Natura e classici d'inverno

Natura e classici d'inverno

Viaggio di esplorazione
  • Scoprite la capitale circondata da montagne innevate.
  • Visitate il cuore della città e il Museo Storico.
  • Esplorate il mercato locale "Osh" bazar.
  • Cenate con piatti nazionali in un ristorante rinomato.
  • Godetevi la natura selvaggia del Parco Nazionale di Ala Archa.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Angela il vostro agente

Specialista dei viaggi su misura in Kirghizistan

150 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Natura e classici d'inverno

Durata

8 giorni

A partire da
1499 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo e visita della città

Giorno 1
Arrivo e visita della città


Tappe:
Biškek
Arrivo all'aeroporto di Manas a Bishkek, dove il nostro team vi verrà a prendere e vi condurrà alla capitale. Check-in standard in hotel dopo le 14:00. Iniziamo il nostro tour della città a Bishkek. Visiteremo il cuore della città, Piazza Ala-Too. Dopo potremo fare una passeggiata nel Parco delle Querce. Dopo pranzo, avremo tempo per visitare il mercato locale Osh Bazar. La sera si può andare in uno dei migliori ristoranti di Bishkek, dove si possono gustare deliziosi piatti nazionali kirghisi. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel) Nota: si consiglia vivamente di prenotare una notte extra in hotel, poiché la maggior parte dei voli per Bishkek arrivano a tarda notte o la mattina presto.
Bishkek – Ala Archa National Park – Bishkek

Giorno 2
Bishkek – Ala Archa National Park – Bishkek


Tappe:
Biškek
Dopo la colazione in hotel, andiamo al Parco Nazionale di Ala Archa situato a 30 km dalla capitale. Un'ora dopo, ottieni una pittoresca valle con un fiume di montagna, Ala Archa. Avrai l'opportunità di camminare nella gola e goderti le splendide viste alpine. Lo scenario di Ala Archa è una natura montana selvaggia con oltre 50 cime. Il parco ha tutto ciò che ci si potrebbe aspettare da una zona alpina: cime innevate, ruscelli che scorrono veloci, prati alpini e pinete, tutto questo crea un luogo perfetto per riposarsi e rilassarsi. Puoi fare un'escursione alla cascata (ca. 2-3 ore). Più tardi torniamo a Bishkek. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel)
Bishkek – Burana – Cholpon Ata

Giorno 3
Bishkek – Burana – Cholpon Ata


Tappe:
Cholpon-Ata
Prima colazione e successiva partenza per Cholpon Ata. Durante il percorso si sosta per visitare il complesso archeologico della Torre di Burana, riconosciuto patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Quando arriveremo a Cholpon Ata, visiteremo il museo dei petroglifi. I 42 ettari del museo sono fiancheggiati da pietre, tombe, balbali e vari petroglifi datati dal II millennio a.C. fino al IV secolo d.C. Soggiornerete nel confortevole hotel resort sulla riva del lago Issyk Kul. Puoi nuotare nel lago e rilassarti sulla spiaggia. Sistemazione: Resort Hotel (Kapriz Resort Hotel)
Cholpon-Ata – Villaggio Oruktuu – Karakol

Giorno 4
Cholpon-Ata – Villaggio Oruktuu – Karakol


Tappe:
Karakol
Prima colazione e partenza per il villaggio Oruktuu dove faremo una nuotata nei bagni termali che si ritiene abbiano poteri curativi. Dopo pranzo continueremo il nostro viaggio, la nuova direzione è la città di Karakol, crocevia di diverse culture e cucine. Visiteremo la moschea Dungan, una costruzione unica nel suo genere, il cui stile ricorda una pagoda cinese. Si prosegue con la cattedrale ortodossa della Santa Trinità costruita interamente in legno e senza l’utilizzo di nessun chiodo, dove si trova un'icona della Madonna risalente al 1897. Cena nel ristorante locale a Karakol, dove è possibile gustare piatti tipici locali. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel)
Karakol – Ski Base – Karakol

Giorno 5
Karakol – Ski Base – Karakol


Tappe:
Karakol
Karakol è anche la base per sciatori, dove troverete piste da sci sempre diverse e per tutti i livelli di difficoltà. Oggi abbiamo una giornata dedicata allo sci: potrete prendere in affitto tutto l'equipaggiamento per lo sci e passare la giornata sulle montagne kirghize. La sera ritorniamo a Karakol. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel)
Karakol – Jeti Oguz – Canyon Skazka – Bokonbaevo

Giorno 6
Karakol – Jeti Oguz – Canyon Skazka – Bokonbaevo


Tappe:
Bokombayevskoye
La gola di Jeti-Oguz, situata sui straordinari pendii delle rocce, è fittamente ricoperta di erba e alberi di conifere che da lontano ricordano un morbido tappeto. Puoi fare una passeggiata qui e goderti gli splendidi paesaggi. In partenza per raggiungere la valle nascosta di Skazka; una passeggiata ci permetterà di ammirare la bellezza dell’area, con colline di calcare erose dal vento nel corso dei secoli e trasformate in un insieme fantasmagorico di colonne e canyon dalle sfumature rosse, che assumono le forme più varie, dai draghi ai castelli: sembra di essere in una favola. Per la strada, ci fermeremo in Bokonbaevo dove incontreremo il falconiere con il suo uccello da preda. La caccia all'aquila è una delle antiche tradizioni dei nomadi. Cena e pernottamento in guesthouse. Sistemazione: Guesthouse (Emily Guesthouse)
Bokonbaevo – Bishkek

Giorno 7
Bokonbaevo – Bishkek


Tappe:
Biškek
Colazione in guesthouse. Partenza. La strada per Bishkek passa di nuovo attraverso la gola di Boom. Dopo pranzo, avremo tempo per visitare il mercato locale e acquistare dei souvenir. Cena al ristorante. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel)
Fine del programma

Giorno 8
Fine del programma


Tappe:
Manas International Airport
Trasferimento in aeroporto per il vostro volo di ritorno.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Kirghizistan?

I trasporti per raggiungere in Kirghizistan non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kirghizistan che ti potrebbero interessare