Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Twyfelfontein

Twyfelfontein (Namibia)

Informazioni utili su Twyfelfontein

  • Punti di vista
  • Montagna
  • Sito archeologico
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 333 km in macchina da Swakopmund
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Twyfelfontein: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
157 recensioni scritte

Twyfelfontein è un posto magnifico, imperdibile in un soggiorno in Namibia, che ha splendide incisioni rupestri di 2000-2500 anni fa, che si possono scoprire nel corso di una bella passeggiata.

Il mio consiglio:
Per alcuni affreschi è necessario essere accompagnati da una guida, quindi prima di tutto informati sugli orari e sulla durata della visita. 
La mia opinione

Quando arrivo a Twyfelfontein passo prima al centro informazioni all'ingresso, dove compro un biglietto e mi aspetta una guida. Inizialmente c'è un primo piccolo percorso che mostra alcune incisioni; molte altre mi aspettano disseminate in tutto il parco.

Il sito di Twyfelfontein è dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO; centinaia di incisioni sono disseminate sulle rocce dei dintorni. Non è facile trovarle; per questo ci sono le guide che ci portano nei posti giusti. È molto sassoso, non c'è molta vegetazione nei dintorni e bisogna salire un po' per arrivare alle incisioni più belle. Sulla roccia si trovano giraffe, gazzelle, rinoceronti, leoni, tante tracce commoventi dei primi abitanti della regione. 

Marlène Marceau Grande viaggiatore
42 recensioni scritte

Twyfelfontein significa "la sorgente incerta" ed ospita una delle più grandi gallerie d'arte parietale del continente africano. Twyfelfontein è un sito riconosciuto ed iscritto al Patrimonio Mondiale dell'Unesco.

Il mio consiglio:
Twyfelfontein è nota per la diversità dei suoi paesaggi e le sue incisioni rupestri risalenti a più di 2.000 anni fa, da scoprire insieme ad una guida locale. Una visita della durata di circa due ore. 
La mia opinione

Il sito di Twyfelfontein è un un sito semplicemente eccezionale e magnifico nel Damaraland, che con le sue incisioni rupestri invita il viaggiatore ad un "ritorno al passato". Queste incisioni sono rappresentazioni di animali, esseri umani e forme geometriche: ad oggi ne sono state scoperte 2.500. 

A quanto pare, centinaia di anni fa la fauna lì era molto abbondante. I cacciatori hanno lasciato le loro tracce nei disegni e nelle incisioni sulle rocce che ogni viaggiatore può scoprire ad occhio nudo. 

Ho effettuato la visita di questo sito a piedi e con una guida locale: ciò mi ha permesso di scoprire ed apprendere molte cose e di entrare anche in contatto con un Damara (gruppo etnico namibiano). Nel corso della visita, ho scoperto fra l'altro la "Lion Mouth", che è una "strana" roccia con la forma della bocca di un leone che ruggisce, ed una vista sospesa sulla pianura. Magnifico!

Se dopo la visita hai un po' di tempo per scoprire un sito sconosciuto, ti invito a fare una sosta a 5 km da Twyfelfontein, dove si trovano le "Organ Pipes" (canne d'organo). Si tratta di una piccola gola con colonne di dolerite (basalto a grana grossa).

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio