Escursioni spettacolari

NorvegiaEscursioni spettacolari

Avventura

​Questo itinerario, dedicato agli sportivi e agli amanti del nordic walking, combina le tre escursioni più belle del sud della Norvegia. Partendo da Stavanger fino a Bergen, scoprirete vedute spettacolari, rocce modellate dalla natura nel corso dei millenni e, raggiungendo il punto più alto, avrete il piacere di godere di panorami mozzafiato. Sarete capaci di risalire la montagna fino al grosso masso di Kjeragbolten e alle rocce di Preikestolen e Trolltunga? Avrete il coraggio di avventurarvi fino al limite per scattare una foto indimenticabile?

Consigliamo di attendere la riconferma del tour prima di procedere con l’acquisto dei voli.

Il tour in breve
  • Paesaggi ruraliPaesaggi rurali
  • MontagnaMontagna
  • Escursioni e trekkingEscursioni e trekking
  • NaturaNatura
  • Escursione in barcaEscursione in barca
Idea di viaggio proposta da
Erica l'esperto/a locale Norvegia
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.380 €
Il tour operator locale di Erica è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Norvegia
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in Norvegia

Giorno 1: Arrivo in Norvegia

Arrivo all’aeroporto di Stavanger e recupero della vostra autovettura a noleggio. Procedendo verso la città, fate una piccola deviazione verso le Spade nella roccia a ovest di Stavanger. Questo monumento commemora la Battaglia di Hafrsfjord dell’872 che sancí l’unificazione della Norvegia.

- Pernottamento in hotel con colazione inclusa.

Tappe:
Stavanger

Alla scoperta di Stavanger

Giorno 2: Alla scoperta di Stavanger

Dopo la colazione incamminatevi alla scoperta di Stavanger. Godetevi questa giornata tranquilla e risparmiate le forze per il giorno successivo.
Passeggiate nel suggestivo centro storico tra le case in legno bianco decorate di fiori. Non potete perdervi una deviazione attraverso Øvre Holmegate, una stradina colorata che, con le sue case variopinte, rallegrerà la vostra giornata.
Dato che Stavanger è conosciuta come la capitale del petrolio della Norvegia, potrebbe anche interessarvi una visita al museo dedicato alla città. Nel tardo pomeriggio rimettetevi alla guida verso Lysebotn per avvicinarvi al luogo dell’escursione dell’indomani.

- Pernottamento in hotel con colazione inclusa.

Tappe:
Stavanger

Escursione a Kjeragbolten

Giorno 3: Escursione a Kjeragbolten

Colazione presso il B&B. Oggi l’avventura ha inizio con l’escursione a Kjeragbolten. Risalite lungo la spettacolare strada di Lysebotn e i suoi tornanti. In cima si trova Øygardstøl, dove potrete parcheggiare la vostra auto per dare inizio all’escursione. L’escursione dura dalle quattro alle sei ore, andata e ritorno. Una volta in cima, non perdetevi una foto sull’imponente masso di Kjerag, incastrato tra le pareti della ripida scogliera a picco sul vuoto! La vista sul Lysefjord è incredibilmente meravigliosa da questa prospettiva vertiginosa.

- Escursione : 4-6 ore
​- Pernottamento in hotel con colazione inclusa

Tappe:
Lysebotn,Lysefjorden

Crociera sul Lysefjord e il Preikestolen

Giorno 4: Crociera sul Lysefjord e il Preikestolen

Colazione presso il B&B. Questa mattina vi imbarcherete su un traghetto e durante la crociera della durata di 2 ore, potrete ammirare il fiordo che è stato modellato dai ghiacciai nel corso dei millenni. Più avanti, vi aspetta un altro fenomeno naturale: il Preikestolen, una grande piattaforma rocciosa di circa 25 metri per 25. Questo è il punto di partenza della vostra escursione che dura circa 4 ore, andata e ritorno. In questa seconda giornata di escursioni, i più coraggiosi saranno ricompensati con una nuova vista mozzafiato sul Lysefjord, visto dall’altro lato. Dopo aver risalito la montagna vi troverete nuovamente sul Preikestolen. Rientro a Tau e pernottamento per la notte.

- Escursione : 4 ore
​- Pernottamento in hotel con colazione inclusa.

Tappe:
Lysefjorden

Verso l'Hardangerfjord

Giorno 5: Verso l'Hardangerfjord

Colazione in hotel. Oggi vi attende una giornata più tranquilla a bordo della vostra auto. Vi permetterà di riposare le gambe prima dell’escursione finale a Trolltunga. Proseguite lungo il percorso verso nord con una breve traversata in traghetto tra Hjelmeland e Nesvik. Se desiderate, concedetevi una pausa nel piccolo villaggio di pescatori di Sand. Procedete accanto al parco nazionale dell’Hardangervidda per raggiungere Odda, lungo un braccio dell’Hardangerfjord. Prendete l’incantevole strada 13 e godetevi le rive del fiordo.

​- Pernottamento in hotel con colazione inclusa.

Tappe:
Hjelmeland,Nesvik,Odda

Escursione a Trolltunga

Giorno 6: Escursione a Trolltunga

Colazione in hotel. Oggi farete la terza e ultima escursione per raggiungere Trolltunga, la “lingua del troll”. Iniziate l’escursione in mattinata per ammirare la vista spettacolare che offre Trolltunga. Questa ultima escursione del vostro programma è sicuramente impegnativa, ma, ancora una volta, ne varrà la pena.
Questa lunga roccia si trova sospesa a 700 m sul lago Ringedalsvatnet e, sedendovi sul bordo, i vostri piedi oscilleranno nel vuoto! Dopo questa emozionante giornata, meritato riposo in hotel e pernottamento.

​- Pernottamento in hotel con colazione inclusa.

Tappe:
Ringedalsvatnet

Bergen, la città anseatica

Giorno 7: Bergen, la città anseatica

Colazione in hotel. La vostra giornata inizia con un’escursione a nord di Eidfjord, alla cascata di Vøringfossen, alta 182 metri che offre un paesaggio unico. Riprendete la strada verso Eidfjord con i suoi tornanti e percorretela per attraversare l’Hardangerfjord. Se avete tempo, preferite la strada che passa lungo l’Hardangerfjord a quella che passa per Voss, al fine di approfittare del panorama. In particolare, passerete accanto all’incantevole villaggio di Nordheimsund. Pomeriggio nella città Anseatica per immergervi nell’atmosfera del vecchio porto, Bryggen, dichiarato patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO. Fate una passeggiata nel mercato del pesce prima di una breve camminata fino alla cima del Monte Fløien, da dove potrete ammirare Bergen e le sue sette colline dall’alto.

​- Pernottamento in hotel con colazione inclusa.

Tappe:
Bergen

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Colazione in hotel. Approfittate del tempo rimanente prima del vostro volo di rientro per completare la vostra visita a Bergen. Restituzione dell’autovettura a noleggio all’aeroporto di Bergen.

Tappe:
Bergen
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.380 € a persona
Voli internazionaliNon incluso

Prenota il tuo volo Italia - Norvegia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Erica in Norvegia verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Norvegia (14)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Norvegia che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali