Scopri il bello del Guatemala e del Belize in stagione bassa

Scopri il bello del Guatemala e del Belize in stagione bassa

Scopri la destinazione
  • Immergiti nella vibrante cultura di Antigua e dei suoi mercati.
  • Naviga sul lago Atitlán e visita i villaggi indigeni.
  • Scala il vulcano Pacaya per viste spettacolari.
  • Esplora le maestose rovine di Tikal e il lago Petén Itzá.
  • Rilassati sulle spiagge di Caye Caulker ed esplora le barriere coralline.
Idea di viaggio da personalizzare con
Ada il vostro agente

Specialista in viaggi su misura in Guatemala, Belize e Honduras

347 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Scopri il bello del Guatemala e del Belize in stagione bassa

Durata

12 giorni

A partire da
1540 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Trasporto ad Antigua e sera libera per godersi la magia del posto

Giorno 1
Trasporto ad Antigua e sera libera per godersi la magia del posto


Tappe:
Antigua Guatemala
Questo itinerario esclusivo è stato accuratamente messo a punto dal nostro team per offrirvi una fuga impareggiabile al miglior prezzo, durante i mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre, la bassa stagione della regione. Arrivo in Guatemala. Benvenuto dal nostro staff per accompagnarti ad Antigua, circa 1:15 h di viaggio. Check-in in hotel e tempo libero per godersi l'atmosfera speciale di questa piccola città coloniale. Dietro le pesanti porte antiche lavorate in legno sono nascosti hotel affascinanti, chiese barocche e ristoranti di ogni tipo. Alloggio in hotel confortevole.
Visita libera della città coloniale di Antigua

Giorno 2
Visita libera della città coloniale di Antigua


Tappe:
Antigua Guatemala
Visita libera della città coloniale di Antigua, immersa in una valle fiorita tra tre vulcani attivi: Agua, Fuego e Acatenango. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1979, Antigua mostra un fascino incomparabile con i suoi patii pieni di fiori, le sue case coloniali, i monumenti paralizzati nel tempo che hanno creato la sua storia. Con una grande scelta di ristoranti internazionali e locali, discoteche, bar, teatri tra rovine coloniali... Alloggio in hotel confortevole.
Visita del colorito mercato di Chichicastenango

Giorno 3
Visita del colorito mercato di Chichicastenango


Trasporto privato verso Chichicastenango (2h). Città situata nell'Altipiano guatemalteco (2030 m), scoprirai il mercato più famoso del paese. Sul presto, passeggiata tra i mercanti che allestiscono le loro bancarelle, goderai di un ambiente unico. Ciò che rende affascinante "Chichi" è la sua popolazione del gruppo etnico Quiché, che vestono i loro abiti tradizionali, seguono un culto sincretico, mescolando credenze pre-cristiane e cattolicesimo. La visita della chiesa di Santo Tomás è l'occasione per vedere la pratica di questo culto. Ti consigliamo anche di visitare il Cimitero Generale di Chichicastenango che è stato segnalato da National Geographic come il cimitero più colorito del mondo. Si caratterizza per la diversità dei colori e per la sua ubicazione. Arrivo a Panajachel, sulla riva del Lago Atitlán. Alloggio in hotel confortevole.
Tour del Lago Atitlán con barca privata

Giorno 4
Tour del Lago Atitlán con barca privata


Questa mattina, salirete a bordo di una piccola imbarcazione privata per scoprire il lago Atitlán, circondato dai suoi tre imponenti vulcani. Inizierete con una visita guidata alla comunità indigena Tzutujil a San Juan La Laguna, accompagnati da una guida locale di lingua spagnola. Successivamente, navigherete sul lago, che si estende per 130 chilometri quadrati ed è considerato uno dei più bei laghi al mondo, un patrimonio naturale e geologico di grande valore. Proseguirete la vostra esplorazione visitando villaggi indigeni come San Antonio Palopó, famoso per le sue ceramiche blu, e Santiago Atitlán, dove potrete incontrare Maximón, una colorita figura locale. Alla fine della giornata, ritornerete a Panajachel con ricordi indimenticabili. Alloggio in hotel confortevole.
Fermata al mercato di frutta e verdura di Sololá e visita del sito Maya di Iximché

Giorno 5
Fermata al mercato di frutta e verdura di Sololá e visita del sito Maya di Iximché


Tappe:
Municipio de Sololá,Iximche
Trasporto privato verso la piccola città di Sololá per conoscere il suo tradizionale mercato di frutta e verdura, il più tipico dell'Altipiano. Qui non si tratta di vendite per turisti, la popolazione locale proviene da tutte le città del lago e dall'Altipiano per vendere i loro prodotti come cibo, fiori, cesti, ecc. Dopo, continui alle rovine Maya Cachiqueles di Iximché, qui ti racconteranno la tragica storia della fine di questo gruppo etnico durante la conquista spagnola. È anche un sito dove realizzano cerimonie Maya intorno al fuoco sacro. Notte ad Antigua. Alloggio in hotel confortevole.
Ascensione del Vulcano Pacaya

