Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Solitaire

Solitaire (Namibia)

Informazioni utili su Solitaire

  • Incontri locali
  • Deserto
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 82 km da Sestriem da percorrere in macchina
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Solitaire: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
152 recensioni scritte

Solitaire fa onore al suo nome, un borgo o piuttosto una stazione di servizio/supermercato/ufficio postale che serve da tappa quando si visita il parco nazionale Namib-Naukluft.

Il mio consiglio:
Non dimenticarti di fermarti qui per fare il pieno di benzina e ammirare l'ambiente molto far west dei dintorni in mezzo ai cactus e alle lastre di metallo arrugginite!
La mia opinione

Quando si visita il parco nazionale di Namib-Naukluft si è più o meno obbligati a passare da Solitaire. Generalmente si trova gente nel parcheggio. Di sicuro più gente di quella che si trova nei dintorni perché il posto è piuttosto desertico. In ogni caso ho trovato luoghi molto pittoreschi che sembrano usciti da un road-movie americano! 

Solitaire è soprattutto un posto utile, dove si trovano le risorse necessarie a vivere per un po' di tempo nei dintorni, dal cibo alla benzina. Durante il tuo tour in Namibia, come fanno tutti, ti conviene fare qui il pieno di benzina per essere sicuro di non ritrovarti a secco!

Qui si può anche dormire! Infine, il posto è noto perché il proprietario vende deliziose torte di mele di cui tutti vanno matti, e confermo che sono squisite!

Solitaire
Grande viaggiatore
38 recensioni scritte

Solitaire è una piccola località in mezzo al nulla nel cuore di una regione desertica, vicino a Sesriem. Solitaire è soprannominata "il Bagdad café della Namibia" e si trova sulle strade che conducono al Parco di Namib-Nauklfut.

Il mio consiglio:
Fermati a Solitaire per una piccola pausa fotografica e/o per fare il pieno di benzina, perché si tratta di uno dei soli posti nella regione in cui ci si può procurare del carburante.
La mia opinione

Solitaire porta bene il suo nome : per il suo isolamento nel deserto e per l'atmosfera di calma che vi regna. Solitaire si riduce ad una stazione di benzina, un campeggio, un ristorante, una panetteria ed una collezione di vecchie carcasse di automobili riciclate come sculture. 

Una sosta in questo piccolo villaggio remoto e "fuori dal tempo" non sarebbe una vera pausa senza assaggiare uno dei dolci dell'unica panetteria del posto, il cui proprietario ha creato alcune specialità tra cui dei croissant «à la française». Mi sono quindi preso un po' di tempo per mangiare il mio croissant accanto agli uccelli e ai piccoli scoiattoli che fanno parte del paesaggio di questo villaggio. 

Vagare per Solitaire alla scoperta della collezione di vecchie auto, tra cui una vecchia Hudson, resta un momento molto simpatico... da fare prima di riprendere il viaggio!

Automobile a Solitaire

Tour e soggiorni Solitaire

  • Viaggio di esplorazione
Avventura tra deserti, dune e oceano
13 giorni (a persona) 2.960 €