Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Puerto Madryn

Informazioni utili su Puerto Madryn

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Porto
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A un'ora di bus da Trelew
Quando partire?
Tra settembre e marzo
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Puerto Madryn: Recensioni dei viaggiatori

Fanny Dumond Grande viaggiatore
64 recensioni scritte

Puerto Madryn, porta d'ingresso della celebre penisola di Valdés, è una città del nord della Patagonia situata sulla costa atlantica argentina.

Il mio consiglio:
Puerto Madryn è molto frequentato dai turisti argentini durante l'estate australe in gennaio e febbraio. Evita questo periodo. 
La mia opinione

Puerto Madryn è una città balneare di 60.000 abitanti costruita costruita nel Golfo Nuevo. La città è di recente costruzione e non ha un fascino particolare. Amo le sue lunghe spiagge di sabbia sottile, anche se purtroppo l'acqua dell'oceano è ghiacciata.

Puerto Madryn è un passaggio obbligato per raggiungere la riserva di pinguini di Punta Tombo, 170 km più a sud, o la celebre Penisola di Valdés, a est. Quest'ultimo territorio, un paradiso degli animali di 360.000 ettari, fa parte del Patrimonio Mondiale dell'Unesco, e costituisce una una meta ideale per delle vacanze in famiglia.

Dato che il principale interesse della regione sta nella presenza di colonie di animali, per evitare di restare deluso, prima di andarci informati bene sul calendario della fauna.

michael mamane Grande viaggiatore
76 recensioni scritte

Situata a bordo dell'oceano Atlantico, ecco qui la città di Puerto Madryn, porta d'entrata della bellissima Péninsule Valdès nel nord della Patagonia argentina.

Il mio consiglio:
Recarsi a Puerto Madryn tra settembre e novembre, periodo ideale per l'osservazione delle balene australi e delle orche. Un posto immancabile per gli amanti della natura in viaggio in Argentina.
La mia opinione

Puerto Madryn rappresenta uno dei miei ricordi più belli del viaggio e un momento forte del mio soggiorno in Argentina. Appassionato della natura e dell'osservazione della vita animale, ho potuto trovare a Puerto Madryn un piccolo paradiso, che mi ha saputo viziare con immagini ed emozioni.

La città è gradevole, tranquilla, situata idealmente a bordo mare, e offre ai turisti tutte le comodità per un gradevole soggiorno.

Puerto Madryn serve come punto d'ancoraggio per percorrere la Péninsule Valdès. Se ti rechi in Argentina tra settembre e novembre, non perdere l'occasione di fare una deviazione in questa magnifica regione perché potrai osservare una vita marina di un'incredibile diversità. Dopo l'osservazione di balene direttamente dalla spiaggia, fino agli incontri con le orche, delfini, elefanti marini, pinguini, uccelli...

La Péninsule Valdes si può visitare in 1 giornata, dirigiti verso Punta Norte per tentare di osservare orche e balene. Non perdere la possibilità di andare ad osservare i delfini Tonina a Playa Union.

David Debrincat Grande viaggiatore
537 recensioni scritte

Puerto Madryn è una delle città più gradevoli che ha in più il vantaggio di essere il punto di partenza ideale per vedere i pinguini a Punta Tombo e le balene alla péninsule Valdés.

Il mio consiglio:
I periodi ideali sono da settembre a novembre per osservare le balene e fino a marzo per i pinguini.
La mia opinione

Per essere una semplice base per le diverse visite, Puerto Madryn è una città molto gradevole dove mi sono trovato molto bene a soggiornare durante il mio viaggio in Argentina.

E' la base ideale per le numerose attività da fare nei dintorni. Trelew la Galloise, i pinguini a Punta Tombo, le balene alla péninsule Valdés, i delfini, la mountain bike, kayak, immersioni, diversi sport acquatici... a Puerto Madryn c'è molto da fare sia perle famiglie sia per i più sportivi.

La stagione ideale per l'osservazione della fauna è tra i mesi di settembre e novembre. Il resto dell'anno, l'Ecocentro riassume bene l'insieme della vita marina.

Tour e soggiorni Puerto Madryn