Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Walvis Bay

Walvis Bay (Namibia)

Informazioni utili su Walvis Bay

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Sport estremi
  • Porto
  • Deserto
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 30 km in auto da Swakopmund
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Walvis Bay: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
157 recensioni scritte

Situata ad una trentina di chilometri da Swakopmund, Walvis Bay è una città piacevole, orientata verso il mare, da cui partono tutti i giorni delle escursioni per scoprire la costa e la fauna locale. 

Il mio consiglio:
Se nella tua scoperta della costa della Namibia passi per Swakopmund e hai tempo, una visita a Walvis Bay è molto piacevole, in particolare per le escursioni in barca nella baia. 
La mia opinione

La mia visita principale a Walvis Bay è cominciata con un imbarco la mattina presto per un giro nella baia. La barca non era grande e potevo circolare facilmente per vedere le foche divertirsi nell'acqua, i tanti fenicotteri rosa sparsi sulla spianata o i gabbiani che volavano sopra la mia testa alla ricerca di un pezzo di pesce, presente in genere sugli altri pescherecci del porto.

Perché Walvis Bay è un importante porto della Namibia. Così, abbiamo incrociato molte piccole navi che ritornavano, loro, della pesca. Siamo anche passati davanti ad un faro e ad un relitto tutto arrugginito. La visita è poi proseguita a terra con il ritorno in 4x4 lungo la costa e tra le dune del deserto che costeggiano l'area.

Guidare su spiagge senza fine o fra le dune dorate è una grande avventura di per sè. Ho anche visto uno o due fennec, è stato stupendo.  

Marlène Marceau Grande viaggiatore
42 recensioni scritte

Walvis Bay si trova a 30 km da Swakopmund. È il principale porto di pesca della Namibia ed anche una riserva naturale ed un luogo prediletto dalle otarie, i fenicotteri rosa, i pellicani ed altri uccelli marini. 

Il mio consiglio:
Se hai in programma di andare a Walvis Bay, sarà soprattutto per fare un'attività in mare: una crociera nella baia in catamarano o un giro in kayak di mare o in 4x4 verso il celebre sito di Sandwich Harbour. 
La mia opinione

Se non hai paura dell'acqua e delle otarie, questi animali marini così numerosi in Namibia (quasi 9.000 nella zona di Walvis Bay), ti raccomando vivamente un'attività che non ti lascerà indifferente.

Dopo alcune decine di chilometri di strada per arrivare in una laguna dove vivono numerosi animali (fenicotteri rosa, pellicani, sciacalli e ovviamente le otarie), prendi i remi e sali su un kayak, da solo o accompagnato. Quindi comincia a remare, alla scoperta della laguna e dei pellicani che sorvolano la baia, all'incontro delle otarie che verranno a nuotarti a fianco e che cercheranno di giocare con te! Un'attività davvero memorabile per grandi e piccini, che resterà impressa nella mia memoria di grande viaggiatrice! 

Tour e soggiorni Walvis Bay

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio