa di Tokyo è incredibile, ma nonostante questo si tratta di una città affascinante dalle sfaccettature talmente varie che non sarà difficile perdersi in diverse di esse.
Approfitta della qualità e delle tariffe abbordabili di Akihabara, la "città elettrica", fai un giro a Ginza, che ospita l'isolata Giardino del palazzo e il mercato di Tsukuji (il più grande mercato di pesce al mondo). Apprezza la bellezza dei ciliegi in fiore nei parchi di Shinjuku, apriti alla cultura locale nel Roppongi Art Triangle o al Museo Nazionale di Tokyo, ed infine riposati all'Oedo Onsen Monogatari.
Se decidi di intraprendere il tuo viaggio in Giappone con l'aiuto di un operatore locale o accompagnato da una guida, prenditi il tempo per stabilire con loro le tue priorità. Sapranno guidarti verso i quartieri che ti soddisferanno maggiormente e ti aiuteranno a vedere una sfilza di piccole cose invisibili all'occhio nudo del viaggiatore.