Mauritius, la destinazione dei tuoi sogni
Un mix culturale bilanciato
A Mauritius, ogni villaggio, mercato e vicolo profuma di tradizioni creole, africane, indiane e cinesi. Lasciati trasportare dai ritmi coinvolgenti del séga, dall’aroma avvolgente delle spezie provenienti dall’Asia e dall’Africa, e dai colori vivaci dei templi induisti. La cultura mista di Mauritius è una ricchezza, che potrai approfondire incontrando di persona i mauriziani.
I colori dell’Oceano Indiano
Il turchese di Belle Mare e dell'Ile aux Cerfs, il verde rigoglioso della Riserva del Fiume Nero, il delicato corallo delle barriere o i toni scuri delle terre vulcaniche di Chamarel: nessun colore manca nella tavolozza di Mauritius. È come entrare in una cartolina, un paradiso terrestre dove tutto è più bello, luminoso e vivace.
A passo di danza
Un soggiorno a Mauritius si vive ascoltando il ritmo delle onde e della musica creola. Suoni a volte molto tranquilli, quando ti lasci scivolare nella mangrovia o ti rilassi con i piedi nell’acqua cristallina di Flic en Flac. Altre volte frenetici, quando contratti i prezzi in rupie mauriziane nei mercati locali o condividi un momento speciale a tavola con un abitante dell’isola.
Un viaggio più responsabile a Mauritius
Per un viaggio più responsabile a Mauritius, privilegia i piccoli gruppi e non toccare i coralli mentre esplori la laguna di Flic en Flac o le acque protette di Blue Bay.
Per le attività a terra, cammina nel Parco Nazionale delle Gole del Fiume Nero, raggiungibile in autobus, oppure fai kayak per scoprire la mangrovia di Mahébourg. Numerose associazioni locali organizzano visite guidate per sensibilizzare i viaggiatori alla tutela dell’isola e dei suoi tesori.
Le nostre agenzie ti aiuteranno a trovare i tour più ecosostenibili e attenti alle tradizioni e si occuperanno della prenotazione del viaggio.