Percorso a cavallo sulle tracce dei nomadi

Percorso a cavallo sulle tracce dei nomadi

Viaggio di esplorazione
  • Scoprite la capitale e i suoi monumenti.
  • Visita al vivace Osh bazar.
  • Cena con cucina nazionale kirghisa.
  • Esplorate la natura selvaggia a cavallo.
  • Vivete come nomadi kirghisi.
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Angela il vostro agente

Specialista dei viaggi su misura in Kirghizistan

150 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Percorso a cavallo sulle tracce dei nomadi

Durata

12 giorni

A partire da
2979 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo nella capitale e visita della città

Giorno 1
Arrivo nella capitale e visita della città


Tappe:
Biškek
Arrivo all'aeroporto di Manas a Bishkek, dove il nostro team vi verrà a prendere e vi condurrà alla capitale. Check-in standard in hotel dopo le 14:00. Iniziamo il nostro tour della città a Bishkek. Visiteremo il cuore della città, Piazza Ala-Too. Dopo potremo fare una passeggiata nel Parco delle Querce. Dopo pranzo, avremo tempo per visitare il mercato locale Osh Bazar. La sera si può andare in uno dei migliori ristoranti di Bishkek, dove si possono gustare deliziosi piatti nazionali kirghisi. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel) Nota: si consiglia vivamente di prenotare una notte extra in hotel, poiché la maggior parte dei voli per Bishkek arrivano a tarda notte o la mattina presto.
Bishkek – Torre Burana – Chon Kemin

Giorno 2
Bishkek – Torre Burana – Chon Kemin


Tappe:
Chong-Kemin
Prima colazione e successiva partenza per Chon Kemin. Durante il percorso si sosta per visitare il complesso archeologico della Torre di Burana, riconosciuto patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Questo antico minareto situato a circa 12 km dalla città di Tokmok è testimonianza di una città fondata nel IX secolo, che ricoprì un ruolo strategico importante sulla Via della Seta. Dopo ci dirigeremo nel villaggio di Chon-Kemin che si trova nell'omonima valle. È un luogo unico grazie alla sua incredibile bellezza e alla sua ricca diversità di fauna e flora. Faremo conoscenza con la gente del posto, poi avremo una passeggiata a piedi nei dintorni. Sistemazione: Guesthouse (Kemin Guesthouse)
Cavalcando per Chon Kemin

Giorno 3
Cavalcando per Chon Kemin


Tappe:
Kalmak-Ashuu
Dopo la colazione nella guest house, avrà inizio un trekking a cavallo di 2 giorni verso la sponda settentrionale del lago Issyk Kul. Ci dirigeremo verso i pascoli di Akkytay, verso mezzogiorno saliremo fino a un punto panoramico da cui si gode di una magnifica vista dell'intera valle. Lì faremo un pic-nic e anche i cavalli potranno riposare. Dopo pranzo continueremo il nostro trekking verso il passo Kalmak Ashu. Monteremo le tende ai piedi del passo. Cena intorno al fuoco e riposo in tenda. Equitazione: 6h Sistemazione: tenda
Verso il lago Issyk Kul

Giorno 4
Verso il lago Issyk Kul


Tappe:
Issyk-Kul Region,Tamchy
Colazione nel campo. Dopodiché prenderemo i nostri cavalli e scenderemo verso il lago Issyk Kul. Pic-nic lungo la strada. Verso le 15 ore circa raggiungeremo il punto in cui terminerà il nostro trekking. Siamo già nella regione di Issyk Kul a Balykchy: il nostro autista verrà a prendervi, mentre la vostra guida ritornerà a Chon Kemin con i cavalli. Giunti alla guest house, vi riposerete e potrete fare una doccia, nuotare nel lago e rilassarvi un po' sulla spiaggia. Equitazione: 6h Sistemazione: Guesthouse (Tamchy Guesthouse)
Tamchy – Gole di Grigorievskoe e Semienovskoe – Karakol

Giorno 5
Tamchy – Gole di Grigorievskoe e Semienovskoe – Karakol


Tappe:
Karakol
Dopo colazione, visitiamo la gola di Grigorievskoe e Semienovskoe. Questi luoghi sono alcune delle attrazioni più famose della regione di Issyk Kul. Puoi fare una passeggiata, goderti la natura selvaggia che ti circonda e trascorrere del tempo piacevole in questo bellissimo posto. Picnic nella gola o pranzo nel bar sulla strada. Quando arriviamo a Karakol, visitiamo i suoi luoghi famosi come la Chiesa Ortodossa e la Moschea Dungan. Si cena nel ristorante locale. Dopo cena, riposo in hotel. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel)
Karakol – Jeti Oguz – Skazka – Bokonbaevo

