Il Kenya è una destinazione molto richiesta dal 1° al 24 di agosto 2025. Chiedi consiglio ai nostri agenti locali per modificare le date di arrivo, se flessibili, oppure orientarti verso una destinazione alternativa come: Sudafrica o Madagascar

Viaggio di nozze in Kenya

Fare un viaggio di nozze in Kenya, questo bellissimo paese dell'Africa orientale, è un magnifico modo per iniziare la vostra nuova vita insieme. Ammirate un tramonto in barca sulle acque cristalline dell'oceano Indiano, scoprite i paesaggi mozzafiato offerti dalla savana africana e osservate gli animali nel loro habitat naturale durante un safari. Un'esperienza indimenticabile!

Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione

I nostri viaggi di nozze in Kenya

Buono a sapersi
Potrete personalizzare ogni itinerario in base al vostro budget e alle vostre preferenze con l'agenzia locale.
Speciale luna di miele eco-luxury

Speciale luna di miele eco-luxury

18 giorni a partire da 10.350 €
  • Watamu Marine National Park
  • Mida Creek
  • Gede
  • Tsavo National Park East
  • Tsavo West National Park
  • Amboseli National Park
  • Sabaki Bridge
  • Marafa
  • Mombasa Airport
Ilaria
L’agenzia locale di Ilaria
3 recensioni

Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.

Viaggiare in Kenya con esperti locali

  • Viaggia su misura: un itinerario pensato appositamente per te dal tuo esperto
  • Vivi l'autentico: Esperienze fuori dai sentieri battuti
  • Viaggia senza pensieri: un contatto locale in caso di imprevisti

Cosa fare in Kenya durante il viaggio di nozze?

Ci sono molte attività e cose da fare durante un viaggio di nozze in Kenya. Ti consigliamo in particolare di...

  • ammirare l'alba dall'eco-lodge dove tu e la tua metà potrete vivere momenti di grande romanticismo in un ambiente autentico, immerso nella natura
  • fare un safari e scoprire la fauna locale: leoni, gazzelle, elefanti, grandi mandrie di zebù...
  • andare al lago Nakuru nella Rift Valley per osservare numerose specie di uccelli, meno facili da vedere nel resto del paese
  • sorvolare un parco nazionale in mongolfiera per ammirare l'alba
  • scalare il Monte Kenya per un viaggio di nozze sportivo
  • prendere il sole sulle spiagge di sabbia fine nella zona di Mombasa, come a Diani Beach
  • godere di un tour privato in Kenya grazie ai nostri agenti locali

Quando andare in Kenya?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Il periodo migliore per partire in viaggio di nozze in Kenya è durante la stagione secca, quindi da dicembre a marzo o da luglio a settembre. A gennaio e febbraio ci sono meno turisti e non piove. Tra luglio a settembre l'affluenza turistica è al suo apice ma c'è un perché: è il momento in cui si può osservare la grande migrazione.

Scegliere il Kenya per la luna di miele è un'esperienza unica e originale: avrai l'opportunità di trascorrere momenti perfetti in un ambiente idilliaco, lontano dalla routine. Rilassati in un lodge dall'atmosfera romantica, fai safari e scopri la vita selvaggia nei parchi e nelle riserve naturali. Avvicinati alla costa e ammira la laguna turchese che ti circonda. Mettiti alla prova con sport acquatici come immersioni, vela o kitesurf. Scopri gli elefanti che si cospargono di terra rossa nel parco nazionale di Tsavo.
La luna di miele in Kenya è l'occasione per partecipare ad attività ed esperienze che si vivono solo poche volte nella vita! Per un soggiorno indimenticabile, non esitare a contattare i nostri esperti locali che organizzeranno per te un itinerario ideale, unico e su misura per la tua coppia.

Inizia contattando i nostri agenti locali per creare insieme un itinerario su misura e adatto alle tue esigenze per il tuo soggiorno. Per il tuo viaggio di nozze, organizzeremo un itinerario che ti piacerà, sia per le attività che per gli hotel scelti. Una volta risolti i dettagli logistici, potrai partire pensando solo a godere di ogni istante.
Sul posto è meglio essere accompagnati da una guida e autista che parla anche italiano. Potrà portarti ovunque desideri andare, sia in città a Nairobi che durante i safari. Potrà anche insegnarti la storia e la cultura del Kenya.

Inizia il tuo viaggio di nozze in Kenya con una visita a Nairobi, la capitale del paese. Poi dirigiti verso il parco nazionale di Amboseli per il primo safari del soggiorno. Osserva gli elefanti con il Kilimangiaro sullo sfondo e fai un aperitivo nel parco alla fine della giornata.
Dirigiti poi verso il lago Naivasha nella valle del Grande Rift, dove è possibile vedere centinaia di specie di uccelli e ippopotami. Prosegui verso la riserva naturale Masai Mara, dove potrai vedere i Big Five (elefante, rinoceronte, bufalo, leone e leopardo) e fare un volo in mongolfiera sopra la riserva. Concludi il tuo viaggio di nozze in Kenya con alcuni giorni di relax a Diani Beach, sul mare.

Fare un safari durante il viaggio di nozze in Kenya è un'ottima idea. È l'opportunità di vivere momenti intensi con la tua metà, in un ambiente autentico per la tua luna di miele. Solo alcuni safari possono essere fatti a piedi, altrimenti verrai accompagnato in 4x4 da una guida: fare un safari è davvero un'avventura alla portata di tutti! Nel tuo veicolo e accompagnati dalla tua guida-autista, potrai osservare i leoni, le giraffe, gli elefanti e le zebre muoversi nel loro ambiente naturale mentre impari i dettagli della loro vita selvatica.
Il Masai Mara, il parco nazionale di Amboseli o il parco nazionale di Tsavo offrono tutti paesaggi mozzafiato. Potrai dormire in loco e svegliarti nel bel mezzo della savana africana. Un momento magico che non si dimentica!

Zanzibar non è lontano dal confine keniota e quindi è sicuramente una meta spesso inclusa negli itinerari di quelle lune di miele che prevedono sia safari e che momenti romantici sulla spiaggia.
Inizia facendo safari in Kenya, in particolare nel parco nazionale di Amboseli per vedere i numerosi elefanti ma anche nella riserva naturale Masai Mara per osservare leoni, giraffe, gazzelle e altri animali nel loro ambiente naturale. Poi dirigiti verso Nairobi, la capitale, e visita la città. Concludi recandoti a Zanzibar per alcuni giorni di relax in un ambiente paradisiaco.

È possibile estendere il viaggio di nozze in Kenya con una tappa di alcuni giorni alle Seychelles. Questo ti permette di visitare due paesi durante la tua luna di miele. Ricorda però che sarà necessario prevedere qualche giorno in più e un budget adeguato per riuscire a godere di entrambe le destinazioni.

È consigliabile fare il viaggio di nozze in Kenya durante la stagione secca, cioè da dicembre a marzo o da luglio a settembre. Per prenotare il viaggio di nozze, è quindi preferibile organizzarsi con diversi mesi di anticipo, idealmente almeno tre mesi prima della data prevista per il soggiorno e fino a un anno prima del viaggio.

Per un viaggio di nozze in Kenya, ricorda di mettere nella tua valigia:
- Uno o due abiti eleganti per le tue serate in coppia
- Abiti comodi di colori scuri o neutri (kaki, grigio o marrone) per fondersi con il paesaggio e non disturbare gli animali durante un safari
- Pantaloni o bermuda (sconsigliati pantaloncini corti)
- Una felpa e un giubbotto antivento, poiché può fare fresco quando si parte per un safari presto al mattino e/o al calare della notte
- Un cappello a tesa larga o un berretto, occhiali da sole e crema solare biodegradabile
- Scarpe da trekking comode se si fanno safari a piedi
- Una torcia frontale se si campeggia nella boscaglia
- Una borraccia e una borsa di stoffa per evitare plastica monouso

Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Kenya

4.497 recensioni
Leggi tutte le recensioni