Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Deadvlei

Informazioni utili su Deadvlei

  • Deserto
  • Da non perdere
5 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 5 km dalla Duna 45, solo in 4 x 4
Quando partire?
Tutto l'anno al sorgere del sole
Quanto tempo?
Un giorno

Deadvlei: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
157 recensioni scritte

Sicuramente uno dei paesaggi più emblematici della Namibia, questa valle impietrita nel cuore del deserto rosso è bellissima, un grande momento. 

Il mio consiglio:
Occorre alzarsi presto ed arrivare all'apertura del parco per approfittare dei bei colori e della temperatura ancora clemente al sorgere del sole. Gli ultimi cinque chilometri per raggiungere Dead Vlei non possono essere percorsi che in 4x4 o con un'agenzia. 
La mia opinione

Non si arriva subito a Dead Vlei quando si è nel parco nazionale Namib Naukluft. Prima ci sono queste dune arancioni a perdita d'occhio, alcune delle quali sono più famose di altre. 

Per vedere Dead Vlei, bisogna innanzitutto parcheggiare ed andare nel cuore di questa immensità dove si perdono rapidamente tutti i riferimenti: e allora è più facile seguire le altre persone che sono là. Quindi vado avanti, senza sapere troppo cosa ci sarà dinanzi a me. Poi appare la pianura. In mezzo al deserto, una superficie d'argilla piatta ed arida con un miraggio, ed alberi sparpagliati qua e là. Niente foglie, niente verde sui rami... solo dei tronchi avvizziti ma talmente fotogenici! 

È il corso di un vecchio fiume ormai secco a causa delle dune che ha brevemente creato questa vita, prima di riprendersela e solidificarla per sempre nel calore del deserto. Dead Vlei è la tappa imperdibile di un soggiorno in Namibia.  

Marlène Marceau Grande viaggiatore
42 recensioni scritte

La Dead Vlei è un posto tanto bello quanto impressionante, da scoprire assolutamente in occasione di un viaggio in Namibia

Il mio consiglio:
Per scoprire questo sito con i suoi innumerevoli alberi rinsecchiti, dovrai camminare per alcuni minuti una volta arrivato sul sito, oppure fare l'ascensione della duna per contemplarlo dall'alto.
La mia opinione

La Dead Vlei, che significa "palude morta", è un bacino bianco circondato da dune sul quale si stagliano degli alberi morti (delle acacie), vecchi di centinaia di anni.

La Dead Vlei resta secondo me uno dei più bei posti che ho scoperto in occasione del mio viaggio in Namibia! La luce del sito è eccezionale, grazie a tutti quei contrasti di colori: il rosso delle dune, il bianco della terra ed il cielo così blu! La vista è ancora più incredibile dalla cima della duna, e vale la fatica della salita. Non ti stancherai mai di contemplare le dune circostanti e di soffermarti su questi alberi così diversi e caratteristici.

Vedrai, il tempo si ferma alla Dead Vlei! 

Alexandra Maillet Grande viaggiatore
16 recensioni scritte

In mezzo alle dune del deserto del Namib, Deadvlei una conca dove il sole, di un bianco incredibile, contrasta con il nero degli alberi morti… da più di 900 anni!

Il mio consiglio:
Una volta in cima alla duna «Big Daddy», buttati a capofitto da questo gigantesco ammasso di sabbia alto 350 metri fino alla conca di Deadvlei e presta attenzione al suono particolare dei tuoi passi nella sabbia. Ritorno all'infanzia garantito!
La mia opinione

È semplicemente una delle più belle immagini che conservo del mio tour in Namibia. Uno spettacolo affascinante, un'impressione di desolazione, Deadvlei è un luogo raro.

Il blu del cielo, il rosso arancio delle dune, il bianco di questo bacino d'argilla, il nero degli alberi immobili formano un insieme dei più grandiosi. Deadvlei è un'incredibile tavolozza di colori che farà fare scintille alla tua macchina fotografica!

Mi sono sentita piccolissima camminando in questo paesaggio privo di vita. Ti consiglio assolutamente di andare prima di mezzogiorno o rischierai di entrare a far parte del paesaggio! Non sottovalutare il deserto, il caldo è soffocante e una bottiglia d'acqua diventerà subito la tua migliore amica.