Giorno 6
Karakol – Jeti Oguz – Skazka – Bokonbaevo


Tappe:
Bokombayevskoye
Dopo la colazione, partiamo per la gola di Jeti Oguz. La roccia rossa Broken Heart situata all'ingresso della gola della montagna crea un'atmosfera romantica in questo splendido posto. Hai tempo per camminare qui e goderti le meravigliose viste sulle rocce di Jeti Oguz. Poi andiamo al canyon Skazka. Il suo nome significa "fiaba" in russo. Qui puoi trovare oggetti di forme e dimensioni sorprendenti. Un vero grattacielo o un animale possono apparire di fronte a te. Camminando nei canyon (1-2h). Ci fermeremo in Bokonbaevo dove incontreremo il falconiere con il suo uccello da preda (opzionale). Cena e pernottamento in guesthouse. Sistemazione: Guesthouse (Emily Guesthouse) Opzionalmente: caccia alle aquile. Deve essere prenotato in anticipo. È possibile pagare in loco.
Giro a cavallo di 2 giorni fino al jailoo di Ashuu-Tor

Giorno 7
Giro a cavallo di 2 giorni fino al jailoo di Ashuu-Tor


Tappe:
Bokombayevskoye
Dopo la colazione nella guesthouse, trasferimento in auto al villaggio di Kara Tumshuk (30 min) per iniziare il nostro giro a cavallo di 2 giorni fino al jailoo di Ashuu-Tor. Sosta per un pranzo al sacco lungo il percorso. Nel pomeriggio, goditi le splendide viste del tramonto sul lago Issyk-Kul. Poi proseguiamo per Jazuu-Kechuu jailoo, dove trascorriamo la notte in tenda. Equitazione: 15 km, 7h, +1695m, -580m Sistemazione: Tenda
Un'emozionante escursione a cavallo sul monte Tash-Tar-Ata

Giorno 8
Un'emozionante escursione a cavallo sul monte Tash-Tar-Ata


Tappe:
Bokombayevskoye,Kochkor
Dopo la colazione, ci imbarcheremo in un'emozionante escursione a cavallo sul monte Tash-Tar-Ata, raggiungendo un'altitudine di circa 3.600 metri. Mentre attraversiamo il passo, ci godiamo la vista mozzafiato del lago Issyk-Kul mentre ci godiamo un pranzo tranquillo. Nel pomeriggio, scendiamo allo splendido Boz-Salkyn jailoo, dove un autista ci verrà a prendere. Trasferimento in auto al villaggio di Kochkor (2 ore). All'arrivo, puoi riposarti e fare una doccia. Equitazione: 10 km, 7h, +390m, -915m Sistemazione: Guesthouse (Mira Guesthouse)
Verso il lago Son Kul

Giorno 9
Verso il lago Son Kul


Tappe:
Kyzart
Dopo la colazione in guesthouse, trasferimento in auto al punto di partenza – il villaggio di Kyzart (1h). Inizia il trekking a cavallo di 2 giorni verso il lago Son Kul. Scenderemo attraverso la valle del Kilemche. Il nome della valle significa in lingua kirghisa "un tappeto", e questo tappeto è rappresentato dalla varietà di erbe di montagna e fiori alpini che coprono tutti i pendii vicini. Picnic per pranzo. Arriviamo al campo delle yurte dei pastori dove trascorriamo la notte. Cena in yurta. Equitazione: 17 km, + - 200m, 4h Sistemazione: Campo di yurta Nota: La capacità della yurta è di 4-6 persone. I servizi igienici sono fuori. Nessuna doccia nel campo.
Equitazione a Son Kul

Giorno 10
Equitazione a Son Kul


Tappe:
Song-Kël’
Dopo colazione nella yurta, continuiamo le nostre avventure verso il lago Son Kul. Il giro a cavallo offre una meravigliosa opportunità per godere della bellezza di questi luoghi e sentirsi parte della natura. Oggi attraversiamo il passo Tuz Ashuu (3 400 m). Dal passo, il lago Son Kul sembra molto piccolo, ma mentre scendiamo e ci avviciniamo al lago, appare come un lago grande e meraviglioso. Quando arriviamo al campo di yurte, conoscerai l'ospitalità dei nomadi, il loro stile di vita e i loro costumi. Equitazione: 14 km, +800 m, -400 m, 5 h Sistemazione: Campo di yurta Nota: La capacità della yurta è di 4-6 persone. I servizi igienici e le docce si trovano all'esterno.
Son Kul – Bishkek

Giorno 11
Son Kul – Bishkek


Tappe:
Biškek
Colazione nel campo di yurte. Trasferimento a Bishkek. Ritorneremo alla civiltà scendendo dal passo Kalmak Ashuu (3400 m) e attraverso la gola di Boom. Potrete scattare foto a questa bellezza e ai paesaggi mozzafiato. Pranzo lungo la strada in un ristorante a Kochkor. All'arrivo a Bishkek, avrete tempo per visitare il mercato locale e acquistare regali. Sistemazione: hotel 3* (My Hotel)
Fine del programma

Giorno 12
Fine del programma


Tappe:
Gorod Bishkek
Trasferimento in aeroporto per il vostro volo di ritorno.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Kirghizistan?

I trasporti per raggiungere in Kirghizistan non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kirghizistan che ti potrebbero interessare