Creta autentica in libertà e passeggiata gastronomica

Creta autentica in libertà e passeggiata gastronomica

Viaggio di esplorazione
  • Percorrete le strade cretesi e scoprite un'isola autentica e ricca di patrimonio. Visitate le sue affascinanti città, i suoi villaggi pittoreschi e tradizionali. Attraverso questo viaggio, scoprirete le tradizioni e la cultura cretese. Concedetevi il famoso regime mediterraneo, assaporate piatti greci deliziosi e specialità cretesi, e lasciatevi conquistare da questa calorosa ospitalità! Vivete questo road trip in libertà, in totale immersione in questa Creta autentica e selvaggia. Approfittate della sua incredibile bellezza, delle sue magnifiche spiagge e ammirate i panorami mozzafiato sulla costa.
Idea di viaggio da personalizzare con
Mathilde il vostro agente

Specialisti in viaggi su misura in Grecia e nelle sue isole

98 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Creta autentica in libertà e passeggiata gastronomica

Durata

8 giorni

A partire da
1000 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Mathilde è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Grecia
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Heraklion, scoprite la sua storia e le sue leggende

Giorno 1
Arrivo a Heraklion, scoprite la sua storia e le sue leggende


Tappe:
Candia
Arrivo all'aeroporto di Heraklion. Ritiro della vostra auto a noleggio per tutta la durata del soggiorno. Partenza verso il vostro hotel situato a Heraklion. A seconda dell'orario di arrivo, scoprite Heraklion, la capitale di Creta. Visitate il cuore della città, passeggiate nel suo centro storico animato, tra le sue vecchie stradine e fermatevi alla fontana di Morosini (la fontana dei leoni). Recatevi al porto veneziano e passeggiate lungo il molo "Koulé" sulla riva del mare. Passeggiate nel vecchio quartiere di Lakkos e scoprite i suoi graffiti, percorrete le mura cittadine. Cena e pernottamento in hotel a Heraklion.
Passeggiata gastronomica nell'autentica Heraklion

Giorno 2
Passeggiata gastronomica nell'autentica Heraklion


Tappe:
Candia
Scoprite i sapori e le tradizioni culinarie di Heraklion durante una passeggiata gastronomica alla scoperta dei suoi mercati, taverne e caffè tipici. Iniziate con una visita al mercato di Heraklion, dove potrete assaporare prodotti freschi e locali, come olive, formaggi e salumi cretesi. Fermatevi in una delle taverne tradizionali per assaporare piatti tipici come il moussaka, la dakos (insalata cretese) e la souvlaki. Non dimenticate di assaporare il famoso raki, un distillato locale, accompagnato da dolci come i loukoumades (ciambelline fritte) o i kalitsounia (pasticcini cretesi ripieni). Heraklion.
Agios Nikolaos, affascinante città cretese

Giorno 3
Agios Nikolaos, affascinante città cretese


Colazione in hotel. Partenza verso Agios Nikolaos. Prendete la strada verso est dell'isola, direzione Agios Nikolaos, situata in una delle baie più belle di Creta: la baia di Mirabello. Scoprite Agios Nikolaos e lasciatevi incantare da questa affascinante città, soprannominata il Saint Tropez cretese dai francesi, e dalla sua particolarità unica: il lago situato nel centro della città. Il suo porto interno, considerato il più bello di Creta, e le sue stradine ripide che si snodano su diverse colline, conferiscono alla città un fascino autentico e incantevole. Cena e pernottamento in hotel ad Agios Nikolaos.
Villaggi tradizionali e paesaggi di Lassithi

Giorno 4
Villaggi tradizionali e paesaggi di Lassithi


Colazione in hotel. Esplorate la regione di Agios Nikolaos e iniziate con Elounda e l'isola di Spinalonga, ex lebbrosario fortificato. Proseguite verso l'Altopiano di Lassithi, tra montagne, frutteti e i villaggi di Krasi, Avdou e Potamies, famosi per mulini a vento e leggende. Ammirate i monasteri di Kera e Vidiani e la grotta di Zeus con le sue stalattiti. Sosta panoramica sul lago di Sfendili. Nel pomeriggio, relax sulle spiagge di Kitroplatia o Voulisma. Possibile tour guidato a Spinalonga o Jeep Safari per scoprire Creta. Cena e pernottamento ad Agios Nikolaos.
Sitia e Makri Gialos: autenticità cretese

Giorno 5
Sitia e Makri Gialos: autenticità cretese


Tappe:
Sitia
Colazione in hotel. Partenza verso Sitia. Visitate Sitia, una graziosa cittadina costiera, passeggiate nelle sue pittoresche viuzze e scoprite la fortezza di Kazarma, un antico reperto medievale. Esplorate il museo archeologico, quindi recatevi al porto per gustare del pesce fresco in una taverna tradizionale. Nei dintorni di Sitia, ammirate la splendida spiaggia di Vai e la sua palmeraia naturale, la gola di Richtis con la sua incantevole cascata, e il monastero di Toplou. Proseguite verso Makri Gialos, nel sud della Creta, un luogo autentico e tranquillo dove rilassarsi lungo la costa selvaggia. Cena e pernottamento in hotel a Sitia o Makri Gialos.
Matala, villaggio tradizionale "hippie"

Giorno 6
Matala, villaggio tradizionale "hippie"


Tappe:
Mátala
Colazione in hotel. Partenza verso Matala. Lungo il tragitto, attraversate la fertile pianura di Messara e visitate il sito archeologico di Festo. Arrivati a Matala, scoprirete questo piccolo villaggio di pescatori, autentico e carico di storia. Ex rifugio degli hippy, Matala è famosa per le sue grotte scavate a mano e per il suo festival musicale. Il villaggio è decorato da colorate pitture artistiche che creano un'atmosfera rilassata e conviviale. Ammirate l'artigianato locale passeggiando tra le sue stradine e piccole botteghe. Pranzate in una delle taverne sul mare, gustando pesce fresco con una vista incredibile sulla baia. Cena e pernottamento in hotel a Matala.
Sud della Creta: bellezza selvaggia mozzafiato

Giorno 7
Sud della Creta: bellezza selvaggia mozzafiato


Tappe:
Mátala
Colazione in hotel. Dirigetevi verso la spiaggia selvaggia di "Red Beach" e godetevi il percorso immerso nella natura autentica e incontaminata di Creta. Visitate Kommos, una splendida spiaggia di sabbia. Vi consigliamo di fare una sosta al punto panoramico "Mystical View" per ammirare una vista straordinaria sulla costa meridionale di Creta. Cena e pernottamento in hotel a Matala.
Partenza da Creta, da Heraklion

Giorno 8
Partenza da Creta, da Heraklion


Tappe:
Candia
Colazione in hotel. Tempo libero per godersi la spiaggia. Partenza verso l’aeroporto di Heraklion. Riconsegna del veicolo a noleggio presso l’aeroporto di Heraklion.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Grecia?

I trasporti per raggiungere in Grecia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare