Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Naukluft Mountain

Naukluft Mountain (Namibia)

Informazioni utili su Naukluft Mountain

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Fiumi
  • Grotte
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 90 km in macchina da Sesriem
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Naukluft Mountain: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
152 recensioni scritte

Le montagne del parco Naukluft sono una riserva protetta in cui si possono ammirare le zebre di Hartmann.

Il mio consiglio:
Una sosta molto piacevole quando si sta viaggiando verso il deserto di dune di Sesriem. 
La mia opinione

Ci sono talmente tanti luoghi splendidi in Namibia che è difficile descrivere tutte le immensità vergini su cui si è posato il mio sguardo. Comunque, nel corso del mio viaggio in Namibia, mi ricordo benissimo l'incontro con le zebre di Hartmann ai piedi dei monti Naukluft.

Nei Monti Naukluft mi sono ritrovata da sola in questo magnifico posto, in compagnia soltanto di una mandria di zebre; un raro momento in cui opera la magia del viaggio! Se si vuole lasciare la macchina, ci sono belle passeggiate da fare nei dintorni, soprattutto dal Kudusrus Campsite. Io purtroppo non ho avuto il tempo di farle, dovevo rimettermi in marcia per raggiungere Sesriem. Di sicuro la prossima volta ci rimarrò più a lungo perché i posti mi sono piaciuti moltissimo. Un posto davvero impregnato di magia. Lo consiglio!

Zebre di Hartmann Monti Naukluft
Grande viaggiatore
38 recensioni scritte

Il Parco Nazionale del Namib-Naukluft è il più grande Parco Nazionale dell'Africa Australe e di certo uno dei meglio conservati. È un altopiano con grotte, gole e sorgenti in cui vivono zebre di montagna e leopardi.

Il mio consiglio:
Vengono proposti due sentieri escursionistici: uno di 4 km e l'altro di 17 km per poter scoprire tutte le ricchezze di Naukluft. È obbligatorio avere un permesso di ingresso all'arrivo nel Parco. Tappa ideale per i viaggiatori che amano il trekking!
La mia opinione

Arrivata a Naukluft, calzo delle buone scarpe da trekking e decido di percorrere un primo sentiero escursionistico, chiamato "Olive Trail". Durante il cammino, scopro differenti paesaggi, un paesaggio aspro, con cascate, bambù e bacini naturali. Per la prima volta vedo alcune specie di cammelli e di caprioli. Mi immergo in una tranquillità assoluta! Mi sento davvero "sola al mondo" di fronte a questa natura ricchissima. Dopo questa camminata, sento un lontano rumore di acqua... vado in quella direzione e scopro altri piccoli bacini naturali. Mi bagno i piedi tra le rane e i girini: l'acqua è fredda e rinfrescante. 

Dopo una notte al camping di Naukluft, mi metto in strada per l'escursione di 17 km chiamata "Waterkloof Trail". È un'escursione di 6 h con circuito ad anello che inizia al camping. Questa escursione mi ha fatto scoprire fauna e flora ricche e diversificate: torrenti, altipiani con panorami mozzafiato, la cima di una cresta a 1900 m di altezza con una stupenda vista sul deserto, la valle Gororosib con la sua cascata! È vero che si tratta di un vero sforzo fisico per persone che come me non sono abituate a fare escursioni di 17 chilometri. Ma se hai delle buone scarpe, se sei motivato e alla ricerca di una natura fuori dal comune, non rimarrai deluso e i tuoi sforzi saranno ampiamente ricompensati!

Cima del monte Naukluft