Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Corcovado

Corcovado (Brasile)

Informazioni utili su Corcovado

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Turismo Responsabile
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
20 min in autobus fino ai piedi della collina (poi in funicolare) da Copacabana
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Corcovado: Recensioni dei viaggiatori

Ariadne M Grande viaggiatore
36 recensioni scritte

Luogo imperdibile di Rio, il Corcovado è una collina (morro) ricoperta di foreste a strapiombo sulla città con una vista mozzafiato. La famosa statua del Cristo Redentore si trova sulla cima della collina.

Il mio consiglio:
Ti consigliamo di andarci molto presto la mattina durante la settimana, sennò rischi di ritrovarti con tre milioni di persone accanto a te sulla tua foto davanti alla statua del Cristo.
La mia opinione

Salire fino al Cristo è una delle cose da non perdere durante il tuo soggiorno a Rio e in generale durante tutto il viaggio in Brasile.

Coperta di foresta primaria (Mata Atlântica), la salita fino alla statua si può fare a piedi (richiede molte ore ed è riservata ai viaggiatori sportivi in quanto molto dura e il caldo e l'umidità sono soffocanti per quasi tutto l'anno), in macchina (c'è una strada), o in autobus fino al Cosme Velho e poi in funicolare (il metodo più tranquillo).

Qualunque sia la modalità di salita, vedrai un sacco di piccoli primati che in Brasile chiamiamo "mico-leão " e molti frutti di grandi dimensioni, jacas sugli alberi.

La discesa verso l'aeroporto di Santos Dumont è sempre uno spettacolo
Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Monte, in cima al quale si trova uno dei monumenti più conosciuti al mondo e immagine emblematica della Cidade Maravilhosa Rio de Janeiro: il Cristo redentore.

Il mio consiglio:
Da due anni non è più necessario fare la coda per acquistare i biglietti per la funicolare: sono stati aperti diversi punti vendita in città. Consiglio di anticipare l'escursione, in modo da evitare le ore di attesa.
La mia opinione

Il Cristo del Corcovado, è l'attrazione turistica per eccellenza del Brasile, un po' come il Colosseo per gli italiani. . Quindi vale davvero la pena dargli un'occhiata. Anche perché è una delle nuove 7 meraviglie del mondo.

Si tratta di un luogo superturistico, ma la vista sulla baia di Rio è impareggiabile, altro motivo per andarci. Quindi in caso di cielo nuvoloso, consiglio di rimandare la visita.

Il Cristo gigante, alto 38 metri, posto a 704 metri di altezza, simboleggia bene la posizione del Brasile, primo paese cattolico al mondo. Per alcuni è il simbolo del potere della Chiesa sul paese, ma in generale è visto come simbolo di unità del paese. 

Per arrivarci ci sono diverse opzioni: con un taxi privato per i più fortunati o in minibus pubblico per i backpackers, oppure con la funicolare, per un arrivo poetico, altrimenti a piedi, per chi ama le passeggiate, anche perché si attraversa la foresta urbana più grande del mondo, il parco nazionale di Tijuca. 

Il belvedere del Corcovado è davvero imperdibile se si è deciso di visitare Rio durante un viaggio in Brasile. Confesso però che la folla di turisti - bancarelle - affaristi mi ha dato le vertigini...

Tramonto sul Corcovado

Tour e soggiorni Corcovado

raggiungi un gruppo
  • Scopri la destinazione
Bahia magica - Rio, Salvador e Chapada diamantina
10 giorni (a persona) 1.400 €