Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scoprire la Sicilia dopo il Covid-19: i conisigli di Vera, agente locale

Da Evaneos,

Prima ancora dell'Europa, l'Italia ha riaperto frontiere che mai ci saremmo aspettati di vedere: quelle tra le regioni. Per questo abbiamo intervistato Vera, agente locale partner di Evaneos, e le abbiamo chiesto di raccontarci l'essenziale della sua Sicilia.
Porte di una chiesa aperte su un villaggio rurale in siciliaPorte di una chiesa aperte su un villaggio rurale in siciliaPorte di una chiesa aperte su un villaggio rurale in siciliaPorte di una chiesa aperte su un villaggio rurale in sicilia

Tutti gli agenti locali partner di Evaneos non vedono davvero l'ora di rivedervi. Ora più che mai vogliono farvi scoprire le loro destinazioni, con un occhio di riguardo per cose e persone, ma soprattutto per la vostra sicurezza. Vera, agente locale di Evaneos Francia a Palermo, ha fatto il punto della situazione in Sicilia e, con l'occasione, vi svela alcuni segreti della sua regione. Ecco le domande che le abbiamo fatto:

  • La Sicilia è aperta ai viaggiatori? Qual è la situazione sanitaria?

  • Com'è l'atmosfera a destinazione?

  • Quando e quali luoghi consiglieresti di visitare per scoprire la Sicilia lontano dalle folle?

  • Qual è il tuo luogo preferito per l'estate?

  • Raccontaci qualcosa che ci consiglieresti assolutamente di fare in Sicilia.

La Sicilia è aperta ai viaggiatori? Qual è la situazione sanitaria?

"La Sicilia è aperta ai viaggiatori italiani e internazionali dal 3 giugno. Qui bisogna indossare una mascherina quando si entra nei negozi o quando non riusciamo a tenere un metro di distanza dagli altri. I viaggiatori internazionali che vengono in Sicilia devono registrarsi sul sito siciliasicura.com per poter usufruire dell'assistenza sanitaria sul posto in caso di necessità."

Vera è agente locale partner di Evaneos Francia: se vuoi contattare un agente che parla italiano e creare il tuo viaggio su misura, non esitare a metterti in contatto con Enza!

Alice
L'agenzia locale di
Alice

Specialista in viaggi classici su misura in Sicilia
86 recensioni

Com'è l'atmosfera a destinazione?

"Qui è tutto tranquillo, siamo prudenti ma siamo decisamente più rassicurati dopo la riapertura della regione ai turisti!"

Cattedrale di Catania con l'Etna sullo sfondoCattedrale di Catania con l'Etna sullo sfondoCattedrale di Catania con l'Etna sullo sfondoCattedrale di Catania con l'Etna sullo sfondo

Quando e quali luoghi consiglieresti di visitare per scoprire la Sicilia lontano dalle folle?

"La Sicilia è una regione da visitare tutto l'anno. Qui troverete tantissimi paesini autentici, riserve naturali e parchi regionali che vi permetteranno di passare delle vacanze bellissime evitando le folle."

Qual è il tuo luogo preferito per l'estate?

"Un luogo che consiglio religiosamente per l'estate è l'arcipelago delle Eolie. Vi consiglio davvero di venire a scoprirlo!"

Randonnée dans les îles EoliennesRandonnée dans les îles EoliennesRandonnée dans les îles EoliennesRandonnée dans les îles Eoliennes

Raccontaci qualcosa che ci consiglieresti assolutamente di fare in Sicilia

"C'è l'imbarazzo della scelta: ci sono tantissime esperienze magnifiche da fare. Vi consiglio di cuore di fare il tour delle Eolie in battello. C'è un posto che amo e che consiglio a tutti di raggiungere una volta in Sicilia, l'Etna: la scalata del vulcano fino al cratere in cima è qualcosa di speciale."

Cratere dell'EtnaCratere dell'EtnaCratere dell'EtnaCratere dell'Etna

E se ti è venuta voglia di partire...

  • Sicilia
Lo splendore delle Isole Eolie in libertà
Voglia di mare, calore e paesaggi naturali sorprendenti? Partite una settimana nella bellissima isola di Lipari, nell'arcipelago delle Eolie. Il vostro hotel confortevole e centrale vi permetterà di raggiungere il centro ed il porto in pochi minuti a piedi.Da qui diverse escursioni sono possibili nelle isole circostanti. In questo programma vi proponiamo di visitare le isole di Vulcano, Panarea, Stromboli, Filicudi e Alicudi ma l'itinerario può essere modificato ed adattato in base alle vostre richieste!
8 giorni (a persona) 890 €