Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi di gruppo in Sicilia

Crea il tuo viaggio su misura e unisciti a un gruppo in Sicilia
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio di gruppo in Sicilia

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Sicilia

Isola incantata, ricca di cultura e di splendidi paesaggi, la Sicilia è una destinazione capace di esaudire i desideri di ogni viaggiatore, dagli amanti del mare agli appassionati di civiltà antiche. Senza dimenticare la celebre e prelibata gastronomia locale, capace di mettere d'accordo tutti. Per condividere i tuoi interessi e scoprire le meraviglie dell'isola, parti per un viaggio di gruppo in Sicilia: troverai la compagnia ideale con cui vivere avventure indimenticabili.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio in gruppo in Sicilia?

Visitare splendide città barocche, salire sul vulcano attivo più grande d'Europa e rilassarti su isole rimaste ferme nel tempo sono solo alcune delle attività che potrai fare in Sicilia, una regione che ha molto da offrire. Con il tuo viaggio di gruppo in Sicilia avrai la siurezza di un viaggio "chiavi in mano" in cui potrai raggiungere viaggiatori appassionati come te e l'aiuto prezioso degli agenti locali, veri conoscitori del posto. Nel frattempo, ecco alcune delle migliori cose da fare e vedere in quest'isola.

  • Visita Palermo, città di origine fenicia, ma che ha visto succedersi molte dominazioni: romana, araba, normanna, sveva, francese e spagnola. Ognuna ha lasciato delle tracce nel centro della città, dove ammirerai la Cattedrale, spettacolare fusione di molti stili, il Palazzo dei Normanni, forte medievale e residenza reale, molte chiese barocche ed eleganti palazzi liberty. Da non perdere anche i caratteristici mercati rionali, come quelli di Ballarò e Vucciria, una tradizione cittadina ancora ben viva.
  • Raggiungi Agrigento per visitare la Valle dei Templi, sito archeologico di epoca greca dall'immenso valore storico. Vivi l'esperienza suggestiva di passeggiare tra i resti dell'antica città di Akragas, il primo centro abitato agrigentino fondato oltre 2000 anni fa: ammirerai esempi straordinari di architettura dorica, come il tempio della Concordia, conservatosi quasi completamente intatto.
  • Sali sul Monte Etna, il celebre vulcano siciliano in provincia di Catania, per osservare da vicino la forza della natura. Con le escursioni guidate potrai raggiungerne la sommità e scoprirne l'attività incessante, tra crateri, canali lavici e fumarole. Dopo una giornata di trekking sull'Etna, concediti un po' di relax a Catania, splendida città in riva al mare dichiarata Patrimonio dell'UNESCO per l'unicità della sua architettura barocca.
  • Trascorri qualche giorno alle isole Egadi, raggiungibili via mare da Trapani. A Favignana, l'isola principale, troverai splendide spiagge sabbiose e spettacolari lidi rocciosi come quello di Cala Rossa. A Marettimo, la più lontana delle isole, potrai vivere la Sicilia più autentica, scoprendo i villaggi di pescatori e il loro forte legame con la natura. Ovunque, ti attende un mare cristallino indimenticabile.

Quando partire per un viaggio di gruppo in Sicilia

Il clima della Sicilia permette di visitarla in qualunque periodo dell'anno, soprattutto se vuoi dedicarti alle città. Se sei un amante del mare, invece, i mesi migliori sono maggio, giugno, settembre e ottobre: eviterai le alte temperature estive e la folla dei turisti delle ferie d'agosto. Grazie all'aiuto degli agenti locali, il tuo viaggio di gruppo in Sicilia verrà programmato in modo da assicurare a te e ai tuoi compagni il clima ideale per le esperienze in programma.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio