Tour di gruppo: Il cuore autentico del paese

Tour di gruppo: Il cuore autentico del paese

Unirsi ad un gruppoViaggio di esplorazione
  • Scoprite la capitale Bishkek e i suoi mercati.
  • Visitate la storica torre di Burana.
  • Esplorate il museo dei petroglifi a cielo aperto.
  • Gustate piatti nazionali in ristoranti selezionati.
  • Vivete avventure nelle montagne kirghise.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Angela il vostro agente

Specialista dei viaggi su misura in Kirghizistan

150 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Tour di gruppo: Il cuore autentico del paese

Partecipanti

da 4 a 10 persone

Dal 7 settembre 2025 al 16 settembre 2025

altre 0 date
10 giorni
A partire da
1850 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tuo tour
Arrivo a Bishkek e visita della città

Giorno 1
Arrivo a Bishkek e visita della città


Tappe:
Gorod Bishkek
Arrivo all'aeroporto di Manas a Bishkek. Check-in standard in hotel dopo le 14:00. 11:00 incontro con la guida nella hall dell'hotel e inizio del tour della città. Visiteremo il cuore della città, Ala-Too Square, dove si trova il Museo Storico Statale. Dopo potremo goderci una passeggiata nell'Oak Park, uno dei luoghi preferiti dalla gente del posto. Dopo pranzo al ristorante locale, visiteremo il famoso mercato, Osh Bazar. Non appena entrerai nel mercato, ti immergerai nella vera atmosfera orientale: un flusso interminabile di persone, una grande varietà di merci e colori. Cena nel ristorante tradizionale dove potrai assaggiare la cucina nazionale kirghisa. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel) Nota: si consiglia vivamente di prenotare una notte extra in hotel, poiché la maggior parte dei voli per Bishkek arrivano a tarda notte o la mattina presto.
La Torre di Burana e il Lago Salato Issyk Kul

Giorno 2
La Torre di Burana e il Lago Salato Issyk Kul


Tappe:
Cholpon-Ata
Colazione in hotel. Il nostro viaggio inizia con la visita al monumento storico Torre di Burana. È un grande minareto situato a circa 80 km a est della capitale Bishkek. La torre, con monumenti funebri, lavori di sterro e resti di un castello e tre mausolei, - questo è tutto ciò che resta dell'antica città di Balasagyn, fondata dai Karakhanidi alla fine del IX secolo. Pranzo nel villaggio di Iskra con una famiglia Dungan, l'etnia dei musulmani cinesi che hanno dovuto fuggire dalla Cina. Assaggerete la loro cucina nazionale. Poi partenza per Issyk Kul, il lago più grande del Kirghizistan e uno dei più profondi al mondo. Vi accompagneremo all'hotel situato sulla riva del lago. Tempo libero. Potrete riposarvi sulla spiaggia e nuotare nel lago. Cena al ristorante. Sistemazione: Hotel 4* (Kapriz Hotel)
Visita alle magnifiche gole e Karakol

Giorno 3
Visita alle magnifiche gole e Karakol


Tappe:
Karakol
Colazione in hotel. Alle 09:30 andiamo al museo dei petroglifi. I 42 ettari del museo sono disseminati di pietre, tombe, balbali e vari petroglifi datati dal II millennio a.C. fino al IV secolo d.C. Poi andiamo verso le gole di Grigoriev e Semenov. Picnic o pranzo nel bar lungo la strada. Le gole di Grigoriev e Semenov sono considerate una delle attrazioni più famose della regione di Issyk Kol. Puoi fare una passeggiata, goderti la natura selvaggia che ti circonda e trascorrere un bel momento in questo splendido posto. Dopo, partenza per Karakol, il centro amministrativo della regione di Issyk-Kol. Arrivo e check-in in hotel. Ceniamo nel ristorante locale e ci riposiamo in hotel. Sistemazione: Hotel 3* (Hotel 78)
Visita della fattoria locale

Giorno 4
Visita della fattoria locale


Tappe:
Karakol
Colazione in hotel. Partenza per la visita della città. Visiteremo la cattedrale ortodossa russa e la moschea Dungan, progettata dai cinesi tra il 1907 e il 1910 per la comunità locale Dungan. Dopo andremo al museo dedicato a Nikolai Przhevalsky, il famoso esploratore russo del XIX secolo. Dopo il tour nel museo, trasferimento alla fattoria nel villaggio di Tepke (30 min). Arrivo alla fattoria locale Reina Kench, dove pranzeremo. Dopo pranzo visiteremo la fattoria: giardino, stalle con cavalli da riproduzione, mucche, pecore e capre. Durante la visita alle stalle, avrai una lezione sui cavalli kirghisi e sul loro ruolo nella cultura kirghisa. Sulla via del ritorno a Karakol ti accompagneremo a fare un giro in barca per ammirare la bellezza del lago Issyk Kol e la maestosità delle montagne innevate di Tien Shan. Trasferimento in hotel. Tempo libero per le tue scoperte. Cena al ristorante. Sistemazione: Hotel 3* (Hotel 78)
Le Rocce di Jeti Oghuz e il Canyon di Barskaun

