Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Elena - Specializzati in viaggi classici e di lusso
Richiedi un preventivo Il team di Elena sarà felice di aiutarti a creare un viaggio che risponda a tutte le tue esigenze.

L'agenzia locale di
ElenaSpecializzati in viaggi classici e di lusso

183 recensioni
Elena - Specializzati in viaggi classici e di lusso
  • Grandi classici
  • Lusso
La nostra é un'agenzia di viaggi giordana con pluriennale esperienza sul mercato italiano e sulla quale potrete fare totale affidamento. Cerchiamo sempre di fornire i servizi con la migliore qualità, in modo tale da valorizzare la bellezza che la Giordania ha da offrirvi e farvi vivere un’esperienza un’unica in questo splendido paese.
Membro Evaneos:da 5 anni
Esperienza:24 anni
Basato a:Giordania
Lingue: Inglese, Italiano, Arabo, Francese
Tour operator locale selezionato da Evaneos per la qualità dei suoi servizi
  • Abbiamo una lunga esperienza nel mercato italiano
  • Personale italiano altamente qualificato
  • Clientela pienamente soddisfatta
Vedere i criteri di selezione per i tour operator

Il team

Il tour operator locale di Elena con 2 agenti.

Idee di tour

È possibile personalizzare queste idee all'infinito: durata, tappe, alloggi, attività...

Scopri il tour operator di Elena

 Il mondo é come un libro, chi non viaggia ne conosce solo una pagina 
Sant'Agostino

Scopri il tour operator di Elena

Scopri il tour operator di Elena
 Il mondo é come un libro, chi non viaggia ne conosce solo una pagina 
Sant'Agostino
Il paesaggio lunare del Wadi Rum è unico al mondo. Il deserto del Rum è caratterizzato da massicci montuosi che assumono tonalità rosso, giallo e arancione, le cui sfumature si riflettono sulle dune sabbiose del deserto e sull'orizzonte di questo panorama mozzafiato. È un luogo dove ci si sente tutt'uno con la natura di fronte alla maestosità delle montagne, sopraffatti dalla serenità e dalla quieta atmosfera di questo luogo spettacolare.
Sebbene fiumi di parole siano stati scritti su Petra, nulla è più sensazionale della vista di questo incredibile luogo. Bisogna vederlo per crederci. Spesso descritta come una delle otto meraviglie del mondo antico, Petra è senza ombra di dubbio il tesoro più prezioso della Giordania e la sua maggiore attrattiva turistica. È una vasta città dalle caratteristiche uniche: i Nabatei, industriosa popolazione araba insediatasi in questa zona oltre 2000 anni fa, la crearono dalla nuda roccia e la trasformarono in uno snodo cruciale per le rotte commerciali della seta e delle spezie, grazie alle quali Cina, India e Arabia del Sud poterono entrare in contatto con Egitto, Siria, Grecia e Roma.
Vi trovate di fronte alla Spa Naturale piu’ grande al mondo. Il Mar Morto e’ la depressione più bassa del pianeta, un vasto specchio d'acqua che accoglie un gran numero di affluenti, tra i quali spicca il Fiume Giordano, le cui acque, una volta raggiunto il Mar Morto, non hanno ulteriore sbocco e devono forzatamente evaporare depositando un cocktail denso e ricco di sali e minerali che fornisce prodotti di ottima qualità a industria, agricoltura e medicina.
Immagina un percorso attraverso un canyon, come il Siq che conduce a Petra, ma inondato di acqua. Cosi’ e’ la gola di Wadi Mujib, mecca di avventurieri, di amanti del canyoning e della natura. Il Wadi Mujib presenta una spettacolare biodiversità ancora tutta da esplorare e documentare: sono state registrate oltre 300 specie di piante, 10 specie di carnivori e numerose specie di uccelli stanziali e migratori. Alcune delle montagne e delle valli più remote sono difficili da raggiungere e rappresentano un rifugio sicuro per rare specie di felini, capre e altri animali di montagna.
I preferiti
  • Il paesaggio lunare del Wadi Rum, un posto stupefacente, con i suoi paesaggi favolosi, incontaminati e senza tempo.
  • Una città rossa come una rosa vecchia come il tempo
  • Il Mar Morto, un miracolo vivente della natura, un luogo dove ringiovanire e rimettere in forma il corpo e la mente.
  • La Riserva naturale di Mujib è il parco naturale situato nel punto più basso del mondo, con uno spettacolare scenario che affaccia sul Mar Morto.

