Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Fish River Canyon

Fish River Canyon (Namibia)

Informazioni utili su Fish River Canyon

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Deserto
  • Montagna
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 350 km in auto da Luderitz
Quando partire?
Tutto l'anno, trekking solo in inverno
Quanto tempo?
Un giorno

Fish River Canyon: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
152 recensioni scritte

Il canyon, che è stato scavato dal fiume Fish River, è emblematico in Namibia per le escursioni che è possibile fare, ma anche per i fantastici panorami che offre in diversi luoghi. Il Fish River Canyon è comunque il secondo canyon più grande del mondo.

Il mio consiglio:
Per poter fare il famoso trekking che dura tra i 3 e i 5 giorni, ricordati di portare con te un certificato medico in inglese e di prenotare in anticipo, poiché il numero di posti è limitato e il trekking si fa solo in inverno, quando le temperature sono basse. 
La mia opinione

Ci sono quelli che, come me, hanno visto il Fish River Canyon dall'alto, e quelli che hanno la possibilità di andare giù e cimentarsi con il famoso trekking a piedi. Ma per quest'ultima opzione, occorre organizzarsi e partire in piccoli gruppi ed in autonomia, e chiunque non abbia l'autorizzazione incorre in una multa. Si fa tutto sul posto senza nessuna struttura.

Ma già la vista sul Fish River Canyon da uno dei punti panoramici vale lo spostamento. Ero andata ad Hobas, da dove parte la strada per arrivare al punto panoramico. Il canyon è immenso, roccioso, non si hanno neppure le vertigini, tanto la distanza sembra stupefacente! Alcune parti del canyon sono di proprietà di privati e non sono accessibili. 

Vista panoramica del Fish River Canyon
Grande viaggiatore
38 recensioni scritte

Il Fish River canyon è il secondo canyon più grande del mondo dopo il Grand Canyon americano e resta anche laseconda attrazione turistica della Namibia dopo Sesriem.

Il mio consiglio:
Se hai a disposizione almeno 15 giorni di viaggio in Namibia e sei alla ricerca di un tappa "natura", di solitudine e di vero silenzio, vacci!
La mia opinione

In viaggio per il sud della Namibia, quasi alla frontiera con il Sudafrica per scoprire il Fish River Canyon con le sue dimensioni così imponenti: 150 km di lunghezza, 27 km di larghezza e 500 metri di profondità. 

Quando arrivo al Fish River Canyon, provo un'impressione unica davanti a questo spazio così grande e così esteso. Un vero momento di contemplazione e di solitudine, durante il quale ho potuto deliziarmi a fare delle foto a tutti questi colori favolosi e a questi alberi atipici, i Kokerboom, che si possono trovare solo in questa regione del sud.

Per gli sportivi, raccomando vivamente l'escursione "Fish River Hiking Trail" che dura da 3 a 5 giorni e che si può fare solo in inverno (da metà aprile a metà settembre, a causa del calore molto forte al di fuori di questo periodo) per scoprire come si deve il fondo del canyon. 

Kokerboom - Fish River Canyon
Vista sul Fish River Canyon