Giorno 5
Le Rocce di Jeti Oghuz e il Canyon di Barskaun


Tappe:
Tamga
Dopo colazione si parte verso la gola di Jeti Oguz. La scogliera ocra chiamata Broken Heart situata all'ingresso della gola dona una sfumatura romantica a questo luogo magico. Fai la passeggiata di un'ora lì. Poi andiamo a Barskoon Gorge. La gola è famosa per le sue cascate. Uno dei più noti è Tears of the Snow Leopard. Nel mezzo della gola si trova il monumento al primo cosmonauta, Yu. A. Gagarin, che amava molto questo posto e si riposò nel vicino sanatorio militare di Tamga. Cena e pernottamento nella guesthouse di Tamgha. Sistemazione: Guesthouse (U Pavla Guesthouse)
Piccoli villaggi del Kirghizistan e popolazione locale

Giorno 6
Piccoli villaggi del Kirghizistan e popolazione locale


Tappe:
Kochkor
Dopo la colazione, si parte per il villaggio di Kochkor. Passando dalla sponda meridionale del lago, visiteremo i canyon di Skazka che si traducono come la fiaba. Qui puoi trovare oggetti di forme e dimensioni sorprendenti. Di fronte a te potrebbe apparire un vero grattacielo o un animale. Tu fai la passeggiata (1-2 ore). A Bokonbaevo incontriamo un cacciatore di aquile con il suo uccello. Puoi apprezzare la prontezza e la velocità dell'uccello durante la caccia. È una delle più antiche tradizioni del nomade kirghiso. Pranzo nella guesthouse o in un caffè. La nostra prossima tappa è il villaggio di Kyzyl Tu, dove la famiglia locale rivela i segreti della produzione delle yurte. Questa famiglia è impegnata in questa arte unica di generazione in generazione. Cena nella guesthouse di Kochkor. Sistemazione: Guesthouse (Mira Guesthouse)
L'antica fermata delle carovane della Via della Seta, Tash Rabat

Giorno 7
L'antica fermata delle carovane della Via della Seta, Tash Rabat


Dopo la colazione, continuiamo il nostro viaggio. Durante il tragitto, dobbiamo superare il Passo Dolon (3030 m), quindi raggiungere l'antica tappa carovaniera del periodo della Via della Seta - Tash Rabat. Lungo la strada ci fermiamo nella città di Naryn per pranzare in un ristorante. Arriviamo al campo di yurta a Tash Rabat. Tash Rabat è un monumento storico fondato dai monaci nel X secolo. Al culmine della Via della Seta, Tash Rabat perse il suo significato religioso e il monastero fungeva da albergo per le carovane di passaggio. Cena e pernottamento in yurta. Sistemazione: Campo di yurta *Nota: 2 persone per yurta. I servizi igienici e la sauna sono all'esterno.
Scoperta della vita nomade lungo il lago Son Kul

Giorno 8
Scoperta della vita nomade lungo il lago Son Kul


Dopo colazione, le belle strade di montagna ci portano al lago Son Kul. Oggi superiamo il passo di montagna Moldo Ashu (3400 m). Dal passo, il lago Son Kul sembra piccolissimo, ma scendendo più in basso e avvicinandosi al lago, ci appare in tutta la sua imponenza e magnificenza. All'arrivo in un campo di yurte in riva al lago, conosci l'ospitalità dei nomadi, il loro modo di vivere. La cena e la notte si passano sotto le yurte. Sistemazione: Campo di yurte *Nota: 2 persone per yurta. I servizi igienici e la sauna sono all'esterno.
Ritorno nella capitale

Giorno 9
Ritorno nella capitale


Tappe:
Gorod Bishkek
Torniamo alla capitale dopo la colazione sotto la yurta. Torneremo alla civiltà scendendo dal passo Kalmak Ashuu di 3400 m e passando di nuovo per la gola di Boom. Pranzo nel caffè a Kochkor. Arrivando a Bishkek avremo il tempo di visitare Osh bazar per acquistare i regali. La sera, la cena d'addio nel ristorante tradizionale. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel)
Fine del programma

Giorno 10
Fine del programma


È giunto l'ultimo giorno del vostro soggiorno in Kirghizistan. Dopo la colazione in albergo, un membro del nostro team vi accompagnerà all'aeroporto internazionale per il vostro volo di ritorno.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Kirghizistan?

I trasporti per raggiungere in Kirghizistan non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kirghizistan che ti potrebbero interessare