Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Gaub

Gaub (Namibia)

Informazioni utili su Gaub

  • Grotte
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 47 km da Otavi in macchina
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Gaub: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
152 recensioni scritte

Ghaub è una località dove si trova un'azienda agricola tutt'ora in attività e che ospita una grotta immensa, apparentemente la terza più importante del paese. 

Il mio consiglio:
In occasione del tuo soggiorno in Namibia, è una fermata piacevole se desideri visitare la grotta oppure restare a dormire sul posto. È anche possibile scoprire la proprietà a piedi: ci sono dei sentieri escursionistici che salgono verso le montagne. 
La mia opinione

Se arrivi dall'est per visitare il parco Etosha, fai una pausa sulle montagne Otavi: in particolare,la fattoria di Ghaub è una buona sosta.

Io ci sono passata un po' per caso, dopo aver sentito che c'erano delle grotte da visitare. I dintorni sono piuttosto sorprendenti in quanto molto verdi per Namibia. La grotta si trova su un terreno privato, una fattoria che funge anche da alloggio. I luogo ha un bel prato e numerose varietà di alberi, è molto ben tenuto e caloroso! 

A Ghaub si può o solo visitare una grotta (ingresso a pagamento) e la vasta proprietà, oppure prolungare l'esperienza passando la notte sul posto. Io mi sono accontentata della visita, che dura circa 2 ore. Prevedi una maglia leggera: nelle grotte è sempre umido e freddo. L'attrezzatura è fornita, e ti portano a vederla poiché si trova sulla proprietà ma accanto a degli edifici. 

Grotta, Ghaub