Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Irlanda

L’Irlanda : la musica folcloristica, le influenze celtiche, i paesaggi selvaggi e un popolo caloroso dall'accento particolare! Non conosci questo paese verdeggiante? Che aspetti a visitarlo? Le distanze possono tuttavia essere notevoli, soprattutto sulle piccole strade della costa occidentale. Perciò progetta il tuo viaggio in Irlanda personalizzato grazie ai consigli dei nostri esperti, membri della comunità di Evaneos.

Dublino, la capitale festosa e accogliente del paese, sarà di sicuro la prima tappa del tuo viaggio in Irlanda. A meno che non sia Belfast, capitale dell'Irlanda del Nord, con il suo tipico mix di cultura irlandese e inglese; o ancora, la cosmopolita Cork, che si affaccia sulle meraviglie del Sud. Ti piacciono le antiche rocce? Tra Dublino e Cork, non perderti la splendida Rocca di Cashel.

Se ti attirano le spiagge selvagge, le scogliere dove si infrangono le onde, allora rimarrai conquistato dalle ripide coste del sud-ovest. Incamminati sulle strade strette del magnifico Ring of Kerry dall'affascinante cittadina di Killarney, e su quelle della Penisola di Dingle, con il suo maestoso Connor Pass. A sud-ovest di Galway, pittoresca città portuale e artistica dalle case colorate, potrai ammirare le celebri e stupende Scogliere di Moher: un grandioso spettacolo delle forze della natura. Queste scogliere rappresentano, insieme con il misterioso Selciato del Gigante nell'estremo nord, il simbolo geologico del Paese.

Se per te l’Irlanda significa soprattutto paesaggi malinconici, lande desolate e laghi dalle acque scure, allora il Connemara è proprio quello che fa per te. A nord-ovest di Galway, questa terra terribilmente romantica racchiude un gioiello: Kylemore Abbey.

Desideri allontanarti dalla folla? Assapora attimi di serenità davanti alla bellezza selvaggia dell'isola di Achill o del Donegal, all'estremo nord-ovest. Questa regione è il paradiso di surfisti, escursionisti e appassionati di storia.

Ti abbiamo convinto? Allora che aspetti a cliccare? Parti!

Lisa Gaillard
La penisola di Dingle è la parte più occidentale dell'Irlanda e quindi dell'Europa.
Doolin (Irlanda)
Doolin
4/5
Un borgo di dimensioni modeste che vive sotto il segno della musica e delle Cliffs of Moher.
Uno straordinario castello medievale dell'Irlanda del Nord, situato nella contea di Antrim tra Portballintrae e Portrush.
Galway (Irlanda)
Galway
4/5
Galway è la quarta città più grande della repubblica d'Irlanda. Situata sulla costa occidentale, è il punto di partenza per scoprire la regione di Connemara.
Infilati un mantello, armati di arco e spada, ed unisciti alla compagnia dell'anello! Sul serio, pare davvero di esser finiti nei paesaggi dell'epopea in alcuni punti del Gap of Dunloe.
Situato a nord-ovest dell'Irlanda del Nord, nel cuore delle montagne e delle valli della contea di Donegal, il parco nazionale di Glenveagh presenta dei paesaggi tipici irlandesi.
Inishbofin è un piccolo villaggio irlandese di circa 160 anime, situato su un'isola del Connemara.
La penisola di Inishowen si trova all'estremo nord dell’Irlanda, è la più grande penisola del Paese.
Nel pieno sud della contea di Westmeath, la cittadina di Kilbeggan ospita la distilleria omonima, che rappresenta una visita molto piacevole.
Killarney è situata all'inizio del Ring of Kerry e vicino al Parco nazionale di Killarney.
Killary Harbour è uno dei pochi fiordi in Irlanda, e si trova a 20 km da Delphi.
Leenaun rappresenta quasi una tappa obbligata durante un viaggio nel Connemara. Situato vicino al fiordo di Killary, questo piccolo villaggio offre paesaggi sublimi e belle escursioni nelle zone circostanti: ideale per un viaggio in famiglia!
Una piccola città che si trova nelle vicinande delle contee più interessanti in Irlanda.
Il Mweelrea è la montagna più alta dell'Irlanda occidentale. Con Delphi alla sua base, raggiunge gli 814 metri d'altitudine.
Il museo nazionale d'Irlanda presenta l'arte, la cultura e la storia naturale.
Newgrange è un sito archeologico costruito prima della piramide di Giza in Egitto.
Si dice che Waterford, situata nell'Irlanda sudorientale, sia la città più antica dell'isola. Sarebbe stata fondata dai Vichinghi intorno al X secolo.
Waterville si trova sulla punta del Ring of Kerry. La città è famosa per essere stata il luogo di villeggiatura di Charlie Chaplin e famiglia. In sua memoria, è stata eretta una statua di bronzo a sua immagine nel centro città.  
Le isole Aran, vicine alla costa occidentale, sono famose per la loro lana e i loro maglioni, ma anche per la loro natura ancora incontaminata.
Carrick-a-Rede è una piccola isola verdeggiante nel nord dell'Irlanda. 
Cashel (Irlanda)
Cashel
3/5
La Rock of Cashel è uno dei principali siti di architettura medievale in Europa.
Cong (Irlanda)
Cong
3/5
Un piccolo villaggio situato nel Connemara, ideale per una sosta di mezza giornata durante un viaggio nella regione. A Cong troverai qualche monumento interessante il ponte pittoresco di "The Quiet Man".
Kilkenny è una bella cittadina irlandese situata a circa 150 km a sud-ovest della capitale.
Louisburgh è un piccolo villaggio senza grandi attrattive nell'Irlanda occidentale.
Sligo (Irlanda)
Sligo
3/5
Sligo è una città irlandese di medie dimensioni . Gli abitanti sono calorosi, fatto consolante quando il meteo ti obbliga a fermarti e ordinare una pinta di birra!
Tralee (Irlanda)
Tralee
3/5
Una piccola città irlandese particolarmente famosa per il suo concorso di Miss.
Una capitale di contea non fondamentale da visitare.
Kildare è una città della contea che porta lo stesso nome e si trova qualche chilometro a ovest di Dublino.
Un vecchio carcere di Dublino, la capitale irlandese, dove sono stati imprigionati alcuni tra i più importanti indipendentisti del Paese. Un luogo molto visitato, riservato a chi parla inglese perfettamente.
Ross Castle è un bastione fortificato del Medioevo situato nel parco nazionale di Killarney.

Quando andare in Irlanda?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?