Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Caprivi Zipfel

Caprivi Zipfel (Namibia)

Informazioni utili su Caprivi Zipfel

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Fiumi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
In auto, su una buona strada asfaltata fino a Kasane in Botswana
Quando partire?
Al di fuori della stagione delle piogge da Dicembre a Marzo
Quanto tempo?
Una settimana

Caprivi Zipfel: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
115 recensioni scritte

Il Dito di Caprivi è una zona che misura 30 km di larghezza, ma 450 km di lunghezza, situata nella regione di Caprivi in Namibia. Confina con l'Angola, il Botswana e la Zambia e conduce fino alle Cascate Vittoria.

Il mio consiglio:
Ti consiglio di andare fino allo Zimbabwe in auto, passando per il Dito di Caprivi, le tasse d'ingresso per le auto sono infatti altissime. Vai fino a Kasane e parti da qui con un tour organizzato. 
La mia opinione

Mi è davvero piaciuto molto il Dito di Caprivi, perché è il primo luogo che bisogna attraversare per visitare questa magnifica zona di Panhandle (penisola terrestre circondata dalle riviere). Ma anche per raggiungere le Cascate Vittoria, vicinissime, durante un viaggio in Namibia. Si percepisce chiaramente che si sta entrando in quest'area molto vasta che ingloba le cascate e il delta dell'Okavango, zona ricchissima di acque vive e dolci e di fauna selvaggia.

Il Dito di Caprivi si visita in auto oppure in tour organizzato, in quanto è molto difficile spostarsi in minibus per visitare le riserve. La strada è asfaltata e in condizioni piuttosto buone, è quindi inutile affittare un 4x4.

Attraversandolo, bisogna assolutamente fermarsi al Bwabwata National Parc dove si trovano le Popa Falls, e la vicinissima Mahangu Game Reserve, per osservare elefanti, bufali, ippopotami e coccodrilli, e le quasi 450 specie di uccelli che vivono qui. Ci si può anche fermare al Mudumu National Parc, dall'altro lato del Dito, prima di andare in Botswana.

Gruppo di elefanti che attraversano la strada, dito di Caprivi

Tour e soggiorni Caprivi Zipfel

combinato
  • Viaggio di esplorazione
Un viaggio di scoperta in self drive tra Botswana e Namibia
18 giorni (a persona) 5.370 €