Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Palmwag

Palmwag (Namibia)

Informazioni utili su Palmwag

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 105 km da Sesfontein o 160 km da Khorixas in macchina
Quando partire?
Tutto l'anno.
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Palmwag: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
38 recensioni scritte

Palmwag è "la perla" della regione del nord-ovest del Damaraland , ai margini del Parco Nazionale Skeleton Coast. Palmwag è una concessione in cui scorre il fiume Uniab e vivono numerosi animali, tra cui gli elefanti del deserto.

Il mio consiglio:
Palmwag è il luogo ideale per contemplare tutti quei paesaggi desertici così vari in cui vivono gli ultimi rinoceronti neri e gli elefanti del deserto. Prenditi il tempo di fermati a dormire qui.
La mia opinione

Quando arrivo nella riserva di Palmwag dove decido di passare la notte, noto che tutto è verde: palme, montagne dalle rocce rosse, cosparse in lontananza di ciuffi verdi. Il posto è sublime.

Alcuni cartelli mi annunciano che gli elefanti possono passare molto vicino o anche dentro al campo, perché sono abituati a bere nella piscina di Palmwag Lodge. Non è molto rassicurante ma trovo la cosa piuttosto irreale. Poi, il sole tramonta a Palmwag ed ho l'impressione che il cielo prenda fuoco, con tutti questi colori aranciati. 

Alla fine, né gli elefanti, né i leoni sono venuti al campo durante la notte, ma è stato durante un'attività "alla ricerca degli elefanti del deserto", che ho potuto scoprirli.

Veduta di Palmwag