Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Drake Passage

Drake Passage (Argentina)

Informazioni utili su Drake Passage

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 8 ore circa di barca da Ushuaia
Quando partire?
Durante l'estate australe
Quanto tempo?
Un giorno

Drake Passage: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
19 recensioni scritte

Il Canale di Drake è un largo braccio di mare che separa l'America del Sud e l'Antartico e che possiede alcune delle peggiori condizioni meteorologiche del mondo.

Il mio consiglio:
Sistema e fissa bene tutte le tue cose nella tua cabina prima dell'attraversata per non iniziare a cercare gli occhiali ad esempio, e prendi delle medicine contro il mal di mare se sei soggetto.
La mia opinione

Non ci sono altre soluzioni, se fai una crociera in Antartico, bisogna attraversare il famoso Canale di Drake e le sue mostruose onde. L'attraversata dura all'incirca 24 ore ed è più o meno pacifica.

Ho avuto la fortuna di attraversarlo pacificamente sia all'andata che al ritorno, ma non è la norma. La mattina della prima attraversata, mi sono svegliata con un grande sorriso e i piccoli disagi di questa attraversata mi hanno fatto molto ridere: come ho preso in pieno viso il muro della doccia, i camerieri al ristorante che cercavano di mettere in equilibrio le tazze da caffè sul piatto, la signora che si è fatta rovesciare su una sedia, etc. Sono stata male una volta all'andata, ma poi ho molto apprezzato la dolce oscillazione, la danza dei passeggeri nei corridoi, la vista sull'orizzonte, il mare di un blu scuro e la vista di uccelli e balene.

Marc Sigala Grande viaggiatore
61 recensioni scritte

Il passaggio di Drake è l'ampio braccio di mare che separa la punta sud del continente sudamericano dalla penisola Antartica.

Il mio consiglio:
Tieni in considerazione che potrebbe essere necessario qualche giorno di pausa a causa della possibilità di condizioni meteorologiche avverse. In questo caso, bisognerà attendere che il maltempo si plachi.
La mia opinione

Prendendo il nome dall'esploratore britannico Sir Francis Drake (XVI secolo), il passaggio di Drake è famoso per la difficoltà della sua traversata , dovuta alle condizioni meteorologiche spesso avverse. È anche un passaggio carico di storia, in quanto numerosi esploratori son passati di qui in rotta verso l'Antartico. Una volta imbarcata mi son sentita una di loro, e sfidare il mare per raggiungere le rive desolate del sud del mondo è stato un momento impressionante e ricco di emozione.

Alcune compagnie propongono una traversata del Drake, tragitto che in generale è accostato all'esplorazione della penisola Antartica, la quale nasconde numerosi tesori. Consiglio vivamente di scegliere un passaggio che comprende alcuni giorni di esplorazione in Antartide, in quanto qui si passa sempre troppo poco tempo.

Gabbiano in volo nel Drake