Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Waterberg NP

Waterberg NP (Namibia)

Informazioni utili su Waterberg NP

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Montagna
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 113 km di macchina da Otjiwarongo
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Waterberg NP: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
152 recensioni scritte

L'altopiano del Waterberg è una zona molto diversa dal resto della Namibia, più verde e con una natura molto più lussureggiante. Una sosta che vale una deviazione tornando verso il nord e il parco Etosha. 

Il mio consiglio:
Se possibile, resta a dormire sul posto per goderti al meglio il paesaggio e gli animali, soprattutto al tramonto e all'alba. 
La mia opinione

Nel corso del mio soggiorno in Namibia,il Parco nazionale del Waterberg è stato la mia prima fermata da Windhoek verso Etosha. Si trova su un altopiano nel cuore del Kalahari. È un posto incredibile. Più si sale verso la cima, più la vegetazione è lussureggiante. 

Il parco nazionale del Waterberg è un paradiso per gli animali, e le guide ci hanno fatto scoprire quello che avevamo intorno durante la visita nel parco.

Ci sono sentieri per escursioni a piedi, altrimenti il parco si visita in 4x4. Ho visto diverse antilopi, ma, sfortunatamente, non ho visto il famoso rinoceronte nero, più discreto. Comunque, ho visto dele scimmie, perlatro poi non ne ho più viste, soprattutto a Etosha. 

Ci sono diversi alloggi possibili: dal campeggio al capanno, che permette di rimanere nei dintorni e godersi le visite, qualunque sia il tuo budget.

Altopiano del Waterberg
Grande viaggiatore
38 recensioni scritte

Waterberg è un parco nazionale situato tra Windhoek e Etosha . Waterberg è una vera riserva naturale che ospita rare specie animali in mezzo a una vegetazione lussureggiante tra foreste e savane.

Il mio consiglio:
L'altopiano del Waterberg si può scoprire a piedi attraverso sentieri pedonali e anche in macchina accompagnati dalle guardie del parco.
La mia opinione

Ci sono diversi modi per scoprire le ricchezze di questo parco: con un safari in 4x4 organizzato dallo stesso parco, facendo brevi passeggiate tra i sentieri o attraverso un grande trekking di 4 giorni. 

Ho optato per un «game drive», cioè un safari in 4x4 a tetto scoperto con un ranger esperto del parco. Ti consiglio assolutamente di prenotare in anticipo. Partiamo quindi nel primo pomeriggio per percorrere le piste sabbiose dell'altopiano e andare verso gli animali. Ci dirigiamo verso i punti dove c'è acqua, i luoghi preferiti dagli animali che vi si abbeverano per tutta la giornata.

Secondo me questo game drive fino a sera è un momento propizio all'osservazione degli animali. Non ho avuto la fortuna di incontrare l'antilope nera o l'antilope roana, specie protette a rischio d'estinzione, ma ho visto molti uccelli, qualche antilope e un rinoceronte nascosto. 

Waterberg