Giorno 6
Ascensione del Vulcano Pacaya


Tappe:
Volcán de Pacaya
Di buon mattino, partenza con un veicolo privato per il vulcano Pacaya. Ascensione di questo vulcano attivo con una guida locale. Questa bella camminata, senza troppa difficoltà, ti porterà in uno degli ultimi vulcani attivi dell'America Centrale, a un’altezza di 2.500 metri sul livello del mare. Con un po' di fortuna, viste spettacolari dei flussi di lava. Dopo la salita, ritorno ad Antigua e pomeriggio libero. Alloggio in hotel confortevole.
Trasporto all'aeroporto La Aurora e volo a Flores, Petén

Giorno 7
Trasporto all'aeroporto La Aurora e volo a Flores, Petén


Tappe:
Flores
Trasporto all'aeroporto La Aurora per prendere il volo di 1 ora alla piccola città di Flores, sulla riva del Lago Petén Itzá. All'arrivo, trasporto privato in hotel. Pomeriggio libero per seguire le proposte dell'hotel, come ad esempio gita in barca sul lago arrivando allo zoo di Petencito, alla spiaggia di El Chechenal o al museo di Santa Barbara, paddle-board, kayak o semplicemente fare una bella passeggiata a piedi lungo il viale sulla riva del Lago. Alloggio in hotel confortevole.
Visita del sito archeologico di Tikal

Giorno 8
Visita del sito archeologico di Tikal


Tappe:
Tikal
Partenza con un veicolo privato per Tikal per una visita guidata in italiano del sito più spettacolare del mondo Maya! Una passeggiata di oltre 4 ore nel mezzo della giungla per scoprire non solo le piramidi Maya ma anche una ricca fauna e flora tropicale. Con oltre cinquecento chilometri quadrati di fitta giungla, il Tikal National Park ospita circa 4.000 strutture ed edifici. Simbolo dell'apogeo artistico, architettonico, matematico, agricolo e commerciale dell'Impero Maya, la Grande Piramide del "Mundo Perdido" sorge dalla vegetazione come un miraggio. Scoprirai anche molte specie esotiche come aguti, coati, scimmie ragno, scimmie urlatrici, tucani e altre specie di uccelli nel loro habitat naturale. Dopo la visita, trasporto in hotel. Alloggio in hotel confortevole.
Transfer al paese vicino, Belize e traghetto per l'isola di Caye Caulker

Giorno 9
Transfer al paese vicino, Belize e traghetto per l'isola di Caye Caulker


Tappe:
Belize City,Caye Caulker
Un autista ti porterà al molo di Belize City, per imbarcarti verso l'isola di Caye Caulker. Più piccola di Ambergris, l'isola di Caye Caulker ha un'atmosfera più fresca e rilassata! Il motto locale "No shirt, no shoes ... no problem" (niente camicia, niente scarpe ... nessun problema), e l'unico segnale che vedrai dice "Go Slow"! L'isola è tagliata in due da un canale, "The Split", che è stato scavato dalle raffiche dell'uragano Hattie nel 1961. Alloggio in hotel confortevole.
Giornate libere all'Isola di Caye Caulker

Giorno 10: 11
Giornate libere all'Isola di Caye Caulker


Tappe:
Caye Caulker
Giornate libere per approfittare della tranquillità della spiaggia e del sole: Scoperta della riserva naturale di Caye Caulker accessibile in canoa o in barca. Questa foresta di mangrovie è un vero paradiso per gli uccelli e la natura selvaggia in generale: coccodrilli, tartarughe, iguane. Una stradina ti permetterà di scoprire la riserva a piedi! Possibilità di fare immersioni, snorkelling o escursioni nel mare al Lighthouse Reef e vedere il famoso Blue Hole, un grande cerchio blu scuro di 300 metri di diametro e 130 metri di profondità. Potrai anche visitare le isole paradisiache Atollo di Turneffe o la Riserva Marina di Hol Chan che sono lungo l'incredibile barriera corallina. Alloggio in hotel confortevole.
Traghetto per Belize City e trasporto all'aeroporto Philip Goldson

Giorno 12
Traghetto per Belize City e trasporto all'aeroporto Philip Goldson


Tappe:
Belize City Municipal Airport
Ritorno in barca (non incluso) al molo di Belize City, dove un autista vi aspetterà per portarvi all'aeroporto internazionale per il volo di ritorno.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Guatemala?

I trasporti per raggiungere in Guatemala non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Guatemala che ti potrebbero interessare