Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Mudumu

Mudumu (Namibia)

Informazioni utili su Mudumu

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
In 4x4 dopo la strada asfaltata che va a Kasane
Quando partire?
Durante la migrazione degli elefanti
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Mudumu: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
115 recensioni scritte

Il Parco Nazionale di Mudumu è situato nel Dito di Caprivi in Namibia, sul confine con il Botswana. Occupa un'area di 740 km2, e comprende una parte del fiume Cuando, particolarmente apprezzato dagli animali, specialmente dagli elefanti.

Il mio consiglio:
Scegli un soggiorno in un lodge tutto compreso per visitare questo parco, oppure attrezzati molto bene perché il campeggio pubblico è molto rudimentale (niente elettricità).
La mia opinione

Ho soggiornato nel cuore del parco nazionale di Mudumu in un magnifico campo di chalet di materiali naturali sulle rive del fiume Cuando, il sito era davvero eccezionale.

I safari sono di qualità perché qui si vedono molti predatori e i ranger sono molto professionali. E naturalmente si vedono molti elefanti tutto l'anno, e ancora di più durante la stagione della migrazione. Famiglie intere che si bagnano, giocano, fanno bagni di fango... Li si può osservare nella loro vita quotidiana, uno spettacolo indimenticabile. La sera si fanno delle passeggiate in barca per vedere il tramonto del sole, gli ippopotami e gli animali che vengono ad abbeverarsi al fiume (abbiamo visto un gruppo di leoni, giraffe, bufali...), è un'esperienza intensa. 

Anche gli amanti del birdwatching (l'osservazione degli uccelli) resteranno incantati, sembra che qui ne vivano circa 400 . Per quanto mi riguarda, trovo un po' noioso osservare gli uccelli, perciò non posso dare il mio parere su questa attività...

Elefanti durante le migrazioni nel parco nazionale di Mudumu