Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Mariental

Mariental (Namibia)

Informazioni utili su Mariental

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Deserto
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 268 km di auto da Windhoek
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Mariental: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
152 recensioni scritte

A metà strada tra Windhoek e Keetmanshoop, Mariental si trova nel cuore delle dune arancioni del deserto del Kalahari.

Il mio consiglio:
Per dormire, scegli le pensioni o le fattorie nei dintorni. 
La mia opinione

Durante il mio soggiorno in Namibia, ​​avevo programmato di passare il mio ultimo week-end a Windhoek, ma i miei amici namibiani hanno deciso diversamente, e siamo andati a visitare i dintorni di Mariental per il mio ultime ore in questo Paese favoloso. 

Mariental è una città dove non c'è nulla, a parte un distributore di benzina. Io ci sono passata dirigendomi a Sud, per andare al Bagatelle Kalahari Game Ranch per le mie ultime 48 ore di permanenza, e al ritorno mi sono tenuta a 50 km di distanza. Quello che più mi ha colpita all'inizio, è stato il colore del sole: un arancio acceso che vira verso il rosso. E' ancora più evidente a fine giornata, e il tramonto è stato un momento davvero piacevole.

Nel ranch e nella zona circostante, ho potuto vedere molte gazzelle in libertà parziale o totale. Pare ci siano anche dei leopardi, ma questa volta non ne ho visto neanche uno. Non importa, ne è valsa comunque la pena!

Tramonto al Bagatelle Kalahari Ranch
Grande viaggiatore
38 recensioni scritte

Mariental è una città situata 300 km a sud di Windhoek. Mariental è famosa per le sue fattorie di struzzi, per la più grande riserva d'acqua della Namibia, chiamata diga di Hardap, e per le belle distese di sabbia rossa del deserto del Kalahari.

Il mio consiglio:
Mariental è una tappa sulla strada per andare ad esplorare il Grande Sud e/o Sesriem. A Mariental, è possibile scoprire questa sabbia così rossa ed emblematica del deserto di Kalahari e della Namibia e vedere anche la fauna selvaggia che vi abita. 
La mia opinione

Partendo da Windhoek in direzione di Mariental, passerai per qualche villaggio namibiano come Rehoboth e Kalkrand. Nella stessa città di Mariental, potrai fare un po' di spesa e comprare della benzina, se necessario (se vuoi fare semplicemente una sosta).

Se invece vuoi passarci una notte, ci sono dei campi e degli alberghi per soggiornare a Mariental e dintorni. Bagatelle è una riserva di 10.000 ettari di sabbia rossa dove vivono giraffe, elefanti, iene, ghepardi, zebre e numerose antilopi.

Durante il mio soggiorno a Bagatelle, sono riuscita a vedere solo orici, springbok, cavalli e un ghepardo (in gabbia). Senza dimenticare tutti gli incredibili contrasti di colori, con i suoi paesaggi comprensivi di dune e vegetazione che ti lasceranno a bocca aperta!

Bagatelle

Tour e soggiorni Mariental

  • Scopri la destinazione
Tour in auto da sud a nord
16 giorni (a persona) 2.970 €
  • Viaggio di esplorazione
Avventura tra deserti, dune e oceano
13 giorni (a persona) 2.960 €