Recensioni dei viaggiatori

183 recensioni della comunità di viaggiatori Evaneos
Scambi con l'operatore locale
Itinerario (ritmo, tappe)
Accoglienza e professionalità
Guida
Documenti di viaggio
Alloggi
Transfer
Rapporto qualità/prezzo
Ordina:
Dal più recente al meno recente
Mostra
  • Laura
    Laura
    17 febbraio 2024
    Comment :
    È stato un viaggio fantastico organizzato in modo eccellente da Elena che ci ha fatto conoscere posti meraviglioso. La guida Madhi è un uomo eccezionale e professionalmente molto preparato che ci ha ...È stato un viaggio fantastico organizzato in modo eccellente da Elena che ci ha fatto conoscere posti meraviglioso. La guida Madhi è un uomo eccezionale e professionalmente molto preparato che ci ha fatto conoscere la sua Giordania. L'autista ci ha condotti in posti meravigliosi.Vedi di più
    Elena
    Risposta dell'agente locale
    Elena
    Cara Laura, e' stato un vero piacere organizzare il viaggio per voi e sono molto contenta che il tour sia stato entusiasmante! Spero di rivedervi presto in credo bellissimo Paese! Un caro saluto

  • Alessandra e Carlotta
    Alessandra e Carlotta
    29 gennaio 2024
    Comment :
    La Giordania è una terra meravigliosa ed Elena ci ha permesso di realizzare il sogno di visitare i suoi highlights in soli quattro giorni! Partendo da Petra, di una bellezza indescrivibile, (abbiamo v...La Giordania è una terra meravigliosa ed Elena ci ha permesso di realizzare il sogno di visitare i suoi highlights in soli quattro giorni! Partendo da Petra, di una bellezza indescrivibile, (abbiamo visto anche Petra by Night, che per quanto sia una cosa molto 'turistica' offre un punto di vista e un'atmosfera unica che almeno una volta nella vita è bello vedere). Per vedere Petra ovviamente un giorno è poco, ma grazie ad Omar, la nostra guida, siamo riuscite a fare tutto ciò che ci interessava e anche di più! Fondamentale avere una guida: non solo per il sito in generale ma soprattutto per attraversare il Siq, ci sono moltissimi punti in cui senza un occhio esperto sarebbe difficile riconoscere le bellezze che vi si celano dietro! Il secondo giorno lo abbiamo passato nel deserto, Mohammed ci ha accompagnate ad attraversarlo mostrandoci le sue meraviglie nascoste: il mio consiglio per i viaggiatori è di farsi accompagnare anche da una guida che possa raccontarvi per bene le sue storie. L'ultimo giorno lo abbiamo passato sul Mar Morto, per quanto tutti sappiamo come funzionano le sue acque, farci il bagno è comunque un'esperienza sorprendente e divertente! La velocità con cui si stanno ritirando invece, terrificante. Il nostro viaggio è stato meraviglioso anche grazie ad Isham, l'autista che ci ha accompagnate per tutto il tragitto: non solo un ottimo guidatore, ma anche guida! Ci ha dato ottimi consigli e si è sempre preoccupato che fosse tutto perfetto. Se state programmando un viaggio on the road come il nostro richiedete assolutamente di essere accompagnati da lui!Vedi di più
    Elena
    Risposta dell'agente locale
    Elena
    Cara Alessandra sono contenta che il viaggio sia stato all' altezza delle vostre aspettative ed e' stato per me un piacere organizzarlo per voi! Spero di rivedervi presto in questo meraviglioso Paese!...Cara Alessandra sono contenta che il viaggio sia stato all' altezza delle vostre aspettative ed e' stato per me un piacere organizzarlo per voi! Spero di rivedervi presto in questo meraviglioso Paese! Un caro salutoVedi di più

Altri tour operator locali in Giordania