Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30

Etosha National Park

Guida di viaggio Namibia

Informazioni utili su Etosha National Park

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Campagna
  • Deserto
  • Da non perdere
5 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 103 km da Tsumeb in macchina
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Etosha National Park: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
157 recensioni scritte

Il parco nazionale è una destinazione imperdibile durante un soggiorno in Namibia se si vogliono vedere grandi animali. Etosha è una riserva magnifica, che si può scopre in autonomia o con una guida. Si possono vedere leoni, leopardi, giraffe, zebre, elefanti, gazzelle…

Il mio consiglio:
Con gli orari non si scherza: pensa a lasciare il parco prima della chiusura se non vuoi correre il rischio di seri problemi. Fa' anche attenzione alla sicurezza: qui si resta all'interno del veicolo, non si esce e non si apre il finestrino!
La mia opinione

Ho avuto la fortuna di trascorrere alcuni giorni nel Parco Nazionale di Etosha, dapprima con una guida che, a bordo di un imponente 4x4, ci ha guidato attraverso il parco per farci vedere più animali selvatici possibile. Missione compiuta, in particolare con l'osservazione di un gruppo di leoni.

Dopo questa prima scoperta, sono tornata al parco nazionale di Etosha nella mia piccola automobile a noleggio, a percorrere da sola le strade sterrate del parco. Certo, non ho visto tanto quanto avrei fatto con una guida, ma il pensiero di "trovare" gli animali da sola mi ha resa euforica! In ogni caso, scorgere gli animali è facile, e il loro numero intorno al parco è impressionante. Per finire, un piccolo suggerimento: è meglio visitare il parco in inverno, durante la stagione secca, perché è in questo momento che gli animali si avvicinano alle pozze d'acqua e possiamo vederli più facilmente. 

Marlène Marceau Grande viaggiatore
42 recensioni scritte

Etosha è un Parco Nazionale che si trova nel nord della Namibia, è il terzo parco africano più grande e una delle più belle riserve naturali e animali al mondo. 

Il mio consiglio:
Un viaggio in Namibia deve comprendere almeno 2 o 3 giorni a Etosha per scoprire e osservare da vicino centinaia di mammiferie e di uccelli: leoni, elefanti, giraffe, zebre, kudu, oryx, springboks, ecc. 
La mia opinione

Etosha significa "grand spazio bianco di acqua prosciugata", e il nome deriva da Etosha Pan, un immenso deserto di saline di più di 5.000 km2 del nord della Namibia. Si arriva al Parco di Etosha da 3 diversi accessi: a Namutoni a est, a Okaukuejo a sud o a Halali a ovest.

Dopo qualche ora di strada, dopo essere partito da Windhoek, arrivo a Okaukuejo per cominciare a passare un po' di tempo nel parco e cercare di incontrare qualche animale della savana. Il regolamento del parco è molto severo: nessuna persona deve scendere dal suo veicolo e chi non dorme al campeggio del parco deve andare via prima che arrivi la sera. 

Etosha si può visitare tutto l'anno, ma è meglio farlo in inversno, durante la stagione secca, quando diversi animali vanno in cerca di posti dove possano bere ed è più facile riuscire a vedere la fauna. Tuttavia, l'estate secondo me rimane un periodo molto interessante perché il parco viene invaso dall'acqua durante la stagione delle piogge, e la savana diventa sempre più verde e dà la possibilità di trovare molti più uccelli. 

Alexandra Maillet Grande viaggiatore
16 recensioni scritte

Il parco nazionale di Etosha, nel nord della Namibia, è una delle più grandi riserve animali del mondo ed è sicuramente un must per un soggiorno all'insegna dell'avventura! 

Il mio consiglio:
Alla reception dei campeggi del parco si trova un libro che elenca i luoghi dove sono stati visti gli animali. Consulta questo prezioso documento, che ti metterà forse sulle tracce dei famosi Big Five (leone, rinoceronte, elefante, leopardo, bufalo).
La mia opinione

Etosha è il paese delle meraviglie per gli amanti della fauna selvatica, a condizione, naturalmente, di armarsi di pazienza. Ho più che apprezzato scoprire, in una curva, due leoni che si rilassavano al sole, o ancora avere la fortuna di osservare dei rinoceronti bianchi, in via di estinzione. Una sensazione d'avventura e di sorpresa permanente che non ho ancora ritrovato da nessun'altra parte.

Qui, gli animali sono re ed ignorano quasi la nostra presenza. Sono loro che sono allo zoo e che osservano noi, rinchiusi nei nostri veicoli (per i bisogni urgenti, ripassare tra qualche ora…). È un'esperienza atipica, che mescola adrenalina e curiosità, che ho personalmente adorato e che soddisferà pienamente gli avventurieri.

Ti consiglio di passare 3 giorni a Etosha e di adattarti al ritmo degli animali: la mattina presto o la sera, avrai molte più possibilità di scorgerli "in azione". Informati anche su alcune misure di sicurezza di base se ti ritrovi faccia a faccia, per esempio, con un gruppo di elefanti (esperienza vissuta...)!

Tour e soggiorni Etosha National Park

  • Avventura
Avventura di Gruppo
12 giorni (a persona) € 1.900
raggiungi in gruppo
  • Grandi classici
Alla scoperta dell'incanto del paese, in gruppo
12 giorni (a persona) € 2.790