L'incanto dell'estremo Nord: Tromsø e Isole Svalbard

L'incanto dell'estremo Nord: Tromsø e Isole Svalbard

Viaggio di esplorazione
  • Esplora la vibrante vita culturale di Tromsø.
  • Scopri la cultura Sami con un giro in slitta trainata da renne.
  • Ammira l'aurora boreale dalle isole Svalbard.
  • Guida una slitta trainata da husky attraverso paesaggi innevati.
  • Esplora Longyearbyen con motoslitte elettriche ecologiche.
Idea di viaggio da personalizzare con
Giulia il vostro agente

Specialista dei viaggi individuali nei paesi Nordici

508 recensioni
Idea di viaggio proposta da
L'incanto dell'estremo Nord: Tromsø e Isole Svalbard

Durata

7 giorni

A partire da
2350 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Tromsø!

Giorno 1
Benvenuti a Tromsø!


Tappe:
Tromsø
Tromsø è la città più grande della Norvegia settentrionale. Situata a 69° di latitudine nord, tra fiordi, montagne e isole, è il punto di partenza ideale per la tua avventura artica. Dal 19° secolo è il cuore pulsante della regione artica e il punto di partenza di numerose spedizioni polari. Si trova nel cuore del Circolo Polare Artico, ed infatti è uno dei posti migliori al mondo per apprezzare il fenomeno naturale dell'aurora boreale. È una città cosmopolita con una vita culturale molto attiva, una vivace vita notturna e interessanti musei e gallerie d'arte. La città è circondata da montagne spettacolari e da un mare blu profondo che amerai!
La Terra dei Sami

Giorno 2
La Terra dei Sami


Tappe:
Tromsø
Mattinata libera a Tromsø. Nel pomeriggio, preparatevi per un’esperienza unica! Partirete per un'emozionante avventura insieme alle renne. Dopo un breve viaggio verso un autentico campo Sami, sarete immersi nella magia dei paesaggi innevati. Avrete la possibilità di dar da mangiare alle renne e avvistare l’aurora boreale danzante sopra di voi, un’esperienza che vi lascerà senza fiato. Vi attende un delizioso pasto caldo tradizionale Sami (bithos) e bevande calde (opzione vegetariana su richiesta). Ascolterete storie affascinanti attorno al fuoco, scoprendo la ricca cultura Sami. Preparate il vostro spirito per un'avventura che combina natura, cultura e gastronomia in un’atmosfera magica!
La Terra del Ghiaccio

Giorno 3
La Terra del Ghiaccio


Tappe:
Longyearbyen,Tromsø
Dopo un breve volo, oggi si arriva alle isole Svalbard, ultimo avamposto del Nord. In serata vi attende l’esperienza perfetta per iniziare il vostro viaggio: una cena al Camp Barentz e una serata dedicata all’aurora boreale. Un autobus verrà a prendervi in hotel e vi condurrà fuori città, nella silenziosa Adventdalen. Qui, tra montagne imponenti e buio totale, vi attende una calda baita in legno, dove gusterete un delizioso bidos di renna attorno al fuoco, ascoltando storie e curiosità sull’aurora boreale. Se sarete fortunati, la vedrete danzare nel cielo sopra di voi.
Avventura in slitta con gli husky

Giorno 4
Avventura in slitta con gli husky


Tappe:
Longyearbyen
La giornata inizia con il prelievo da parte della vostra guida: vi condurrà al canile, a circa 10 km dalla città, dove vi aspetta l’attività più emozionante e autentica dell’Artico: la slitta trainata a Bolterdalen. Vestiti con l’attrezzatura fornita, aiuterai a imbrigliare i cani e partirai su una slitta trainata da husky entusiasti. Attraverserete paesaggi innevati e valli spettacolari, con la possibilità di avvistare renne, pernici o volpi artiche. Al ritorno, vi aspettano bevande calde, waffle e coccole ai cuccioli, prima di rientrare in hotel.
Alla Scoperta dell’Artico in Motoslitta Elettrica

Giorno 5
Alla Scoperta dell’Artico in Motoslitta Elettrica


Tappe:
Longyearbyen
Oggi esplorate i dintorni di Longyearbyen in silenzio e stile – con le motoslitte elettriche! Partite per un’avventura unica a bordo delle motoslitte elettriche Lynx, alimentate da energia solare. Il viaggio inizia attraversando i paesaggi storici di Longyearbyen, tra natura artica e tracce del passato. L’escursione si conclude con una sosta accogliente presso il confortevole Advent Lodge, dove il calore del rifugio incontra la magia del Nord.
Tra Ghiacci e Ricordi: Ritorno a Tromsø

Giorno 6
Tra Ghiacci e Ricordi: Ritorno a Tromsø


Tappe:
Longyearbyen,Tromsø
Giornata libera fino alla partenza. Trasferimento libero all'aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno verso Tromsø. In serata, godetevi una rilassante visita di 1 ora presso una sauna con vista su Tromsdalstinden! Siete pronti per tuffarvi nell'Oceano Artico? Vivete la combinazione rilassante e rigenerante di caldo e freddo, un modo perfetto per ricaricare il corpo dopo le avventure artiche vissute!
Arrivederci Estremo Nord

Giorno 7
Arrivederci Estremo Nord


Tappe:
Tromsø
È ora di prepararsi per tornare a casa. Trasferimento libero all'aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Norvegia?

I trasporti per raggiungere in Norvegia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Norvegia che ti potrebbero interessare