Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Bushmanland

Bushmanland (Namibia)

Informazioni utili su Bushmanland

  • Deserto
  • Turismo Responsabile
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 278 km di macchina da Grootfontein
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Bushmanland: Recensioni dei viaggiatori

Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
152 recensioni scritte

Una regione diffcile da raggiungere, vicina alla frontiera con il Botswana, il cui principale centro è il paese di Tsumkwe.

Il mio consiglio:
Calcola un po' di tempo se vuoi andare in questa ricca regione soprattutto per incontrare i suoi abitanti, i boscimani. 
La mia opinione

In Namibia il deserto avvolge ogni tappa. La regione di Bushmanland è una delle più isolate e più difficili da raggiungere in Namibia, un vero viaggio fuori dalle rotte. Tra Tsumke e Grootfontein devo percorrere circa 250 chilometri di una strada desertica per giungere alle porte del Bushmanland. È una strada lunga, molto lunga ed è impossibile percorrerla senza un veicolo 4x4. 

Il mio campo base è il Nhoma Safari Camp che, oltre ad offrire alloggio, organizza incontri con i boscimani. Quindi posso essere iniziato brevemente a questa cultura passando un po' di tempo nel loro villaggio e vedendoli indaffarati nella loro vita quotidiana. Coinvolgente e insolita, è un'esperienza che mi segna perché questo popolo è molto diverso dagli occidentali e mi sembra completamente isolato dalla civiltà moderna. È meglio calcolare da 2 a 3 giorni in questo posto perché il tragitto è talmente lungo che, secondo me, per meno di così non vale la pena muoversi.

Boscimane, Nyae Nyae Conservancy