Tesori della Grecia continentale: storia, natura e cultura

Tesori della Grecia continentale: storia, natura e cultura

Scopri la destinazione
  • Esplori l'Acropoli e il quartiere storico di Plaka.
  • Visiti il sito sacro di Delfi e il suo museo archeologico.
  • Scopra i monasteri arroccati delle Meteore e faccia delle escursioni.
  • Si immerga nella storia e nella modernità di Salonicco.
  • Si rilassi sulle spiagge e nei pittoreschi villaggi del Pelio.
Idea di viaggio da personalizzare con
Mathilde il vostro agente

Specialisti in viaggi su misura in Grecia e nelle sue isole

101 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Tesori della Grecia continentale: storia, natura e cultura

Durata

15 giorni

A partire da
1550 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Mathilde è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Grecia
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Atene

Giorno 1
Arrivo ad Atene


Tappe:
Atene
Arrivo ad Atene in aereo, il cuore vibrante dell'antica e moderna Grecia. Inizierà la Sua avventura ritirando il veicolo a noleggio all'aeroporto subito dopo il Suo arrivo, che utilizzerà per l'intero soggiorno. Le consigliamo di godersi la prima cena con sapori locali, preferibilmente in terrazza, per ammirare la vista dell'Acropoli illuminata. Dopo questa breve pausa, si diriga verso il Suo hotel dove trascorrerà la notte.
Alla scoperta di Atene, culla della civiltà

Giorno 2
Alla scoperta di Atene, culla della civiltà


Tappe:
Atene
La mattina del secondo giorno, si dirigerà verso l'Acropoli, l’imperdibile monumento da scoprire ad Atene, che sovrasta e domina maestosamente tutta la città. Passeggerà tra le eleganti colonne del Partenone e si lascerà trasportare dalle numerose strutture presenti sul sito. Non perda il Museo dell'Acropoli, dove i tesori dell'antichità prendono vita e le spiegazioni le permettono di comprendere meglio l'importanza e la natura antica del luogo. Scopra poi l'atmosfera autentica di Plaka, il quartiere storico dalle strade acciottolate, dove potrà gustare un pasto in una taverna tradizionale. A fine giornata, si dirigerà verso Monastiraki, un quartiere vivace dove potrà acquistare i suoi souvenir prima di raggiungere la famosa collina di Filopappou, per una vista mozzafiato al crepuscolo, che infiammerà di mille luci Atene e le sue ricchezze... Pernottamento e colazione in hotel, nel centro di Atene.
Delfi - Il centro del mondo antico

Giorno 3
Delfi - Il centro del mondo antico


Tappe:
Delfi
Il terzo giorno, partirà per Delfi, un sito sacro nascosto nel cuore delle montagne ricoperte da campi di ulivi. All’arrivo, sarà immerso nella storia visitando il tempio di Apollo, un tempo considerato il centro del mondo. Rimarrà affascinato dal teatro antico e dallo stadio, testimonianze dell'importanza di Delfi e del suo aspetto culturale nell'antichità. Successivamente, il museo archeologico di Delfi le svelerà i tesori inestimabili scoperti sul sito, come l'Omphalos e la famosa statua dell'Auriga. Infine, farà una sosta ad Arachova, un affascinante villaggio di montagna dove potrà gustare un delizioso pasto dai sapori e colori locali, prima di passeggiare nelle sue stradine strette e colorate. Pernottamento e colazione in hotel a Delfi o a Kalavrita. Possibilità di visitare il sito sacro e il museo con una guida professionale. Tempo di viaggio stimato: circa 2 ore e 30 minuti.
Meteora - Monasteri sospesi tra cielo e terra

Giorno 4: 5
Meteora - Monasteri sospesi tra cielo e terra


Tappe:
Meteora
Scopra le Meteore, un sito iconico dove una moltitudine di monasteri si ergono maestosamente in cima a formazioni rocciose uniche. Esplorerà questi edifici arroccati, tra cui il Grande Meteoro, Varlaam e San Stefano, ciascuno offrendo una vista mozzafiato e un'atmosfera straordinaria. Le consigliamo inoltre di prendersi il tempo per una passeggiata, per scoprire panorami mozzafiato sui monasteri e sui paesaggi circostanti. Pernottamenti e colazioni in hotel. Possibilità di includere una passeggiata guidata con una guida professionale in inglese. Tempo di viaggio stimato: circa 2 ore e 30 minuti.
Salonicco - Fusione di antico e moderno

Giorno 6: 7
Salonicco - Fusione di antico e moderno


Tappe:
Salonicco
Proseguirà il suo viaggio dirigendosi verso Salonicco, una città vibrante che unisce storia e modernità effervescente. Inizierà dalla Torre Bianca, simbolo emblematico della città, e si immergerà nel passato bizantino nel museo adiacente. Continuerà l'esplorazione con la Rotonda e l'Arco di Galerio, monumenti imponenti che testimoniano l'importanza di Salonicco nell'epoca romana. La sera, il quartiere Ladadika la aspetterà con i suoi ristoranti animati, i bar alla moda e l'atmosfera festosa, perfetta per assaporare la vita notturna greca. Pernottamenti e colazioni in hotel, in centro città. Possibilità di includere un'escursione per scoprire la città attraverso gli occhi di una guida locale. Tempo di viaggio stimato: circa 3 ore.
Pelio - Tra mare e montagna

