Soltanto negli ultimi anni il paese sta diventando un'importante destinazione turistica in Europa. Un po' come per la Croazia ai suoi tempi, partire per un viaggio in Albania diventerà sempre più comune, ma non per questo meno speciale.
Grazie al suo clima mediterraneo, l'Albania è molto piacevole. Per quanto riguarda l'abbigliamento, ricorda che come in Italia in estate può fare molto caldo (fino a 40°C) ed essendo l'estate la stagione migliore per goderti le belle spiagge, avrai bisogno di vestiti leggeri per resistere a queste temperature. Per la spiaggia della costa adriatica, non partire senza il tuo costume da bagno più bello.
Il tuo kit di primo soccorso dovrà comprendere i medicinali di base per curare malanni e piccole ferite di tutti i giorni. Aggiungi, inoltre, un repellente contro le zanzare e una buona crema solare. È sempre prudente abbronzarsi in totale sicurezza. Se ciò non fosse sufficiente, abbi cura di portare con te una lozione lenitiva per ogni evenienza!
Per poter portare con te qualche pezzettino delle meraviglie dell'Albania al tuo ritorno, porta una macchina fotografica o una videocamera, oltre a memory card sufficienti per archiviare tutte le immagini. Invece di portare troppi contanti, è sempre prudente e molto più comodo avere con te la tua carta di credito. Sarà indispensabile per effettuare i prelievi di denaro e provvedere ai vari pagamenti. Controlla sempre i limiti di prelievo e le commissioni prima di partire!
Affrettati a chiudere la tua valigia e scopri un'Albania ancora libera dal turismo di massa!
Da mettere in valigia
- Una macchina fotografica o una videocamera per immortalare i tuoi ricordi
- La tua carta di credito per i prelievi e i pagamenti
- Una fotocopia della tua carta d'identità
- Una buona crema solare per abbronzarti in sicurezza
- Un repellente contro le zanzare
- Un kit di primo soccorso per i malanni e le piccole ferite
- Costumi da bagno
- Vestiti leggeri per resistere alle temperature