Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Sali

Informazioni utili su Sali

  • Spiaggia / Stazione balneare
1 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 2 ore di macchina da Dakar
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Sali: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Situato sulla costa e composta principalmente da grandi complessi turistici, Saly incarna perfettamente gli eccessi del turismo occidentale.

Il mio consiglio:
Ti consiglio semplicemente di evitare Saly, a meno che non desideri trascorrere la tua settimana in Senegal senza avere contatti con la popolazione locale.
La mia opinione

Con i suoi chilometri di spiagge dedicate al turismo europeo, Saly è la prima destinazione turistica dell'Africa occidentale, e si vede! Qui gli alberghi sono uno in fila all'altro, e gli europei che vengono qui in vacanza trascorrono le loro settimane intorno alla piscina del resort, contemplando il mare da lontano e sorseggiando cocktail di frutta esotica.

Certamente può sembrare piacevole, ma questo consumismo turistico porta con sé una serie di "perversioni": truffe, prostituzione e noiosi venditori ambulanti. Questo è proprio il posto dove avrai la visione più parziale e distorta del Senegal e dei senegalesi, sempre che durante il tuo soggiorno a Saly tu abbia la possibilità di incontrare qualche senegalese!

Infatti a Saly tutto è combinato per farti sentire bene, nella tua bolla, e affinché tu interagisca al minimo con il mondo esterno. Dal buffet della colazione fino all'intrattenimento serale, potrai tranquillamente rimanere all'interno del resort, fino a dimenticarti persino dove sei!

Tour e soggiorni Sali