Giorno 8: 9
Pelio - Tra mare e montagna


Tappe:
Ágios Ioánnis
Il suo percorso la condurrà poi verso la penisola del Pelion, una regione poco turistica dove la montagna si tuffa nel mare. Passeggerà nei villaggi di Portaria e Makrinitsa, il "balcone del Pelion". Inoltre, e a seconda della stagione, potrà godersi un momento di relax sulla spiaggia di Mylopotamos, famosa per le sue acque cristalline che invitano a una rinfrescante nuotata. Esplorerà Tsagarada, un incantevole villaggio con dintorni verdi, e la spiaggia vicina di Damouhari, nota soprattutto per aver fatto da sfondo al film "Mamma Mia". Pernottamenti e colazioni in hotel. In inverno, possibilità di sciare nella piccola stazione sciistica del monte Pelion, con attrezzatura a noleggio ai piedi delle piste. Tempo di viaggio stimato: circa 2 ore e 45 minuti.
Lepanto - Echi di battaglie medievali

Giorno 10
Lepanto - Echi di battaglie medievali


Tappe:
Lepanto
In viaggio verso Naupacto, una città storica che domina il golfo di Corinto. Salirà fino al castello medievale che sovrasta la città per scoprire la magnifica vista sul golfo che offre. Questo castello, testimone della famosa battaglia di Lepanto, la riporterà indietro nel tempo. Scenderà poi verso il pittoresco porto veneziano, circondato da mura e torri, prima di passeggiare lungo i moli dove potrà rilassarsi in un caffè fronte mare. Pernottamento e colazione in hotel. Tempo di viaggio stimato: circa 4 ore.
Olimpia - Le origini dei Giochi Olimpici

Giorno 11
Olimpia - Le origini dei Giochi Olimpici


Tappe:
Olympia
Olimpia, culla dei Giochi Olimpici, la attende con il suo sito archeologico affascinante che racconta la storia di questo evento. Percorrerà le rovine del Tempio di Zeus immaginando la grandezza e l'importanza dei Giochi antichi. Il museo archeologico adiacente ospita opere d'arte caratteristiche che arricchiranno la sua comprensione di quest'epoca gloriosa. Per una pausa, farà una deviazione a Katakolon, un porto pittoresco dove potrà gustare un delizioso pasto fronte mare. Pernottamento e colazione in hotel. Possibilità di includere una visita guidata dei siti antichi. Tempo di viaggio stimato: circa 2 ore e 15 minuti.
Nauplia e Micene - Alle radici della mitologia

Giorno 12: 13
Nauplia e Micene - Alle radici della mitologia


Tappe:
Micene,Harbour Nauplie
I due giorni successivi la condurranno a Nauplia e Micene, due siti emblematici della storia greca. A Nauplia, esplorerà la fortezza di Palamidi, un imponente castello che offre una magnifica vista su tutta la città e sul mare. Passeggerà tra le affascinanti viuzze della città vecchia e visiterà il castello di Bourtzi, situato su una piccola isola al largo del porto. Successivamente, si immergerà nella storia di Micene visitando il sito archeologico, famoso per la tomba di Agamennone e la Porta dei Leoni. Pernottamenti e colazioni in hotel. Tempo di viaggio stimato: circa 2 ore e 45 minuti
Ritorno ad Atene - Fine del viaggio

Giorno 14
Ritorno ad Atene - Fine del viaggio


Tappe:
Canale di Corinto,Atene
Il suo viaggio sta per giungere al termine, ma non senza un'ultima giornata di scoperta: durante il ritorno verso Atene, farà una sosta per ammirare il Canale di Corinto, un'impressionante impresa ingegneristica che collega il Golfo di Corinto al Mar Egeo. Tornato ad Atene, approfitterà della sua ultima giornata per fare shopping nei quartieri animati, visitare musei o semplicemente rilassarsi in un caffè, gustando per l'ultima volta l'atmosfera unica di questa città affascinante. Pernottamento e colazione in hotel. Tempo di viaggio stimato: circa 2 ore.
Partenza da Atene

Giorno 15
Partenza da Atene


Tappe:
Atene
Per l'ultimo giorno, godrà di un'ultima colazione presso il suo hotel. Poi sarà giunto il momento di concludere la sua vacanza... Restituirà il suo veicolo a noleggio in aeroporto prima di partire per l'Italia, segnando così la fine del suo viaggio in Grecia. Si prega di notare che tutte le prestazioni offerte in questo programma sono modificabili e adattabili per un itinerario completamente su misura. Inoltre, è adattabile a tutte le stagioni. Tempo di viaggio stimato: circa 2 ore
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Grecia?

I trasporti per raggiungere in Grecia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare