Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa
Sesriem

Sesriem (Namibia)

Informazioni utili su Sesriem

  • Punti di vista
  • Deserto
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 5 km di macchina dall'ingresso del parco nazionale di Namib-Naukluft
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Sesriem: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
157 recensioni scritte

Il canyon e il fiume prosciugato di Sesriem si trovano non lontano da Sossuvlei; è possibile fare una bella escursione nel cuore del canyon, i cui colori ocra cambiano con l'arancio delle dune di sabbia lì vicino.

Il mio consiglio:
Il canyon è l'occasione di una bella passeggiata, ma se non hai tempo non c'è niente di eccezionale; vale davvero la pena di fermarsi sulle dune di Sossusvlei!
La mia opinione

È meglio non fermarsi al primo canyon di Sesriem all'ingresso del parco nazionale di Namib-Naukluft, ma tenersi la visita per la fine della giornata, perché il tempo è poco per percorrere i 45 km di strada e arrivare alle prime dune al momento del sorgere del sole. 

È quello che ho fatto io e di ritorno da Sossusvlei ho lasciato la macchina al parcheggio e mi sono lanciata in una camminata di un'ora e mezzo circa nel cuore del Canyon di Sesriem. Il canyon non è molto ampio e ho potuto ammirare le formazioni rocciose. È una sensazione diversissima dalla vista sul canyon dell'immenso Fish River, che avevo visto in precedenza, nel corso del mio soggiorno in Namibia, nel sud. 

Marlène Marceau Grande viaggiatore
42 recensioni scritte

A Sesriem, nel deserto del Namib, è il fiume che ha scavato e scolpito un canyon profondo 40 metri e lungo un chilometro. Questo canyon è stato creato dal fiume Tsauchab ed offre una struttura geologica interessante e spettacolare da vedere.

Il mio consiglio:
Dopo aver visitato Sossusvlei, cercherai il fresco scoprendo il canyon di Sesriem, a 10 minuti dall'ingresso del parco Namib-Naukluft. 
La mia opinione

Dopo la scoperta del Dead Vlei al mattino presto, sono tornata all'ingresso del parco per dirigermi verso il Canyon di Sesriem, che si trova a una manciata di minuti in automobile.

Accedo allora a piedi ad un piccolo sentiero per penetrare nel canyon, scendo lungo la gola e mi trovo davanti delle belle acacie ed una colonia di uccelli, fra cui dei piccioni delle rocce. Durante la marcia, costeggio la faglia del canyon ed osservo tutte le formazioni rocciose risalenti a più di 15 milioni di anni fa, così imponenti, che vale davvero la pena di vedere. La visita dura tra 1 e 2 ore. Ho potuto incrociare più uccelli che turisti e mi sono sentita così piccola!

Dopo la visita del canyon, ti raccomando fortemente di ritornare verso Sossusvlei, stavolta per contemplare il tramonto sulla Duna 45, situata a 45 chilometri da Sesriem. Si tratta di una duna di sabbia rossa, che offre una vista spettacolare sulle dune circostanti e che i fotografi adorano immortalare.

Tour e soggiorni Sesriem

  • Grandi classici
Esplora il Paese in self drive 
14 giorni (a persona) € 2.390
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio