Tour Culturale - Bhutan Festival in Primavera o Autunno (10N/11G)

Tour Culturale - Bhutan Festival in Primavera o Autunno (10N/11G)

Viaggio di esplorazione
  • Partecipazione ad uno dei Festival delle danze in maschera (o in primavera o in autunno).
  • Attraversare il paese dall’ovest fino alla zona centrale del Bhutan.
  • Viaggio su misura per coincidere con le date del festival.
  • Volo interno da Bumthang a Paro con viste delle catene himalayane.
  • Opzione in supplemento: 3 pernottamenti e visite guidate a Kathmandu;
LOCAL HERO
Idea di viaggio da personalizzare con
Louisa il vostro agente

Specialista di escursioni e festival in Bhutan

66 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Tour Culturale - Bhutan Festival in Primavera o Autunno (10N/11G)

Durata

11 giorni

A partire da
2575 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Paro e trasferimento a Thimphu

Giorno 1
Arrivo a Paro e trasferimento a Thimphu


Tappe:
Thimphu,Paro
Sul volo verso Paro, godrete di una splendida vista dell'Everest, del Kanchenjunga e delle cime dell'Himalaya orientale. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel a Thimphu (2400 m). Visita alla gigantesca statua del Buddha in posizione panoramica sulla città. Possibilità di effettuare altre visite in base all’orario di arrivo. Sistemazione in hotel e cena. Pernottamento a Thimphu. Trasferimento: 1 ora
Visita della Valle di Punakha

Giorno 2
Visita della Valle di Punakha


Tappe:
Punakha
Partenza per Punakha. Sosta al passo Dochula (3000 m), dove si trovano 108 stupa e si gode di una vista mozzafiato sulla catena dell’Himalaya. Discesa a un'altitudine di 1200 m. Dopo il pranzo in una casa tradizionale, proseguiremo in direzione del Chimi Lhakhang (1200 m), che venne edificato dal Lama Drukpa Kunley, conosciuto anche come “il Pazzo Divino”, vissuto nel XV secolo. Sistemazione in albergo e pernottamento a Punakha. Trasferimento: 2½ ore in macchina. Pensione completa.
Escursione a Khamsum Yuelley Stupa con opzione rafting

Giorno 3
Escursione a Khamsum Yuelley Stupa con opzione rafting


Tappe:
Punakha
Il programma prevede una breve escursione mattutina a piedi fino allo Stupa Khamsum Yulley Namgyal, con viste sul fiume Punatsangchu e sulla meravigliosa vallata. Possibilità di praticare il rafting sul fiume (attività extra da prenotare in anticipo). Nel pomeriggio, visita a Punakha Dzong, che fino al 1954 è stata la vecchia capitale del Bhutan. Rientro in albergo e cena. Pernottamento a Punakha. Pensione completa.
Partenza per Phobjikha ed escursione a piedi

Giorno 4
Partenza per Phobjikha ed escursione a piedi


Tappe:
Phobjikha Valley
Partenza per Phobjikha, una delle valli più belle e remote della regione occidentale del Paese, nota per essere il luogo dove arrivano a svernare le gru cenerine (Gru Nigricollis) tra novembre e marzo. All’arrivo si ammira la cupola dorata del monastero di Gangtey. Da qui comincia un’escursione lungo il Sentiero Natura per osservare le rare gru dal collo nero durante i mesi invernali. Pernottamento a Phobjikha. Trasferimento: 3 ore in macchina. Pensione completa.
Partenza per Trongsa e Chumey

Giorno 5
Partenza per Trongsa e Chumey


Tappe:
Phobjikha Valley,Trongsa,Bumthang Dzongkhag
Partendo dall’albergo a piedi, una piacevole camminata lungo la strada principale porta al Centro dedicato alle gru dal collo nero. Proseguimento per Trongsa, attraversando il passo Pele-La (3500 m). Durante l'escursione visiteremo il chorten Chendibji e il Trongsa Dzong, edificato su una collina a strapiombo sopra l’impetuoso Mangde Chu. Pernottamento a Chumey. Trasferimento: 4 - 5 ore in macchina. Pensione completa.
Festival di Domkhar e partenza per Tang Ogyen Choling

Giorno 6
Festival di Domkhar e partenza per Tang Ogyen Choling


Tappe:
Bumtang Tang
In mattinata parteciperete al festival di danze in maschera che si celebra il 10º giorno del calendario lunare nel piccolo tempio del villaggio di Domkhar. Nei templi e nei monasteri del Bhutan, per tutto l'anno, si svolgono molti festival religiosi. Sono tutti caratterizzati da danze eseguite da monaci e laici che indossano maschere coloratissime. Questi festival hanno molto successo tra la popolazione, ma anche tra i viaggiatori. Nel pomeriggio, proseguimento verso la valle di Tang. Un percorso in macchina di 2-3 ore (circa 27 km) porta al villaggio isolato di Tang, a un'altitudine di 2900 m. Trasferimenti: 3 ore Pensione completa
Museo di Tang Ogyen Choling, camminata e ritorno verso Jakar

Giorno 7
Museo di Tang Ogyen Choling, camminata e ritorno verso Jakar


Tappe:
Bumtang Tang
Dopo una tranquilla colazione, visita al museo del Palazzo Feudale di Ogyen Choling. Oggi sarà una giornata piacevole da trascorrere immersi nella campagna. Camminata rilassante nei dintorni del palazzo, incontro con la macchina e ritorno verso Jakar. Durante l'escursione, sosta al lago Membartsho (il Lago Ardente), uno specchio d’acqua profondo in una gola ripida e noto luogo di pellegrinaggio. In serata, possibilità di fare un bagno tradizionale denominato “hot stone bath”. Pernottamento a Jakar Trasferimenti: 2 ore Pensione completa
Escursioni nella valle di Bumthang

Giorno 8
Escursioni nella valle di Bumthang


Tappe:
Jakar
La giornata è dedicata alla visita della valle di Bumthang, con la possibilità di fare passeggiate da un sito all’altro. Jambay Lhakhang fu costruito nel 659 dal re tibetano Songtsen Gambo. Il Kurjey Lhakhang è un complesso monastico che deve il proprio nome al corpo del Guru Rimpoche. La giornata si concluderà con la visita del Tamshing Lhakhang, dove è custodita l’armatura di Pema Lingpa, una cotta in ferro del peso di circa 25 kg. Si dice che fare tre volte il giro del kora indossandola porti alla remissione dei peccati commessi. Pernottamento a Jakar. Pensione completa.
Volo Interno Bumthang - Paro

Giorno 9
Volo Interno Bumthang - Paro


Tappe:
Paro,Jakar
Il volo da Bumthang a Paro dura 35 minuti e offre una magnifica vista sulle cime dell'Himalaya. Dopo pranzo, visita dell'impressionante Rinpung Dzong, il principale dzong della città, nel quale furono ambientate molte scene del film Piccolo Buddha di Bernardo Bertolucci. Escursione al Drukgyel Dzong, a 12 km dalla città, costruito per arginare gli invasori tibetani e devastato da un incendio nel 1950, da cui si gode un meraviglioso panorama del Monte Jhomolhari. Ritornando verso Paro, visita del Kyichu Lhakhang, costruito nel VII secolo. Pernottamento a Paro Trasferimenti: 35 minuti Pensione completa
Escursione a piedi alla "Tana della Tigre"

Giorno 10
Escursione a piedi alla "Tana della Tigre"


Mattinata dedicata alla visita del monastero di Taktsang, noto anche con il soprannome di "Tana della Tigre": un prominente sito sacro e complesso di templi del buddismo himalayano, posto su un picco montuoso a un'altitudine di 3000 metri. Pranzo al rientro mentre si scende dalla montagna. Trattandosi di un'escursione a piedi molto impegnativa, chi non desidera partecipare potrà disporre della mattinata libera. Dopo l’escursione, tempo libero a disposizione nella piccola città di Paro. Pernottamento a Paro. Trasferimenti: 4 - 5 ore in totale (2 - 3 ore per risalire la collina fino a 3000 metri). Pensione completa.
Fine del programma

Giorno 11
Fine del programma


Tappe:
Paro
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza del volo dall’aeroporto di Paro. Tashi Delek!
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Bhutan?

I trasporti per raggiungere in Bhutan non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Bhutan che ti potrebbero interessare