Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Guajiru

Guajiru (Brasile)

Informazioni utili su Guajiru

  • Famiglia
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Sport Nautici
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 2 ore di macchina da Fortaleza
Quando partire?
Tra marzo e gennaio
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Guajiru: Recensioni dei viaggiatori

Adeline Haverland Grande viaggiatore
15 recensioni scritte

A 210 km da Fortaleza, sulla strada verso Jericoacoara, la spiaggia di Guajiru è ancora poco conosciuta dai viaggiatori. Questo villaggio di pescatori di 800 abitanti è il luogo ideale per riposarsi lontano dalle spiagge turistiche del nordeste del Brasile.

Il mio consiglio:
È il momento di provare gli sport nautici. Approfitta dei prezzi bassissimi (molto inferiori a quelli soprattutto di Fortaleza) e del mare mosso ma non troppo, per provare il kitesurf o il surf. 
La mia opinione

Sulla strada per raggiungere Jericoacoara, il nostro furgoncino si è fermato per qualche ora sulla spiaggia di Guajiru. Delle imbarcazioni colorate e qualche casa sulla riva del mare, Guajiru è ancora pressoché sconosciuta ai turisti.
Qualche amante del kitesurf vi si ritrova nei weekend e nei giorni festivi per approfittare di una spiaggia magnifica quasi deserta.

Durante il mio passaggio, dopo un pranzo improvvisato in uno dei ristoranti di pescatori in riva al mare, ho approfittato della calma della spiaggia. Con la bassa marea, il mare forma delle piscine naturali tra i banchi di sabbia. Farci il bagno è una sensazione davvero piacevole, tanto più che l'acqua riscaldata dal sole di mezzogiorno raggiunge in fretta temperature vicine ai 30 gradi.

Purtroppo, Guajiru non era la destinazione finale di questo viaggio, siamo dovuti ripartire in fretta, e mi è dispiaciuto non poter rimanere più a lungo.