Avventure in famiglia!

Avventure in famiglia!

Dai 6 anniRitmo equilibratoScopri la destinazione
Ti piacerà
  • Visitate il David Sheldrick Wildlife Trust a Nairobi.
  • Safari al tramonto nel Nairobi National Park.
  • Scoprite i "big five" nel Maasai Mara.
  • Safari in bicicletta all'Hell's Gate National Park.
  • Relax e nuotate nelle acque cristalline di Watamu.
Evaneos Family logo
Assistenza 24/7 e esperto/a locale sul postoRitmo e sistemazioni pensate per le famiglie
Idea di viaggio da personalizzare con
Alice il vostro agente

Specialisti in turismo sostenibile e responsabile alla scoperta del Kenya più autentico

26 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Avventure in famiglia!

Durata

10 giorni

A partire da
3030 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Evaneos Family logo
Assistenza 24/7 e esperto/a locale sul postoRitmo e sistemazioni pensate per le famiglie
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Nairobi

Giorno 1
Arrivo a Nairobi


Tappe:
Nairobi
Vi invitiamo a scoprire il Kenya, una terra di straordinaria bellezza e ricchezza culturale, perfetta per un viaggio in famiglia. Questo viaggio è stato pensato per le famiglie che amano l'avventura e desiderano scoprire il Kenya senza limitazioni e senza troppo stress. L'itinerario è progettato per adattarsi a famiglie con bambini di tutte le età, garantendo spostamenti comodi e attività adatte a tutti. Arrivo a Nairobi Le prime ore in questa grande metropoli africana possono lasciare i viaggiatori un po' spaesati, ma è proprio da qui che inizierà questo sensazionale viaggio nella cultura keniota! Arrivo in serata a Nairobi con volo internazionale e check-in presso l'hotel. Pernottamento. Pasti inclusi: nessuno Alloggio: Ibis Style Nairobi (o alloggio alternativo)
Giornata dedicata alle attività

Giorno 2
Giornata dedicata alle attività


Tappe:
Nairobi National Park
Dopo colazione, partirete per fare visita al David Sheldrick Wildlife Trust, un'organizzazione che si occupa della protezione della fauna selvatica e della preservazione degli habitat naturali a 360°, famosa soprattutto per il suo programma di salvataggio e riabilitazione di cuccioli di elefanti e rinoceronti rimasti orfani per mano dei bracconieri o per cause naturali. Successivamente, partirete per un safari all'interno del Nairobi National Park, che durerà fino al tramonto. Ritorno in hotel e pernottamento. Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Ibis Style Nairobi (o alloggio alternativo). *L'attività al David Sheldrick Wildlife Trust sarà possibile previa disponibilità.
Partenza e safari al Maasai Mara

Giorno 3
Partenza e safari al Maasai Mara


Dopo colazione, lascerete la città per raggiungere l'immensa riserva naturale del Maasai Mara, scenario di grandi migrazioni e altri spettacoli della natura! Arrivo all'alloggio previsto per pranzo; dopo il check-in avrete tempo per riposare o fare un'attività di bush walk con i guerrieri Maasai. Partecipando a questa attività imparerete a riconoscere i bellissimi uccelli, fiori e alberi della zona. La comunità Maasai vi spiegherà anche gli usi medici delle piante e il loro significato nella loro cultura. Potreste incontrare giraffe, zebre o babbuini durante la passeggiata. Cena e pernottamento. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: Oseki Camp
Giornata di safari al Maasai Mara

Giorno 4
Giornata di safari al Maasai Mara


Il giorno seguente è interamente dedicato al safari: la ricerca dei "Big Five" ha inizio. Accompagnati dalla vostra esperta guida, scoprirete tutti i segreti che si celano dietro a ogni specie. Preparatevi a vivere un'esperienza unica e indimenticabile! Safari fino al tramonto e rientro al camping per cena. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: Oseki Camp. Curiosità: l’alloggio si trova fuori dalla riserva, a pochi minuti di macchina dall’ingresso del parco. Soggiornerete in un luogo immerso nella natura e nei suoni della savana.
Lago Naivasha e Safari in Bicicletta

Giorno 5
Lago Naivasha e Safari in Bicicletta


In mattinata, dopo colazione, si lascerà il Maasai Mara in direzione Lago Naivasha. Arrivo all'alloggio per l'ora di pranzo. Presso il lodge troverete un grazioso ristorante con ampio menù à la carte, dove potrete pranzare e cenare. Nel pomeriggio è previsto un safari in bicicletta all'interno dell'Hell's Gate National Park: è caratterizzato da spettacolari formazioni rocciose, con due vulcani spenti e una discreta fauna che popola la zona, ma non ci sono animali pericolosi; per questo motivo è possibile fare trekking ed escursioni in bicicletta. Ritorno all'alloggio e pernottamento. Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Camp Carnelley's (o alloggio alternativo). Curiosità: un safari non tradizionale, che permette ai viaggiatori di vivere in modalità slow la natura circostante, ammirando formazioni naturali uniche e osservando da molto vicino alcune specie animali!
Dalla savana all'oceano: Watamu

Giorno 6
Dalla savana all'oceano: Watamu


Tappe:
Watamu
Partenza dal Lago Naivasha per raggiungere Nairobi, dove prenderete un volo interno. Arrivo in giornata a Watamu, dove potrete ricaricare le energie per affrontare i prossimi giorni alla scoperta della meravigliosa costa del Kenya! Cena e pernottamento. Pasti inclusi: colazione e cena. Alloggio: Jacaranda Beach Resort.
Watamu Relax

Giorno 7: 9
Watamu Relax


Tappe:
Watamu
Queste giornate a Watamu saranno interamente dedicate a sole, relax e mare! Potrete perdervi tra le bellezze naturali della costa, nuotare nelle sue acque cristalline e sorseggiare rinfrescante acqua di cocco. Sfruttando la bassa marea, è possibile fare una camminata verso la barriera corallina che dista circa 1 km dalla costa. È una passeggiata molto suggestiva, dove potrete incontrare piccoli animali marini come pesci coloratissimi, stelle marine di ogni forma e colore e granchietti alla ricerca di cibo. Ricordatevi di mettere in valigia le scarpe da scoglio per questa gita! Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: Jacaranda Beach Resort.
Volo Internazionale

Giorno 10
Volo Internazionale


Tappe:
Nairobi
Eccoci arrivati all'ultimo giorno. La mattinata sarà dedicata agli ultimi raggi di sole e agli acquisti di souvenir! Il "mal d'Africa" si fa sempre più concreto: una volta scoperto questo stupendo continente, è difficile lasciarsi alle spalle le meravigliose sensazioni ed emozioni provate durante il viaggio. È ora di salutare il Kenya e imbarcarci sul volo interno per raggiungere nuovamente Nairobi e prendere il volo internazionale con cui farete ritorno in Italia. Pasti inclusi: colazione
Altri itinerari in Kenya in famiglia
Come arrivare in Kenya?

I trasporti per raggiungere in Kenya non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kenya che ti potrebbero interessare