Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30

Okaukuejo

Guida di viaggio Namibia

Informazioni utili su Okaukuejo

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Deserto
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 115 km da Namutoni in auto
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Okaukuejo: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
157 recensioni scritte

Okaukuejo si trova all'ingresso ovest dell'Etosha National Park ed è sicuramente il migliore dei tre campi del parco.

Il mio consiglio:
Se hai il budget, è definitivamente questo campo che raccomando.
La mia opinione

Durante il mio soggiorno in Namibia,ho voluto visitare il Parco nazionale di Etosha. Ho iniziato con Okaukuejo, dove ho trascorso una notte e ho avuto la fortuna di vedere un folto gruppo di elefanti che è venuto ad abbeverarsi. È stato un momento magico, nonostante tutta la gente intorno.

A Okaukuejo si può avere il massimo del lusso con alcuni bungalow che danno direttamente sull'abbeveratoio e dai quali si può ammirare lo spettacolo dalla propria sedia a sdraio. Mi sono accontentata delle sedie pieghevoli, da dove ho comunque apprezzato lo spettacolo dato da Madre Natura.

Il sito è ben curato, il ristorante buono. Ho trovato tutto il necessario per preparare la mia giornata nel parco, anche un distributore di benzina. Al mattino presto, ho lasciato il posto per partire da sola alla scoperta del parco, senza guida, a bordo della mia piccola automobile a noleggio.

Marlène Marceau Grande viaggiatore
42 recensioni scritte

Okaukuejo si trova nel nord della Namibia. Più precisamente, è uno dei campi del Parco Nazionale di Etosha, a circa 650 km da Windhoek.

Il mio consiglio:
Una tappa a Okaukuejo è da non mancare poiché si tratta di uno dei campi più popolari e più grandi di Etosha, grazie al suo grande punto d'acqua e alla fauna circostante che viene lì ad abbeverarsi di giorno come di notte.
La mia opinione

Dopo alcune ore in automobile per scoprire la fauna nei dintorni del campo di Okaukuejo, mi dirigo verso il campo stesso per installare la mia tenda. Il campeggio di Okaukuejo è di gran lunga il più popolare, quindi ti consiglio di prenotare il tuo spazio o il tuo bungalow in anticipo.

Al mio arrivo al campo, c'è già un certo di numero di altri turisti che hanno avuto la mia stessa idea: passare fin dal crepuscolo un po' di tempo al punto d'acqua, dove è possibile contemplare gli animali che si abbeverano. Al crepuscolo, il silenzio regna in acqua. Sono stupita dallo spettacolo che si presenta davanti a me: a circa 50 metri, 3 elefanti, un branco di zebre e orici ed in lontananza due giraffe si dirigono verso questo punto d'acqua. 

Realizzo allora che questo momento sarà e resterà indimenticabile. Dormire in uno dei campi del parco di Etosha è stata una bella esperienza animalista ed un vero privilegio!

Tour e soggiorni Okaukuejo

  • Avventura
Avventura di Gruppo
12 giorni (a persona) € 1.900