Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Cap Skirring

Cap Skirring (Senegal)

Informazioni utili su Cap Skirring

  • Spiaggia / Stazione balneare
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A circa 1 ora di macchina da Dakar
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Cap Skirring: Recensioni dei viaggiatori

Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

Località balneare sulla costa atlantica, Cap Skirring è un villaggio turistico, ed è molto più piacevole fuori stagione.

Il mio consiglio:
Abitualmente alloggio a Kabrousse, il villaggio vicino, più autentico di Cap Skirring, e passeggio da Kabrousse fino a Cap Skirring percorrendo la lunga spiaggia sabbiosa, in mezzo a mucche, venditrici di perizomi e pescatori.
La mia opinione

Cap Skirring è un villaggio costruito intorno al Club Méditerranée negli anni 70 e oggi vive prevalentemente di turismo. L'atmosfera qui è molto particolare, tra pensionati espatriati che popolano i tanti bar del centro, molti chioschi di souvenir e coppie miste, con un ricambio generazionale a volte impressionante.

Ma la spiaggia è stupenda; mi piace andarci in bassa stagione, cioè durante la chiusura del Club Méditerranée, da Aprile a Novembre, quando regna un'atmosfera piacevole e molto più tranquilla. È allora che mi diletto in lunghe nuotate nell'oceano o, con i piedi a mollo, mi godo i frutti di mare e le grigliate da Chez Sidy l'Homme tranquille, una simpatica taverna accanto al mercato del pesce sulla spiaggia.

Per fare festa, il villaggio dispone di diversi locali notturni dall'atmosfera a volte bizzarra, a volte infuocata. Secondo me questa tappa può essere piacevole per rilassarti in riva al mare alla fine del tuo tour in Senegal .

Pescatori a Cap Skirring

Tour e soggiorni Cap Skirring

  • Scopri la destinazione
Esplora il Paese da nord a sud
14 giorni (a persona) 2.040 €
  • Scopri la destinazione
Gran Tour completo
17 giorni (a persona) 2.920 €