Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ongava

Ongava (Namibia)

Informazioni utili su Ongava

  • Romantico
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 10 km dal Parco di Etosha
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Ongava: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
152 recensioni scritte

Ongava appartiene ai gruppo Wilderness Safari: i loro lodge privati sono il top in Namibia in materia di lusso, comodità e servizio, ed il luogo merita una tappa nel tuo soggiorno in Namibia.

Il mio consiglio:
Un sito d'eccezione a un prezzo d'eccezione...
La mia opinione

Adiacente al parco nazionale di Etosha, la riserva privata Ongava è altrettanto ricca di specie animali che il suo vicino. Potrei parlare a lungo della comodità delle camere e della vista mozzafiato sulla pianura circostante, ma il must resta l'esplorazione del parco con una guida.

Durante la mia giornata di visita ad Ongava, sono partita molto di buon'ora a bordo di un 4x4 con una guida che mi ha portato a vedere diversi animali del parco. Mi ha chiesto "Cosa vuoi vedere?". E per tutto il giorno, ha cercato di realizzare il mio desiderio.

Naturalmente, quando ho detto "le zebre", mi ha risposto "quello no, è troppo comune! Cosa vuoi vedere: leoni, rinoceronti?". Questi ultimi sono stati i più difficili da avvicinare: è successo alla fine della giornata, quando il sole stava tramontando su un giorno da sogno. Questo safari privato resterà impresso nella mia mente per tutta la vita come uno dei miei ricordi più belli non solo della Namibia, ma di viaggio...

Rinoceronte, riserva privata Ongava