Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Richiedi un preventivo Il team di Donata sarà felice di aiutarti a creare un viaggio che risponda a tutte le tue esigenze.

L'agenzia locale di
Donata Specialista dei viaggi su misura in Senegal

71 recensioni
Sarà per me un vero piacere ricevervi in questo paese, che ora da un quarto di secolo è diventato anche il mio... Oltre ad essere la porta dell'Africa, dove davvero inizia l'Africa Nera, questo per me è il paese del sorriso: qui tutti, giovani, anziani, bambini, vi sorridono e vi accolgono amichevolmente. Senza enunciare gli altri atout di questo paese: il sole che splende ininterrottamente per ... Sarà per me un vero piacere ricevervi in questo paese, che ora da un quarto di secolo è diventato anche il mio...
Oltre ad essere la porta dell'Africa, dove davvero inizia l'Africa Nera, questo per me è il paese del sorriso: qui tutti, giovani, anziani, bambini, vi sorridono e vi accolgono amichevolmente. Senza enunciare gli altri atout di questo paese: il sole che splende ininterrottamente per 9 mesi l'anno, i 700 km di costa oceanica, di cui è balneabile tutta la parte a sud di Dakar, il paesaggio variato, dal Sahel a Nord alla foresta semipluviale a Sud, passando per la cintura dei Baobab in centro paese..... Accanto alla città di Dakar, dallo stile di vita quasi europeo, verso l'interno troviamo villaggi e cittadine dove il tempo sembra essersi fermato.
Gli altri risvolti....ve li lascio scoprire quando verrete....
Vedi di più
Membro Evaneos: da 5 anni
Esperienza: 23 anni
Basato a: Dakar, Senegal

Recensioni dei viaggiatori

71 recensioni della comunità di viaggiatori Evaneos
Scambi con l'operatore locale
Itinerario (ritmo, tappe)
Accoglienza e professionalità
Guida
Documenti di viaggio
Alloggi
Transfer
Rapporto qualità/prezzo
Ordina:
Dal più recente al meno recente
Mostra
  • elifranni
    elifranni
    20 agosto 2019
    Gli aspetti positivi:
    Tutto assolutamente tutto, il paese, la natura, la gente, la musica, la nostra guida Amath davvero perfetto!
    Gli aspetti negativi:
    Niente!
    Comment :
    Il nostro viaggio un tour di sei giorni ci ha portati da Dakar la capitale di questo splendido paese a Somone toccando il Lago Rosa dove abbiamo incontrato i raccoglitori di sale, poi Kayar un porto d...Il nostro viaggio un tour di sei giorni ci ha portati da Dakar la capitale di questo splendido paese a Somone toccando il Lago Rosa dove abbiamo incontrato i raccoglitori di sale, poi Kayar un porto di pescatori ricco di colori delle 5000 barche che lo affollano, il deserto di Lompoul per godere un indimenticabile tramonto sulla groppa dei dromedari, la Langue de Barbere parco ornitologico meraviglioso, Saint Louis cittadina coloniale e un borgo di pescatori pulsante di vita, ancora il Saloum per un giro in barca circondati dalle mangrovie ed infine Touba e la sua enorme Moschea per chiudere poi con Joal e Fadiouth due centri collegati da un ponte pedonale il secondo costruito su un isoletta artificiale di conchiglie. Quindi siamo arrivati al mare per riposare almeno 3 giorni, ma in realtà ci siamo goduti anche un giro nella Laguna di Somone e naturalmente un'aragosta per chiudere in bellezza!Vedi di più
    Risposta di Evaneos
    Grazie per aver scelto Evaneos. Al prossimo viaggio!

  • Emy
    Emy
    19 luglio 2019
    Gli aspetti positivi:
    Molto bello abbiamo vissuto la vera Africa
    Gli aspetti negativi:
    Alcuni alberghi non rispettavano gli standard europei ma ci siamo resi conto che per il Senegal erano il top
    Comment :
    Un tour carico di emozioni molto forti e tanti bei ricordi da portare a casa, soprattutto il contatto umano con i locali.